MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
CENTRO NAVALE GUARDIA DI FINANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2009)

                            BANDO DI GARA
 
   SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE
   I.1)     DENOMINAZIONE     UFFICIALE:     Centro     Navale    Uff.
Amministrazione/Sez.  Acquisti  Guardia  di  Finanza  - Via Appia Lato
Napoli,  311  04023  Formia  tel  0771/722246  fax 0771/722168 - Posta
elettronica: LT051006@gdf.it
   SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO
   II.1)   DESCRIZIONE  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione  aggiudicatrice: Bando di gara n.02/09 Assistenza
logistica  per  il  servizio  navale  del  Corpo impiegato in missioni
internazionali.
   II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Categoria  servizi  N.  20;  Luogo  di
esecuzione:  territorio  estero  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto
pubblico.
   II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Affidare ad una Agenzia
Marittima  e/o  Raccomandatario  marittimo di consolidata esperienza e
adeguata   capacita'   tecnico-economica   la   necessaria  assistenza
logistica  alle  unita'  navali  della Guardia di Finanza impiegate in
attivita'  operativa all'estero, di massima nell'ambito del bacino del
mediterraneo   e   nell'ambito   delle  acque  prospicienti  le  coste
atlantiche  africane  ed  europee. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per
gli  appalti):  63523000-1.  II.1.8)  Divisione  in lotti: No. II.1.9)
Ammissibilita'  di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO: II.2.1) L'appalto
avra'  l'ammontare  contrattuale  massimo complessivo presunto, per il
biennio  2009/2010,  di  Euro  750.000,00 (settecentocinquantamila/00)
operazione  non  imponibile  I.V.A  ex l'art. 8 bis del D.P.R 633/72 e
succ. modifiche.
   II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi:
24 mesi
   SEZIONE   III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO  E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)
Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Ai partecipanti sara' richiesta una
cauzione  provvisoria  pari  al  2% del cennato importo. Tale deposito
rimarra'  vincolato  per  la  Ditta che risultera' aggiudicataria fino
alla   sottoscrizione  del  contratto  medesimo.  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi di competenza del Corpo
della Guardia di Finanza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il  raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Sono  ammessi  i  soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs 163/2006 nel pieno
rispetto  del  ex  dagli  art. 35, 36, e 37 del citato Decreto. III.2)
CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE:  III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 Le ditte
dovranno  allegare  alla domanda di partecipazione, pena l'esclusione,
la  documentazione  di  cui  agli  artt.  38, 39, 41 e 42 del D.Leg.vo
163/2006  e succ. modifiche. Tutte le dichiarazioni/autocertificazioni
prodotte  saranno  rese ai sensi dell'art.76" Norme penali" del D.P.R.
28.12.2000,   n.445   (T.U.).III.2.4)  Appalti  riservati:  No  III.3)
CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del
servizio  e' riservata ad una particolare professione?: NO III.3.2) Le
persone   giuridiche   devono   indicare   il  nome  e  le  qualifiche
professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio:
SI
   SEZIONE IV: PROCEDURA
   IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura: Ristretta
accelerata  ai  sensi del combinato disposto di cui all'art. 55 e art.
70 co.11 lett. a) IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura
accelerata:  Tempi  ristretti  connessi  all'imminente  impiego  delle
unita'  navali  del  Corpo  in  attivita'  operativa nell'ambito delle
missioni internazionali.
   IV.2)  CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione:
Criterio   dell'offerta   economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.   83   co.1   e   co.3   del   D.Lgs  163/2006,  ovvero  per
l'aggiudicazione  della  commessa,  l'Amministrazione attribuira', per
ogni  PAESE  indicato alla tab. A del Capitolato tecnico, un punteggio
secondo il seguente criterio:
   1 = quotazione economicamente piu' vantaggiosa;
   0 = quotazione economicamente meno vantaggiosa;
   -1 = nessuna quotazione.
   Al  termine della rassegna, i punteggi attribuiti secondo i cennati
criteri    verranno    sommati,    per    singolo    partecipante,   e
l'Amministrazione   affidera'   l'appalto  alla  ditta/societa'/agente
concorrente che avra' raggiunto il punteggio migliore.
   In  caso  di  parita'  tra due o piu' concorrenti, l'aggiudicazione
seguira' il seguente criterio di scelta:
   a. maggior numero di PAESI quotati (tab. A);
   b.   valutazione  offerta  qualitativa,  in  relazione  alle  quote
indicate  nelle  tabelle  B1  e  B2 ed ulteriori proposte di forniture
aggiuntive a costo zero per l'Amministrazione;
   c.  valutazione  della documentazione attestante precedenti servizi
gia'  resi  alle  FF.AA., Forze di Polizia e per altre Amministrazioni
dello Stato.
   Saranno altresi' applicati gli articoli 86 e 87 del citato Decreto.
   IV.3)  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di
riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:
Fascicolo   SI.BI.CO  Enti  n  .457  RIF.  C.I.G.  0271337A5D  IV.3.2)
Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso appalto: No. IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:  15
(quindici) giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla
GURI,  entro  le  ore  12.00  IV.3.5)  Termine  per la ricezione delle
offerte:  01.04.2009  ore  11:00  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili per la
presentazione   delle  offerte/domande  di  partecipazione:  Italiano.
IV.3.7) Modalita' d'apertura delle offerte: Seduta pubblica. IV 3.7.1)
Persone    ammesse    ad    assistere    all'apertura    dell'offerte:
rappresentanti legali delle imprese o loro mandatari muniti di procura
recante  la  specificazione dei poteri conferiti. IV.3.7.2) Data e ora
e   luogo   data:   01.04.2009   ore  11:00  c/o  Centro  Navale  Uff.
Amministrazione/  Sez. Acquisti Via Appia Lato Napoli, 311 FORMIA (LT)
04023
   SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI
   VI.3)   INFORMAZIONI   COMPLEMENTARI:  Determina  a  contrarre  del
07/02/2009 Il responsabile del procedimento: Ten.Col Angelo Marangi Il
presente  bando  e' anche consultabile gratuitamente sul sito internet
http://  www.gdf.it  eventuali  informazioni potranno essere richieste
telefonicamente al nr. 0771/722246 dal lunedi' al venerdi' dalle 08.00
alle  ore  17.00.  Gli  operatori  economici che saranno invitati alla
gara  dovranno  versare,  pena  l'esclusione,  il  previsto contributo
all'Autorita'  per  la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici di lavori,
servizi  e forniture. Il subappalto e' ammesso nei limiti di legge. La
stazione  appaltante  intende avvalersi della facolta' di cui all'art.
140  del D.lgs 163/2006 nei casi e con le modalita' in esso contenute.
Le  domande  devono  essere inviate all'indirizzo indicato al p.I1) in
plico  chiuso  sigillato e recante all'esterno la dicitura "DOMANDA DI
PARTECIPAZIONE  ALLA  PROCEDURA RISTRETTA ACCELERATA PER " AFFIDAMENTO
ASSISTENZA  LOGISTICA  PER  LE  UNITA'  NAVALI  DELLA GDF IMPIEGATE IN
MISSIONE IN TERRITORIO INTERNAZIONALE"- RISERVATISSIMO NON APRIRE - In
caso  di  riunione  di  imprese,  la  domanda di partecipazione dovra'
essere  redatta  e sottoscritta dalle singole imprese e poi presentata
dalla  capogruppo.  Per le domande di partecipazione/offerta pervenute
oltre  i termini prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come
non pervenute ed escludera' le societa' mittenti della gara.
   VI.5) DATA DI SPEDIZIONE ALLA COMUNITA' EUROPEA: 12 febbraio 2009

                   Il Capo Ufficio Amministrazione
                      (Ten. Col Angelo Marangi)
 
T-09BFC1909 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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