A.S.L. PESCARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.63 del 5-6-2017)

 
                   Bando di gara - CIG 70960738AE 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzo postale:  A.S.L.  PESCARA  -  U.O.C.  Acquisizione  beni  e
servizi - Via R. Paolini 45 - 65124 PESCARA - IT. Punti  di  contatto
U.O.C. Acquisizione Beni e servizi, -  Dott.ssa  Tiziana  Petrella  -
tel.   085   425   3018/    -    fax    085    425    3024    e-mail:
tiziana.petrella@ausl.pe.it   URL   amministrazione   aggiudicatrice:
www.ausl.pe.it. Ulteriori  informazioni  sono  disponibili  presso  i
punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione
complementare sono disponibili sul sito www.ausl.pe.it menu'  gare  e
appalti - U.O.C. A.B.S. - servizio di tesoreria  nonche'  ogni  altro
servizio bancario  ad  esso  connesso  e  correlato  per  le  Aziende
Sanitarie Locali delle Province di  Pescara,  Avezzano  -  Sulmona  -
L'aquila, Lanciano - Vasto  -  Chieti  e  Teramo.  Le  offerte  vanno
inviate a: i punti di contatto suddetti. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale
o  locale  -  settore  di  attivita':  salute.   L'   Amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'Amministrazione aggiudicatrice:  "Procedura  aperta  finalizzata
all'acquisizione del servizio di servizio di tesoreria  nonche'  ogni
altro servizio bancario ad esso connesso e  correlato  delle  Aziende
Sanitarie Locali delle Province di  Pescara,  Avezzano  -  Sulmona  -
L'aquila, Lanciano - Vasto - Chieti  e  Teramo,  suddiviso  in  n.  4
lotti, di durata quadriennale". II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione e luogo di consegna: servizio, destinato  alle  A.S.L.  di
Pescara, Avezzano - Sulmona - L'aquila, Lanciano - Vasto -  Chieti  e
Teramo - Luoghi di esecuzione:  Pescara,  Chieti,  L'Aquila,  Teramo-
NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.  II.1.5
Breve descrizione dell'appalto Concessione di servizio  II.1.6)  CPV:
oggetto  principale:  66000000  N.  4  lotti-   CIG   unico   II.1.9)
Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale
dell'appalto escluse opzioni IVA  esclusa:  €  4.794.301,32.  Nessuna
pretesa potra' essere avanzata  dalla  ditta  aggiudicataria  per  il
mancato  raggiungimento  di  detto  quantitativo.  II.2.3)  Possibile
proroga semestrale e incremento 20%.  II.3)  Durata  dell'Appalto:  4
anni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.1)  Cauzione  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria: 2% del valore posto a base d'asta, per  ciascun
sub lotto di partecipazione- cauzione definitiva: 10% dell'importo di
aggiudicazione da parte  dell'aggiudicatario,  salvo  incrementi  per
ribassi  superiori  al   20%   e   salvo   riduzioni   per   possesso
certificazioni di qualita' e ambientali. III.1.3) Forma giuridica che
dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   aggiudicatario
dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma
plurima ai sensi art. 48 del  D.Lgs  50/2016.  III.2)  Condizioni  di
partecipazione: Possesso delle autorizzazioni a svolgere  l'attivita'
bancaria di cui all'art. 10 e seguenti del D.Lgs. N. 385/1993  ovvero
possesso di autorizzazione, all'esercizio del credito,  ai  sensi  di
quanto previsto dall'art. 83 del D.lgs. 50/2016; Iscrizione  all'Albo
di cui all'art.  13  o  all'art.  64  del  D.  Lgs.  385/1993  ovvero
autorizzazione all'esercizio del credito. Per i soggetti aventi  sede
in altri Stati membri della UE, iscrizione in albi ed in possesso  di
autorizzazioni equivalenti, nel rispetto di quanto previsto dall'art.
83 del D.Lgs. 50/2016 nonche' di quanto previsto dall'art. 16 comma 3
del D.Lgs. n. 385/1993; le imprese dovranno  dichiarare  il  possesso
dei requisiti prescritti compilando le schede  di  autocertificazione
disponibile  sul  sito  di  cui  al  punto  I.1.  III.2.2)  Capacita'
economica  e  finanziaria:  non  prevista;  Capacita'  tecnica:   non
prevista. III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in
base ai criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.1)  Numero  di
riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice:  453  del
25/05/2017. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso
appalto: si. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e
la documentazione  complementare:  dal  sito  di  cui  al  punto  I.1
gratuitamente. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte data:
12 luglio 2017. IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine
ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: data che sara' pubblicata sul sito di cui  al
punto I.1, presso la sede legale della U.O.C. A.B.S. - Largo Lama  62
Pescara. Persone ammesse all'apertura delle  offerte:  rappresentanti
legali societa' interessate o incaricati muniti di procura/delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
Responsabile del procedimento  per  la  sola  fase  di  gara:  Dr.ssa
Tiziana Petrella. I chiarimenti sulla gara possono  essere  richiesti
entro      il      29/06/17      esclusivamente       via       mail:
tiziana.petrella@usl.pe.it. Le risposte saranno pubblicate  sul  sito
di cui al punto I.1, menu' gare e  appalti  -  UOCABS  -  servizi  di
tesoreria. Ai sensi dell'art. 216, comma 11, del D.Lgs  50/2016,  gli
aggiudicatari dovranno  rimborsare  le  spese  di  pubblicazione  del
presente bando sulla  Gazzetta  ufficiale  sui  quotidiani  entro  il
termine  di  sessanta  giorni  dall'aggiudicazione.  VI.5)  Data   di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 31/05/2017. 

                     Il direttore U.O.C. A.B.S. 
                      dott.ssa Tiziana Petrella 

 
TX17BFK9389
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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