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Bando di gara - DAC.0123.2018 SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi: Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. in sigla "R.F.I. S.p.A." - Societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane S.p.A. a norma dell'art. 2497 sexies cod. civ. e del D.Lgs. n.112/2015. Direzione Acquisti - Sede di Roma - per conto di Direzione Produzione - Direzione Asset Management e Controllo di Gestione. Indirizzo postale: Via/Piazza dello Scalo Prenestino, n.25 - 00159 Roma; Persona di contatto: Alessio Sammartino - Direzione Acquisti - Sede di Roma; Tel. Tel. 06/47308855- Fax +39 0647308821; Indirizzo internet www.gare.rfi.it. I.2) Appalto congiunto: per memoria I.3) Comunicazione L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: www.acquistionlinerfi.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistionlinerfi.it (mediante upload on line). I.6) Principali settori di attivita': servizi ferroviari. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1)Denominazione: fornitura di "Rosette elastiche per chiavarde" DAC.0123.2018 Lotto n. 1 CIG : 7442551B5E Lotto n. 2 CIG: 7442553D04 II.1.2) Codice CPV principale: 34940000-8 II.1.3) Tipo di appalto:Forniture II.1.4) Breve descrizione: Lotto n. 1 CIG : 7442551B5E Importo posto a base di gara 331.500,00 al netto IVA Lotto n. 2 CIG: 7442553D04 Importo posto a base di gara 331.500,00 al netto IVA In fase di valutazione preventiva dei rischi relativi all'appalto in oggetto, non sono stati individuati costi aggiuntivi per apprestamenti di sicurezza relativi all'eliminazione dei rischi da interferenza, pertanto tali costi della sicurezza sono pari a zero. Gli importi di cui sopra sono comprensivi di qualsiasi forma di eventuali opzioni o rinnovi del contratto (cfr. punto II.2.7) nonche' l'opzione di cui al punto II.2.11) La fornitura dovra' essere effettuata nel rispetto di quanto previsto dalla Specifica Tecnica di fornitura L.CM.13 II-M-6 Ed. 09/1986 (allegata al disciplinare di gara). In questa procedura di gara si procedera' ai sensi dell'art. 133 co. 8 del d.lgs. 50/2016 II.1.5) Valore totale stimato: 663.000,00 euro II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: DAC.0123.2018 II.2.2) Codici CPV supplementari: per memoria. II.2.3) Luogo di esecuzione: ITZ II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di "Rosette elastiche per chiavarde" II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito: prezzo II.2.6) Valore stimato: Lotto n. 1 CIG : Importo posto a base di gara 331.500,00 al netto IVA Lotto n. 2 CIG: Importo posto a base di gara 331.500,00 al netto IVA II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: per memoria II.2.10) Informazioni sulle varianti: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: per memoria. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. II.2.14) Informazioni complementari: SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: per memoria. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste Sono previste: una cauzione provvisoria a garanzia dell'offerta e una cauzione definitiva da prestarsi dal soggetto aggiudicatario, a garanzia dell'esatta esecuzione dell'appalto. Per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: per memoria. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni della fornitura sono contenute nello schema di contratto e relativi allegati, nonche' negli atti in esso richiamati, come indicato nel Disciplinare. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: per memoria. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: per memoria. IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: per memoria. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 17/05/2018 ora 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: per memoria. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Tutta la documentazione richiesta dovra' essere presentata in lingua italiana o con annessa traduzione giurata in lingua italiana, ovvero negli Stati membri in cui non esiste tale dichiarazione una dichiarazione resa dall'interessato innanzi a un'autorita' giudiziaria o amministrativa competente, a un notaio o a un organismo professionale qualificato a riceverla del Paese di origine o provenienza. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it. VI.3) Informazioni complementari: per tutte le informazioni relative al presente punto si rinvia al Bando Integrale pubblicato sulla GUUE n. 2018/S 074-165521 del 17/04/2018 e sul sito www.gare.rfi.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Sede di Roma Tribunale Amministrativo Regionale Via Flaminia 189 Roma 00196ITALIATel.: +39 06328721Fax: +39 0632872315 VI.5) DATA DEL PRESENTE AVVISO: 17/04/2018 Il responsabile Massimo Iorani TX18BFM7574