Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione indirizzo e punti di contatto: ACER, Azienda Casa Emilia-Romagna della Provincia di Bologna, area amministrativa e dei servizi interni ufficio gare e appalti, Piazza della Resistenza, 4 - 40122 Bologna, TEL. 039 - 051 - 292.111, FAX. 039 - 051 - 554.335, pec: info.acerbologna@registerpec.it; e-mail info@acerbologna.it, Indirizzo internet (URL), WWW.ACERBOLOGNA.IT. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione: intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio ERP di proprieta' comunale danneggiato dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012 LOTTO 7006/R CIG 71409599C7 CUP G82E12000010009. II.1.2) Tipo di appalto e luoghi di esecuzione: lavori da eseguirsi su fabbricato danneggiato dal sisma del 2012 in Comune di Castel Maggiore via Amendola, civv. 7 e 9. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: intervento di demolizione e ricostruzione di un edificio ERP di proprieta' comunale Validazione del progetto: atto del RuP in data 21 giugno 2017, riferimento n.339 del 03.07.2017. Provvedimento di approvazione del progetto esecutivo: Delibera del Consiglio di Amministrazione in data 26.06.2017 n. 293 oggetto 29. II.1.6) CPV, vocabolario comune per gli appalti: IT 45111100-9 (demolizioni) IT 45210000-2 (Lavori generali di costruzione di edifici). II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione del AAP: SI. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.) Quantitativo o entita' totale: 1.292.494,66 di cui € 1.245.444,19 soggetti a ribasso d'asta ed € 47.050,47 non soggetti a ribasso, in quanto oneri per la sicurezza. Tutti gli importi si intendono esclusi dell'IVA del 10%. Lavorazioni di cui si compone l'intervento: € 705.141,10, Categoria OG1, Classifica III° prevalente; € 282.361,58, Categoria OG11, Classifica I°, opere per le quali sono necessari lavori o componenti di notevole contenuto tecnologico o di rilevante complessita' tecnica, ex art. 89, comma 11, D. Lgs. 50/2016 e art. 2, comma 1 lettera a), D.M. 248/16 € 304.991,98, Categoria OS7, Classifica I° II.3) Termine per esecuzione dei lavori: giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna: 504. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) a corredo dell'offerta, art. 93 D. Lgs. 50/2016, pari al 2% del prezzo a base di gara; b) a garanzia dell'esecuzione, art. 103 comma 1 D. Lgs. 50/2016, per rischi di esecuzione, art. 103, comma 7 D. Lgs. 50/2016, per importo pari a quello contrattuale a copertura dei danni subiti a causa del danneggiamento o della distruzione totale o parziale di impianti ed opere (CAR) ed € 500.000,00 per danni causati a terzi (RCT). III.1.2) principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Ordinanza commissariale del Presidente della Regione Emilia Romagna n. 49/12 e 24/13. I pagamenti saranno effettuati a corpo per stati di avanzamento. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art.48 del D.lgs. n. 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori: insussistenza delle condizioni di cui all'art. 80 comma 1, lett. a), b), c), d), e), f), g); comma 2; comma 4; comma 5, lett. a), b), c), d), e), f), f bis), f ter), g), h), i), l), m) del D.lgs. n. 50/2016; insussistenza condizioni di cui all'art. 53, comma 16 ter, del D.lgs. n. 165/01 e ss.mm.ii. III.2.2) Capacita' economica finanziaria e tecnica: certificato SOA in corso di validita' con qualificazione in categoria e classifica adeguata ai lavori da assumere. Si applica l'art. 89 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo ai senso dell'art. 95 del D.lgs. n. 50/2016. I criteri di valutazione dell'offerta sono i seguenti: prezzo offerto per l'esecuzione dei lavori, valutazione massima corrispondente: punti 30 1) valore tecnico delle migliorie proposte, valutazione massima corrispondente: punti 50 2) dotazione del cantiere: valutazione massima corrispondente: punti 12 3) tempo offerto per l'esecuzione dei lavori valutazione massima corrispondente: punti 8 La valutazione delle migliorie proposte, criterio n. 2) e criterio n. 3) sara' effettuata sulla base dei sub-criteri descritti nelle schede specifiche che si trovano allegate al disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: CIG: 71409599C7, Codice CUP G82E12000010009; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: NO. IV.3.3) La documentazione complementare nonche' gli elaborati progettuali sono reperibili sul sito internet di ACER Bologna: http://www.acerbologna.it/site/home/profilo-di-committente.html. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 di Venerdi' 18 agosto 2017. IV.3.6.) Lingua utilizzabile: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di esperimento gara. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alle ore 9,00 di martedi' 22 agosto 2017 all'indirizzo di cui al punto 1, verifica ed apertura dei plichi pervenuti e della documentazione amministrativa. Offerte tecniche: esame e valutazione in sedute riservate della Commissione, per quanto riguarda i criteri qualitativi, criteri 2 e 3; in seduta pubblica, in data che verra' comunicata ai concorrenti, per quanto riguarda il criterio quantitativo 1 e 4; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare e' pubblicato sugli Albi ACER e Comunale dove e' disponibile, nonche' immesso con annessa modulistica sui siti internet: www.acerbologna.it; e http://www.sitar-er.it; per le modalita' e la disciplina della gara si rinvia integralmente a tale documento. Ogni comunicazione riguardante l'appalto e la gara verra' effettuata sul sito internet dell'Azienda. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Emilia Romagna, 40125 - Bologna, Strada Maggiore 53, tel. 051-34.04.49. VI.4.1.) Presentazione di ricorso: notifica entro 30 giorni alla stazione appaltante. Il responsabile dei procedimenti ing. Alfonso Gagliano TX17BFM12470