IGEA - SPA
INTERVENTI GEO AMBIENTALI

Loc. Campo Pisano - 09016 Iglesias (CA)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.152 del 28-12-2009)

 
BANDO DI GARA PER LA FORNITURA DI MEZZI MECCANICI - Procedura aperta 
 

  Il giorno 23/02/2010,alle ore 9.30, in seduta pubblica,  presso  la
sede amministrativa  dell'IGEA  sita  in  Iglesias,  localita'  Campo
Pisano, e' indetta procedura aperta (per pubblico incanto)  ai  sensi
dell'art.  17,  comma  4  lett.  a),  della  Legge  Regione  Sardegna
07/08/2007 n. 5  per  la  fornitura  di  mezzi  meccanici  aventi  le
caratteristiche indicate nel capitolato tecnico e d'oneri (all. B)  e
nelle relative schede tecniche (allegati 1, 2, 3, 4, 5 al  capitolato
tecnico e d'oneri). 
  SOGGETTO AGGIUDICATORE:IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano-
09016 Iglesias (CA) Italia 
  VOCABOLARIO COMUNE DEGLI APPALTI: CPV 43210000-8 e 34142300-7 
  CIG :1° lotto 0412790514, 2° lotto 0412802EF8, 3° lotto 0412806249,
4° lotto 04128148E1, 5° lotto 0412819D00. 
  1° LOTTO: terne gommate - importo a base d'asta euro  140.000,00  +
Iva; 
  2° LOTTO: pale gommate - importo a base d'asta  euro  300.000,00  +
Iva; 
  3° LOTTO: pale cingolate - importo a base d'asta euro 400.000,00  +
Iva; 
  4° LOTTO: escavatori cingolati - importo a base d'asta 360.000,00 +
Iva 
  5° LOTTO: camions  stradali  6x6  -  importo  a  base  d'asta  euro
500.000,00 + Iva . 
  IMPORTO complessivo della fornitura: Euro 1.700.000,00 + IVA. 
  E' ammessa la partecipazione ad un lotto singolo o a piu' lotti. 
  Per ciascun lotto non sono  ammesse  offerte  in  aumento  rispetto
all'importo a base d'asta. 
  ONERI per  la  sicurezza:  in  considerazione  della  natura  della
fornitura oggetto della presente gara non sussiste la  necessita'  di
procedere alla predisposizione del DUVRI e di  indicare  la  relativa
stima dei costi della sicurezza, non soggetti a  ribasso  d'asta,  ai
sensi del D.Lgs. n. 163/2006 (art. 86, comma 3-bis  e  3-ter)  e  del
D.Lgs. n. 81/2008, come integrato con D.Lgs. n. 106 del 03/08/2009. 
  LUOGO  FORNITURA:  Comune  di  Iglesias,  localita'  miniera  Campo
Pisano. 
  FINANZIAMENTO: fondi ordinari del bilancio IGEA. 
  PAGAMENTI: saranno effettuati ai sensi dell'art. 11 del  capitolato
tecnico e d'oneri. 
  CRITERIO  DI  AGGIUDICAZIONE:  l'aggiudicazione  avverra'  con   il
criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa,  ai  sensi
dell'art.  18,  comma  1,  lett.  c),  della  L.R.  07/08/2007  n.  5
determinata in base ai seguenti elementi di valutazione: 
  a) prezzo: fino a punti 40; 
  b) caratteristiche tecniche migliorative (rispetto al minimo): fino
a punti 10; 
  c) caratteristiche tecniche aggiuntive: fino a punti 40; 
  d) garanzie aggiuntive: fino a punti 5; 
  e) tempi di consegna: fino a punti 5; 
  Punteggio massimo: punti 100. 
  La Commissione di gara, nel caso di un  numero  di  offerte  valide
superiore a uno, attribuira' il punteggio massimo al concorrente  che
ha  formulato  l'offerta  piu'  bassa;  alle  altre  offerte   verra'
assegnato un punteggio proporzionale ottenuto applicando la  seguente
formula: X= Pi x C / Po 
  Dove: X = punteggio da attribuire al concorrente iesimo 
  Pi = Prezzo piu' basso 
  C = Coefficiente 40 
  Po = Prezzo offerto 
  I punteggi relativi agli elementi di cui alle lett. b), c), d),  e)
per un massimo di 60 punti, saranno attribuiti dalla  Commissione  di
gara  con  l'applicazione  del  confronto  a  coppie,  come  previsto
dall'Allegato A) al DPR n. 554/1999. 
  VERIFICA DELLE OFFERTE ANORMALMENTE BASSE ai sensi degli artt.  86,
87, 88 del D. Lgs 12/04/2006 n. 163 e ss.mm.ii..  In  particolare  si
applica il procedimento  di  cui  all'art.88,  comma  7,  del  D.Lgs.
163/2006, come modificato dall'art.4 - quater,  comma  1  lettera  d)
punto 6 della L. 03/08/2009 n.102. 
  TERMINE RICEZIONE OFFERTE: ore 13 del giorno  precedente  a  quello
stabilito per la gara. 
  IMPRESE AMMESSE ALLA GARA: imprese individuali,  societa',  imprese
riunite ai sensi e con le forme previste dalla L.R. n. 5/2007, GEIE e
Consorzi di Imprese e/o di Cooperative. 
  REQUISITI di CAPACITA' TECNICO-ECONOMICA: le  Imprese  partecipanti
devono essere in possesso dell'iscrizione nel Registro delle  Imprese
o nell'Albo delle  imprese  artigiane  tenuto  presso  la  C.C.I.A.A.
provinciale. L'impresa concorrente, nel triennio 2006/2008, deve aver
conseguito un fatturato globale non inferiore a tre volte l'importo a
base d'asta del singolo lotto . Inoltre  deve  aver  effettuato,  nel
medesimo triennio, forniture nel settore oggetto della  gara  per  un
valore pari all'importo a base d'asta del singolo lotto. Nel caso  di
RTI il requisito deve essere posseduto almeno nella  misura  del  60%
dall'impresa capogruppo e  non  meno  del  20%  da  ciascuna  impresa
mandante. 
  Le  imprese  devono  disporre  di  un'officina   per   l'assistenza
manutentiva localizzata ad un distanza non superiore  a  120  Km.  da
Iglesias, titolare del mandato  dalla  casa  costruttrice/importatore
ufficiale dei mezzi  ,  con  esperienza  non  inferiore  a  due  anni
acquisita nel quinquennio 2004/2008 nella  manutenzione  del  marchio
dei mezzi offerti in sede di gara, e dotati di  officina  mobile  con
idonea attrezzatura per gli interventi di emergenza c/o i cantieri di
lavoro dell'Igea. In caso di RTI il suddetto  requisito  deve  essere
posseduto dall'impresa mandataria.Le imprese straniere appartenenti a
Stati membri della Comunita' Europea non residenti in  Italia  devono
essere iscritte nei corrispondenti registri professionali dello Stato
di residenza, da cui risulti che l'attivita' principale e' quella del
servizio in oggetto, e dimostrino  il  possesso  dei  requisiti  come
sopra richiesti. Le  imprese  partecipanti  non  devono  trovarsi  in
nessuna delle condizioni di esclusione previste  dall'art.  26  della
L.R. n. 5/2007 e dagli artt.  34-38  del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  Le
Cooperative e i consorzi di Cooperative, ai  sensi  del  D.  Lgs.  n.
220/02, sono tenute  all'iscrizione  all'Albo  nazionale  degli  Enti
cooperativi. 
  VARIANTI:  non  sono  ammesse  varianti  ne'  offerte  parziali   o
alternative. 
  AVVALIMENTO: ai sensi dell'art.  49  del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
ss.mm.ii.. 
  POSSIBILITA' SVINCOLO OFFERTA: dopo 180  giorni  dalla  data  della
gara. 
  Il  presente  bando  e'  disponibile,   unitamente   a   tutta   la
documentazione di gara,  sul  sito  Internet  www.igeaspa.it  sezione
"bandi". Il solo bando e' altresi' pubblicato, ai sensi della L.R. n.
5/2007,   sul   sito   della   Regione   Autonoma   della    Sardegna
www.regione.sardegna.it . 
  CAUZIONI: la cauzione provvisoria e'  pari  all'2%  dell'importo  a
base d'asta e potra' essere costituita nei modi previsti dall'art. 75
del D.Lgs. 163/2006 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di
gara (Allegato "A" al presente  bando);  la  cauzione  definitiva  e'
stabilita nella misura del 10% dell'importo di aggiudicazione e sara'
costituita ai sensi dell'art. 113 del citato D.Lgs. n 163/2006. 
  PERSONE  AUTORIZZATE  A  PRESENZIARE  ALL'APERTURA  DELLE  OFFERTE:
titolari, legali rappresentanti o procuratori delle  imprese,  ovvero
gli incaricati, uno per ogni concorrente, muniti di specifica procura
o  delega  loro  conferita  dai  suddetti  soggetti   delle   imprese
concorrenti. 
  INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE: IGEA SpA, localita'  Miniera
di Campo Pisano 09016 IGLESIAS (CA)  Italia.  L'AGGIUDICATARIO  avra'
l'onere delle spese per il contratto d'appalto  che  sara'  stipulato
dopo l'accertamento dell'insussistenza delle cause  ostative  di  cui
alla legge 31.5.1975 n. 575 e ss.mm.ii.. 
  L'Igea,a suo insindacabile giudizio,  si  riserva  la  facolta'  di
sospendere, revocare o  annullare  la  gara  relativa  alla  presente
procedura aperta senza che i concorrenti possano avanzare  eccezioni,
pretese o riserve a qualsiasi titolo. 
  RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Rag. Giulio Buccoli, Tel.  0781/4911
- Fax 0781/491243 
  ORGANISMO PROCEDURE DI RICORSO: TAR Sardegna.INVIO DEL  BANDO  ALLA
G.U.C.E.:  il   presente   bando   e'   stato   inviato   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea in data 18/12/2009  e
ricevuto in pari data. 
    Iglesias, 18/12/2009 

                            Il Presidente 
                      (Giovanni Battista Zurru) 

 
T09BFM23192
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