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Bando di gara - Procedura aperta Appalto di fornitura di nave in Classe R.I.Na. per vie navigabili interne e conforme alla Direttiva 2006/87/EC, per il servizio di trasporto pubblico passeggeri sul lago d'Iseo - lotto A e lotto B CUP: E90G15000000002 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Navigazione Lago d'Iseo s.r.l. Indirizzo postale: Via Nazionale, 16 - Citta': Costa Volpino Codice postale: 25062 Paese: Italia Punti di contatto: Direttore Generale dott. Ing. Emiliano Zampoleri Telefono: +039035971483 Fax: +39035972970 All'attenzione di: dott. Ing. Emiliano Zampoleri Posta elettronica: info@navoigazionelagoiseo.it Indirizzo internet (URL): www.navigazionelagoiseo.it Accesso elettronico alle informazioni: (URL) www.navigazionelagoiseo.it Il capitolato la documentazione complementare sono disponibili presso: - I punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto Fornitura di nave in Classe R.I.Na. per vie navigabili interne e conforme alla Direttiva 2006/87/EC, per il servizio di trasporto pubblico passeggeri sul lago d'Iseo. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - acquisto Luogo principale forniture: Comune di Costa Volpino - Codice NUTS: ITC46 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti: SI le offerte vanno presentate per tutti i lotti Per le informazioni sui lotti si veda il disciplinare di gara. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI II.2.1) Quantitativo o entita' totale Fornitura di n. 2 navi classe R.I.Na (comprese opzioni): Euro 3.600.000,00 (soggetti a ribasso), di cui: 1) lotto A - Fornitura di una nave: Euro 1.800.000,00 2) lotto B - Fornitura di una nave opzionale: Euro 1.800.000,00 II.2.2) Opzioni: SI Descrizione delle opzioni: per informazioni si veda il disciplinare di gara Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: come da capitolato II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata in mesi: 18 senza opzioni dal verbale di avvio dell'esecuzione SEZIONE III: INFORMAZIONI GIURIDICHE, ECONOMICHE, FINANZIARIE E TECNICHE III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste a) concorrente: garanzia provvisoria ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; b) aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento a) finanziamento mediante fondi propri della stazione appaltante pervenuti dal contributo della Regione Lombardia e parte, per il solo Lotto A, per euro 38.420,00 mediante cessione del bene mobile di cui alla lettera d); b) anticipazione come riportato all'articolo 16 del capitolato d'oneri; c) pagamenti come da Capitolato d'oneri della fornitura; d) aggiudicatario, direttamente o componente di raggruppamento temporaneo, anche cooptato, obbligato ad acquisire il bene mobile di cui al Capo 11 disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della U.E.; 2) assenza cause di esclusione art. 38, comma 1, del d.lgs. n. 163 del 2006; 3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163 del 2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 4) assenza di partecipazione plurima. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da art. 3.2.2 del disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: a) come da art. 3.2.3 del disciplinare di gara; b) sistema qualita' come da articolo 3.2.4 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 d.lgs. n. 163 del 2006, con i seguenti criteri: 1. prestazioni propulsive (10); 2. caratteristiche costruttive (25); 3. garanzia di migliore autonomia (10); 4. Facilita' di manutenzione (10); 5. Prezzo (35); 6. Tempi di esecuzione (10) IV.3.1) Numero di riferimento lotto A - CIG: 6524377638 lotto B - CIG: 6526660237 IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: Data: 23/02/2016 Ora: 12,00 Documenti a pagamento: NO IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Data: 29/02/2016 Ora: 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 08/03/2016 (gg/mm/aaaa) Ora: 9,00; Luogo: di cui al punto I.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con delibera del CDA del 25.05.2015; b) il plico di invio deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1), chiuso e sigillato; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte nel plico di invio; b.2) offerta tecnica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con le proposte di miglioramenti e varianti al progetto posto a base di gara, al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto IV.2.1), numeri 1, 2, 3 e 4; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura "offerta economica" mediante ribassi con le modalita' di cui al punto b.4); offerta di tempo mediante riduzione percentuale del termine di esecuzione posto a base di gara; b.4) offerte di ribasso percentuale sull'importo della fornitura posto a base di gara (lotto A + Lotto B), con obbligo di dichiarazione di presa d'atto e conoscenza in analogia all'art. 118, comma 2, del d.P.R. n. 207 del 2010; l'offerta deve riportare l'incidenza o l'importo degli oneri per la sicurezza aziendali propri dell'offerente; c) aggiudicazione ai sensi dell'allegato P al d.P.R. n. 207 del 2010; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione delle forniture che si intendono subappaltare, nel rispetto dell'articolo 118 del d.lgs n. 163 del 2006; f) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario devono dichiarare l'impegno a costituirsi; g) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, se non eseguono la fornitura in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e, per questi ultimi, dichiarazioni possesso requisiti; h) obbligo per l'operatore economico concorrente, anche raggruppato per la sola acquisizione del bene mobile di cui al punto III.1.2), lettera d), di presentare impegno sottoscritto alla predetta acquisizione; i) ammesso avvalimento alle condizioni del disciplinare di gara; j) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; k) pagamento a favore dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione (ex AVCP); l) obbligo di dichiarazione di conoscenza dei luoghi e congruita' dei prezzi in analogia con l'articolo 106, comma 2, d.P.R. n. 207 del 2010; m) la sanzione di cui all'art. 38, comma 2-bis, del d.lgs. n. 163 del 2006, e' stabilita in euro 3.600,00; o) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione per l'ammissione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, disponibile, unitamente ai modelli per le dichiarazioni, con accesso libero all'indirizzo internet http://www.navigazionelagoiseo.it di cui al punto I.1); unitamente alla documentazione progettuale posta a base di gara; q) responsabile del procedimento: dott. Ing. Emiliano Zampoleri, recapiti come al punto I.1). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia, sede di Brescia VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla pubblicazione del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza dell'esclusione; dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi: responsabile del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 30/12/2015 Il responsabile della stazione appaltante ing. Emiliano Zampoleri T16BFM204