AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.83 del 21-7-2017)

 
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano"
di n. 2 mammografi 3d con tomosintesi da destinare  alla  sezione  di
                              Senologia 
 

  SEZIONE I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -   Piazzale   Giorgio
Menghini,  8/9,  I-06129  Perugia.  Persone  di  contatto:  Direzione
Acquisti  e  Appalti  -  Dott.ssa  Rosa  Maria  Franconi  -Tel:   +39
075578-3611; E-mail:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;
Fax:  +39  075578-3374.  Codice  NUTS:  ITI21   Indirizzi   Internet:
http://www.ospedale.perugia.it. I.3) Comunicazione: 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso  http://www.ospedale.perugia.it.Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande  di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Azienda
Ospedaliera di  Perugia  -  Ufficio  Protocollo  -  Piazzale  Giorgio
Menghini, 8/9, I-06129 Perugia.Persona  di  contatto:  Dott.ssa  Rosa
Maria        Franconi;         Tel.:         +39         075578-3611;
E-mail:acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbria.it;   Fax:   +39
075578-3374.    Codice    NUTS:     ITI21     Indirizzi     Internet:
http://www.ospedale.perugia.it.   I.4)   Tipo   di    Amministrazione
aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera. 
  I.5) Principali settori di attivita': Salute 
  SEZIONE   II:   Oggetto    II.1)    Entita'    dell'appalto.II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in  mano"
di n. 2 mammografi 3D con tomosintesi da destinare  alla  sezione  di
senologia. II.1.2) Codice CPV principale: 33111650  II.1.3)  Tipo  di
appalto: Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  ristretta
finalizzata all'acquisizione e installazione di n.  2  mammografi  3D
con tomosintesi da  destinare  alla  sezione  di  senologia.  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 520.000,00 Euro.  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI21;luogo  principale
di esecuzione: Azienda Ospedaliera  di  Perugia  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto:  Procedura  ristretta  finalizzata  all'acquisizione  e
installazione di n. 2 mammografi 3D con tomosintesi da destinare alla
sezione di senologia. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei documenti di gara.  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione.  Durata  in  mesi:  24  (ventiquattro).  Il   contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti.  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai
fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  Europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari. L'importo a base d'asta  della  fornitura
e' pari a 520.000,00 euro - oneri della sicurezza pari ad Euro 0. 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione  dell'operatore  economico,  sottoscritta  dal   Legale
Rappresentante, mediante modello D.G.U.E., aggiornato al D.Lgs. n. 56
del 19 aprile  2017,  disponibile  in  versione  editabile  sul  sito
internet
http://www.ospedale.perugia.it/amministrazione-trasparente/bandi-di-g
ara-e-contratti da allegare all'istanza  di  partecipazione,  con  la
quale si attesti: a) di non trovarsi in alcuna  delle  condizioni  di
esclusione previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; b) che la  ditta
e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al  lavoro  dei
disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15
dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere
indicato  l'Ufficio  Provinciale   competente   al   rilascio   della
certificazione attestante la predetta  dichiarazione;  c)  di  essere
iscritto alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000
n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute  nel  certificato  di
iscrizione ed  indicando  la  Camera  di  Commercio  territorialmente
competente; d) il requisito dell'assenza di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della Ditta  o  degli
amministratori   o   soci   forniti   di    rappresentanza,    ovvero
accomandatari. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria.  Elenco  e
breve  descrizione  dei  criteri  di  selezione:   Idonee   referenze
bancarie,  allegate  in  originale,  rilasciate  da  almeno  2  (due)
Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica
del concorrente adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto  e  che  il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai propri impegni. Qualora la  ditta  non  possa  presentare  le  due
referenze bancarie dovra' specificarne i  motivi,  all'interno  della
parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE, indicando, nella parte
IV della sezione "B" al punto 1a), il  fatturato  annuo  ("generale")
dell'impresa  nel  triennio   2014-2015-2016.   Qualora   l'Operatore
Economico non disponga delle informazioni sopra indicate, relative al
triennio 2014-2015-2016, dovra' compilare anche  la  parte  IV  della
sezione "B", punto 3) del DGUE. 
  SEZIONE  IV:  Procedura  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   procedura
ristretta. IV.1.8) Informazioni relative  all'accordo  sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 30/08/2017, ora locale: 13:00.
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione:  italiano.  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  6
mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  SEZIONE VI: Altre  informazioni  VI.1)  Informazioni  complementari
relative alla rinnovabilita'. Si tratta di  un  appalto  rinnovabile:
no. VI.3) Informazioni  complementari:  La  presente  gara  e'  stata
indetta con atto deliberativo  del  Direttore  Generale  dell'Azienda
Ospedaliera di Perugia n. 1472 del 14/07/2017. Ai sensi dell'art.  76
D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. , nella Parte II, sezione "A" del DGUE, al
fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere  obbligatoriamente
indicato il domicilio  eletto  e  l'indirizzo  di  posta  elettronica
certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente  nelle  parti
non espressamente barrate,  corredato  da  copia  fotostatica  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45, 47 e 48  del  D.Lgs.
18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui  l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo di impresa, il DGUE  e  la  documentazione  di  cui  sopra
dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante  al
raggruppamento. L'importo dell'appalto e' a base d'asta ed in sede di
offerta non puo' essere superato pena  l'esclusione  dalla  gara.  Le
modalita' di presentazione delle offerte  saranno  comunque  indicate
nella  lettera  di  invito   e   le   specifiche   tecniche   saranno
dettagliatamente descritte nel  capitolato  speciale  di  gara  (tale
documentazione verra' inviata  alle  ditte  ammesse,  successivamente
alla fase di prequalifica).  Nell'ipotesi  di  subappalto,  ai  sensi
dell'art. 105, comma 6,  D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.,  in  sede  di
offerta e' obbligatoria l'indicazione della terna di  subappaltatori.
L'istanza di partecipazione  non  vincola  l'Amministrazione  che  si
riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in
qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o
di pubblico interesse,  senza  che  i  concorrenti  possano  avanzare
pretese o diritti di  sorta.  L'Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  si
riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel  caso  in  cui  sia
pervenuta una  sola  offerta  o  rimanga  comunque  valida  una  sola
offerta, purche' la stessa  sia  ritenuta  congrua  ad  insindacabile
giudizio della stessa Azienda Ospedaliera di Perugia. Il criterio  di
aggiudicazione   e'   quello   dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa, in base ai parametri che saranno indicati nella  lettera
di Invito. Il plico contenente il DGUE e  la  documentazione  di  cui
sopra dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Ufficio
Protocollo  -  in  busta  sigillata,  con  la  dicitura:   "Procedura
ristretta per la fornitura "chiavi in mano" di n. 2 mammografi 3D con
tomosintesi da destinare alla sezione di senologia." 
  Le modifiche al contratto  possono  essere  effettuate  secondo  le
disposizioni dell'art. 106 del D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. Il bando di
gara e' reperibile sul sito  internet  "www.ospedale.perugia.it".  Il
mancato rispetto delle clausole contenute  nel  Patto  di  Integrita'
costituisce causa di esclusione  dalla  gara.  Eventuali  chiarimenti
potranno essere richiesti, esclusivamente per iscritto,  al  seguente
recapito PEC: acquistiappalti.aosp.perugia@postacert.umbia.it,  entro
le  ore  13.00  del  03/08/2017.  Le  risposte  ai  quesiti   saranno
pubblicate sul sito internet  www.ospedale.perugia.it  nella  sezione
relativa alla presente procedura  e  costituiranno  parte  integrante
della documentazione di gara. Secondo quanto disposto dall'art.  216,
comma 11, D.Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. e dal Decreto MIT del 2/12/2016,
l'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Perugia le spese per la  pubblicazione  relative  alla
presente procedura. Il Responsabile del Procedimento e'  la  Dott.ssa
Rosa Maria Franconi. CIG:  7126387098.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Umbria,  Via  Baglioni  n.  3,  Perugia-06100,  Italia.   Tel.:   +39
0755755311. VI.5) Data di spedizione del presente avviso:17/07/2017. 

        La direzione acquisti ed appalti - Il direttore f.f. 
                       Ing. Marco Ercolanelli 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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