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Bando di gara - Fornitura dispostivi medici I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: via Filippo Meda n. 35, 00157 Roma; Sede operativa: via Primo Carnera n. 1, 00142 Roma - Punti di contatto: U.O.C. Procedure d'acquisto e contratti - 06/51004734, fax 06/51004737 - R.U.P.: dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente: signora Beatrice C. Polito - Posta elettronica: beatricecarmen.polito@aslroma2.it Tel. 06/51004805 - Profilo committente: www.aslroma2.it Indirizzo presso il quale inviare le offerte: Collegamento all'indirizzo: www.net4market.com previo accesso con i propri dati identificativi. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta telematica area aggregata 2 di durata biennale per l'affidamento della fornitura di dispositivi medici per chirurgia laparoscopica, suturatici, suturatici lineari, trocar e clips, per le necessita' dell'A.O. San Giovanni-Addolorata, dell'I.F.O., del Policlinico Tor Vergata, dell'A.O. S. Andrea, dell'Asl Roma 1 e dell'Asl Roma 2 (capofila) per l'importo complessivo a base d'asta pari a € 28.247.249,73 (IVA esclusa) piu' € 14.123.624,87 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo annuale. II.1.2.) Tipo di appalto: acquisto. Luogo principale di consegna: presidi ospedalieri dell'A.O. San Giovanni - Addolorata, dell'I.F.O., del Policlinico Tor Vergata, dell'A.O. S. Andrea, dell'Asl Roma 1 e dell'Asl Roma 2 - Codice NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune dagli appalti: CPV 33140000-3. L'appalto rientra nel campo di applicazione dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: n. 104. Lotti indivisibili. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 28.247.249,73 (IVA esclusa) piu' € 14.123.624,87 I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo annuale. II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile per un anno. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. II.3) Durata dell'appalto: mesi 24. SEZIONE III): Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/16, di una garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'allegato n. 1 al Disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore, a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto, di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/16, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 del decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: Bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dall'appalto: ammesso R.T.I. ai sensi degli artt. 45, 47 e 48 comma 8) del decreto legislativo n. 50/16. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.2) Condizioni di' partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) come da Disciplinare di gara e dalla dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel Disciplinare di gara (paragrafo 2B). Alla predetta dichiarazione DGUE, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1, coma 67 della legge 23 dicembre 2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per i valori economici individuati per singolo lotto nell'All. n. 1 al Disciplinare di gara unitamente ai rispettivi Codici CIG 713970816E; in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'Impresa capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) come da dichiarazione DGUE (paragrafo 2B del Disciplinare di gara; 2) idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 83, comma 1) lettera b) ed 86 comma 4 in combinato disposto con l'allegato XVII parte prima lett. a) del decreto legislativo n. 50/16. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16) un fatturato globale d'impresa, pari ad una volta e mezza il valore complessivo dei lotti a cui si intende partecipare 2) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014-15-16) , per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto d'IVA pari al valore complessivo dei lotti a cui si intende partecipare. In caso di R.T.I. Vedasi al paragrafo 7) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto della gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari (2013-14-15) con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatari (art. 83, comma 1) lettera c) del decreto legislativo n. 50/16). Richiesta presentazione campionatura per alcuni lotti indicati nel capitolato tecnico di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criteri indicati nel capitolato speciale, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nelle specifiche. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si'. La presente procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 decreto legislativo n. 50/2016 nei termini e nelle modalita' di cui al Disciplinare di gara e i suoi allegati. Per le modalita' di partecipazione si rinvia alla documentazione pubblicata sul sito internet dell'Azienda ASL Roma2: www.aslroma2.it nella Sezione «Avvisi e Bandi». IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 14 giugno 2017 n. 1157. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 3 ottobre 2017. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini indicati nel Timing di gara allegato al Disciplinare. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Gara telematica. Sezione VI Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: il bando integrale di gara, il capitolato tecnico, le modalita' di partecipazione ed il timing di gara, verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it nella sezione «Bandi e Avvisi.». L'A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita', ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Ai sensi dell'art. 83 comma 9) del decreto legislativo n. 50/2016, la mancanza, incompletezza ed ogni altra irregolarita' degli elementi e del documento di gara unico europeo (DGUE), di cui all'art.85 del predetto decreto, con esclusione di quelle afferenti all'offerta tecnica ed economica, potra' essere sanata dal concorrente entro il termine perentorio di 10 giorni dalla richiesta di sanatoria. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 17 luglio 2017. Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV17BFK12467