Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Lombardia Informatica S.p.A. - Via Don G. Minzoni, 24, 20158, Milano (MI), Italia, tel +39 0239331.1, fax +39 0239331.633, indirizzo internet www.lispa.it, http://www.lispa.it/g_servizi.htm (profilo del committente).Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Gara 3/2010-LI: Procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 per l'appalto della fornitura di server per Lombardia Informatica S.p.A.". II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Fornitura. Luogo principale di consegna: stabile di proprieta' di Lombardia Informatica S.p.A. sito in 20158, Milano, Via Don G. Minzoni, 24. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura destinata allo sviluppo e aggiornamento della dotazione di Lombardia Informatica S.p.A. di n. 26 server biprocessori e n. 1 Storage iSCSI comprensivi dei servizi connessi alla fornitura (consegna, collaudo ed assistenza tecnica per 12 mesi on-site) II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti). Vocabolario principale: 48820000-2. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta Euro 440.650,00= (quattrocentoquarantamilaseicentocinquanta/00) IVA esclusa, di cui Euro 650,00 = (seicentocinquanta/00) per oneri della sicurezza da rischi di interferenza non soggetti a ribasso d'asta. II.2.2) Opzioni (se del caso): no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dodici mesi consecutivi decorrenti dalla data di accettazione della fornitura, cosi' come meglio indicato negli atti di gara. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ciascun Concorrente dovra' prestare una cauzione provvisoria di importo pari ad Euro 8.813,00 (ottomilaottocenotredici/00), eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito dall'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara medesimo. L'aggiudicatario dovra', altresi', prestare una cauzione definitiva secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: si', previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente (Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) Iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto del presente appalto nel registro delle Imprese o, se cooperativa, nell'apposito registro o in uno dei registri professionali o commerciale dello Stato di residenza, se si tratta di uno Stato della Unione Europea, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006; b) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi chiusi alla data di pubblicazione del Bando, un fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura di prodotti analoghi a quanto descritto nel Capitolato Tecnico, per un importo complessivo non inferiore ad Euro880.000,00 IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: pena l'esclusione dalla gara, ciascun Concorrente (Impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve, anche ai sensi di quanto stabilito nel Disciplinare di gara, possedere: certificato UNI EN ISO 9001:2000 o certificato equivalente, rilasciato per attivita' coerenti con le attivita' oggetto della presente gara. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): no. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 3/2010-LI. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 13/09/2010 ore 12.00. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 14/09/2010 ore 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 14/09/2010 ore 15.00; luogo: presso gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A., all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per Impresa o R.T.I. o Consorzio, nel rispetto della procedura indicata nel Disciplinare di gara. VI.1) Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 051089972F; 2) La versione in formato cartaceo e ufficiale di tutti gli atti relativi alla gara potra' essere ritirata presso la Funzione Affari Legali e Contrattuali di Lombardia Informatica S.p.A., all'indirizzo sopra indicato, nei giorni feriali dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30 entro il 13/09/2010 ore 12.00. La documentazione, valida ai fini della partecipazione alla gara, e' disponibile all'indirizzo http://www.lispa.it/g_servizi.htm. In caso di dubbio prevale la versione cartacea. Gli uffici di Lombardia Informatica S.p.A. osserveranno un periodo di chiusura dal 9 al 20 agosto 2010. Durante tale periodo non potra', pertanto, essere ritirata la documentazione di gara in formato cartaceo.; 3) Il Subappalto e' ammesso nei limiti di legge come meglio specificato nella documentazione di gara; 4) le Imprese che si costituiscono in RTI dovranno produrre una dichiarazione che specifichi le quote percentuali delle prestazioni che saranno eseguite da ciascuna; 5) Lombardia Informatica S.p.A. in caso di fallimento dell'appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, potra' agire ai sensi dell'art. 140 del D.Lgs. n.163/2006; 6) per i soggetti non aggiudicatari la cauzione provvisoria presentata a garanzia dell'offerta non verra' restituita ma si riterra' automaticamente svincolata con la comunicazione di cui all'art. 79, comma 5 lett. a), del D.Lgs. n. 163/2006; 7) I Concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali; 8) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 03/09/2010. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati per raccomandata a.r ed eventualmente anticipati via fax o anche solo comunicati via fax a chi ne faccia esplicita richiesta nonche' pubblicati in formato elettronico sul sito di cui al punto I.1; 9) e' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il dott. Sandro Sisler; 10) il contratto di appalto che verra' stipulato con l'aggiudicatario non prevede la clausola compromissoria; 11) ai sensi dell'art. 79 c. 5 quinquies D.Lgs 163/2006, i concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta, secondo le modalita' indicate nell'allegato 1 del Disciplinare di Gara, il domicilio eletto per le comunicazioni, comprensivo del numero di fax ed eventualmente dell'indirizzo di posta elettronica per la ricezione delle suddette comunicazioni. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122, Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso. Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 12/07/2010. Il Responsabile Del Procedimento Dott. Sandro Sisler T10BFM14708