CONSIP S.P.A.
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 4-10-2010)

 
Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo  termine  di
                    autoveicoli senza conducente, 
dei servizi connessi  e  di  quelli  a  pagamento  per  le  Pubbliche
                      Amministrazioni - ID 614 
 

  CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO 
  BANDO DI GARA D'APPALTO 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto 
  Consip S.p.A. a socio unico Punti di contatto:  Direzione  Acquisti
per la Pubblica Amministrazione (DAPA) Via Isonzo, 19/E 00198 
  ROMA ITALIA 
  Tel: 06/854491 Fax: 06/85449288 
  (e-mail): noleggioauto@acquistinretepa.it 
  www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it 
  (eventuale profilo di committente) www.acquistinretepa.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Informazioni relative al ritiro della documentazione  ufficiale  di
gara possono essere acquisite attraverso la  consultazione  dei  siti
www.mef.gov.it, www.consip.it e www.acquistinretepa.it. 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo o per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  - i punti di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale settore di
attivita': 
  Organismo di diritto pubblico 
  - Altro: stipula convenzioni per beni e servizi ex art. 26,  l.  n.
488/99 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara per la prestazione del servizio di noleggio a lungo termine di
autoveicoli senza conducente, dei servizi  connessi  e  di  quelli  a
pagamento per le Pubbliche Amministrazioni - ID 614. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  b) Forniture: Noleggio 
  Luogo principale di consegna: 
  Intero territorio nazionale, presso le  sedi  e  gli  uffici  delle
Amministrazioni contraenti. 
  Codice NUTS IT 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.5) Breve Descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha per oggetto la stipula di una  Convenzione,  ai  sensi
dell'art. 26 Legge 488/99 e s.m.i., dell'art. 58 Legge 388/2000,  del
D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001, per la prestazione del servizio
di noleggio a lungo termine di autoveicoli senza conducente,  nonche'
dei servizi  connessi  e  di  quelli  a  pagamento  in  favore  delle
Pubbliche Amministrazioni, come  descritto  nella  documentazione  di
gara. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Oggetto principale 60170000-0 
  (senza conducente) PB04-7 
  Oggetti complementari 50190000-3 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'  (per  ulteriori  precisazioni  sui
lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario). 
  Le offerte devono essere presentate per: uno e/o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  (compresi   tutti   gli
eventuali lotti e opzioni) 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  Lotto n. 1 Vetture operative: 3.000 autoveicoli; 
  Lotto n. 2 Berline medie: 750 autoveicoli; 
  Lotto n. 3 Berline grandi: 550 autoveicoli; 
  Lotto n. 4 Veicoli commerciali: 600 autoveicoli; 
  Lotto n. 5 Veicoli elettrici: 100 autoveicoli. 
    
  Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 
  Lotto 1: Euro 48.728.988,00; 
  Lotto 2: Euro 17.367.024,00; 
  Lotto 3: Euro 19.824.912,00; 
  Lotto 4: Euro 11.274.816,00; 
  Lotto 5: Euro 4.977.600,00. 
  Moneta: Euro 
    
  II.2.2) Opzioni (eventuali) NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006, dovra' essere  prestata,
all'atto della presentazione dell'offerta, una cauzione  provvisoria,
con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di  gara,
valida per  tutto  il  periodo  di  vincolativita'  dell'offerta,  di
importo pari a: 
  Lotto 1: Euro 974.579,76; 
  Lotto 2: Euro 347.340,48; 
  Lotto 3: Euro 396.498,24; 
  Lotto 4: Euro 225.496,32; 
  Lotto 5: Euro 99.552,00; 
    
  eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito  nel  predetto
articolo 75;  modalita'  e  condizioni  di  svincolo  della  cauzione
provvisoria sono stabilite nel Disciplinare di gara. L'aggiudicatario
sara',  altresi',  tenuto   a   prestare   due   distinte   cauzioni,
rispettivamente a garanzia  degli  obblighi  contrattuali,  ai  sensi
dell'art. 113 del  D.Lgs  163/2006,  e  a  garanzia  dell'adempimento
dell'obbligo  di  pagamento  dei  costi  delle  verifiche  ispettive,
nonche' a stipulare polizze assicurative, secondo le modalita'  e  le
condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia (se del caso) 
  Secondo quanto previsto negli atti di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto (se del caso) 
  E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate
o raggruppande con l'osservanza della disciplina di cui all'art.  37,
D.Lgs. n. 163/2006, e di Consorzi di imprese, con l'osservanza  della
disciplina di cui agli artt. 34, 35, 36 e 37 del richiamato  Decreto.
E' inoltre ammessa la partecipazione delle imprese stabilite in altri
paesi  membri  dell'U.E.,  nelle  forme   previste   nei   paesi   di
stabilimento. 
  E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara  in  forma
individuale  e  contemporaneamente  in   forma   associata   (R.T.I.,
consorzi) ovvero di partecipare in piu' di  un  R.T.I.  o  consorzio,
pena l'esclusione dalla gara dell'Impresa medesima  e  dei  R.T.I.  o
Consorzi ai quali l'Impresa partecipa. 
  Per  favorire  la  concorrenza,  conformemente  alle   segnalazioni
dell'Autorita' Garante della Concorrenza  e  del  Mercato  AS251  del
30/1/2003 (Bollettino n. 5/2003) e S536 del 18/01/2005 non e' ammessa
la partecipazione  in  R.T.I.  di  due  o  piu'  Imprese  che,  anche
avvalendosi  di  societa'  terze   nelle   modalita'   indicate   nel
Disciplinare di gara, siano in grado di  soddisfare  singolarmente  i
requisiti economici di  partecipazione  con  riferimento  al  singolo
lotto o nel caso di partecipazione del R.T.I. a piu' lotti  a  quello
di importo superiore tra quelli per cui  il  R.T.I.  partecipa,  pena
l'esclusione dalla gara del R.T.I. cosi' composto. 
  Limitazioni alla partecipazione dei consorzi, all'avvalimento ed al
subappalto,    in    conformita'    delle    predette    segnalazioni
dell'Autorita', sono previste nel disciplinare di gara. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: SI 
  In caso affermativo, descrizione delle condizioni particolari: 
  Descrizione negli atti di gara. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti di cui
all'art.  34  del  D.  Lgs  163/2006,  fatto  salvo  quanto  previsto
dall'art. 13 della Legge 248/2006 e s.m.i.. 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare, anche ai sensi  di  quanto
stabilito nel Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: 
  a) iscrizione per attivita'  inerenti  la  presente  fornitura  nel
Registro  delle  Imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di  residenza  se  si  tratta  di  uno  Stato
dell'UE, in conformita' con  quanto  previsto  dall'art.  39,  D.Lgs.
163/2006; 
  b) non sussistenza dei motivi di esclusione  di  cui  all'art.  38,
D.Lgs.163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: 
  Pena  l'esclusione  dalla  gara,   ciascun   concorrente   (impresa
singola/R.T.I./Consorzio) deve, anche ai sensi  di  quanto  stabilito
nel Disciplinare di gara,  aver  realizzato,  complessivamente  negli
ultimi due esercizi finanziari approvati alla data  di  pubblicazione
del presente Bando, un fatturato specifico per servizi di noleggio  a
lungo termine di autoveicoli senza conducente, non inferiore a: 
  Lotto 1: Euro 24.364.494,00; 
  Lotto 2: Euro 8.683.512,00; 
  Lotto 3: Euro 9.912.456,00; 
  Lotto 4: Euro 5.637.408,00; 
  Lotto 5: Euro 2.488.800,00. 
  III.2.4) Appalti riservati (se del caso) NO 
  III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio? NO 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) criteri di aggiudicazione: 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito e meglio dettagliati nel Disciplinare di Gara: 
ç°comma  1. Offerta Economica: (massimo 85 punti); 
ç°comma  2. Offerta Tecnica: (massimo 15 punti). 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica NO 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto  Es.
preinformativa 
  NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
Documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
Acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Termine  per  il  ricevimento  per  le  richieste  e  l'accesso  di
documenti: 
  Data 23/11/2010 Ora: 12,00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data 23/11/2010 Ora: 12,00, pena irricevibilita' e/o non ammissione
alla gara 
  IV.3.6) Lingua  utilizzabile  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (procedura aperta)Fino al 22/05/2011 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data 23/11/2010 Ora: 15,00 
  luogo: presso gli uffici di Consip S.p.A., all'indirizzo di cui  al
punto 1.1. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte  (se  del
caso) SI 
  Un rappresentante per impresa  o  R.T.I.  o  Consorzio,  munito  di
delega, nel rispetto della procedura  indicata  nel  Disciplinare  di
Gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di appalto periodico: (se del caso) NO 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi comunitari 
  NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
ç°comma  1.  Il  codice  identificativo  della  gara  (CIG),  anche  per  le
contribuzioni dovute ai sensi dell'art. 1 commi 65 e 67  della  legge
23 dicembre 2005, n. 266, dagli  operatori  economici  che  intendono
partecipare alla gara di cui al presente Bando, e' il  seguente:  CIG
0541559C9C per il Lotto  1;  CIG  0541562F15  per  il  Lotto  2;  CIG
054156840C per il Lotto  3;  CIG  05415694DF  per  il  Lotto  4;  CIG
05415748FE per  il  Lotto  5.  Le  modalita'  per  il  pagamento  del
contributo sono consultabili sul sito dell'Autorita' per la Vigilanza
sui Contratti Pubblici. 
ç°comma  2. La documentazione ufficiale di gara e'  disponibile  in  duplice
formato, (i) elettronico, firmato digitalmente, scaricabile dai  siti
www.acquistinretepa.it,  www.consip.it  e  www.mef.gov.it;  (ii)   su
supporto CD in formato  .pdf,  ritirabile  presso  la  Consip  S.p.A.
all'indirizzo sub I.1 nei giorni feriali (dal  lunedi'  al  venerdi')
dalle 9:00  alle  12:00.  Si  precisa  che  la  versione  in  formato
elettronico  firmata  digitalmente  costituisce   l'originale   della
documentazione di gara mentre la versione in  .pdf  ne  e'  la  copia
conforme. 
ç°comma  3. I canoni ed i prezzi unitari a base  d'asta  non  superabili  in
sede di offerta, pena l'esclusione  dalla  presente  procedura,  sono
stabiliti nel Disciplinare  di  gara  (cfr.  Allegato  3B  -  Offerta
economica). 
ç°comma  4. Saranno esclusi dal singolo Lotto i concorrenti per i  quali  si
accerti che le relative offerte sono imputabili ad  un  unico  centro
decisionale, sulla base  di  univoci  elementi  ovvero  coinvolti  in
situazioni oggettive lesive della par condicio  tra  concorrenti  e/o
lesive della segretezza delle offerte. 
ç°comma  5. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 
ç°comma  6. Consip S.p.A. si riserva la  facolta'  di  effettuare  verifiche
ispettive anche mediante apposito Organismo di Ispezione  accreditato
secondo la norme UNI  CEI  EN  ISO/IEC  17020:2005.  L'importo  delle
predette verifiche sara' a carico del  Fornitore  fino  all'ammontare
pari a: Lotto 1: Euro 11.000,00; Lotto 2:  Euro  4.500,00;  Lotto  3:
Euro 5.000,00; Lotto  4:  Euro  4.000,00;  Lotto  5:  Euro  1.000,00;
secondo quanto stabilito nel Capitolato Tecnico. 
ç°comma  7. Il subappalto e'  ammesso,  nei  limiti  e  nei  modi  stabiliti
dall'articolo 118 del D. lgs. n. 163/2006 e dal Disciplinare di Gara,
a condizione che cio' venga indicato in sede di offerta. 
ç°comma  8.  Le  specifiche  prescrizioni  riguardanti  il  dettaglio  della
fornitura e dei servizi, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di
valutazione,  le  modalita'  di  presentazione  delle   offerte,   la
partecipazione a piu' lotti, le ulteriori cause di  esclusione  dalla
gara e le altre informazioni sono contenute nel Disciplinare di  Gara
e relativi allegati. 
ç°comma  9. Le offerte anormalmente basse sono  individuate  e  valutate  ai
sensi degli artt. 86 e ss. del D.Lgs. n. 163/2006. 
ç°comma  10. Consip S.p.A. si riserva,  anche  con  riferimento  al  singolo
lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se  nessuna
offerta  risulti  conveniente  o  idonea  in  relazione   all'oggetto
contrattuale, in conformita'  a  quanto  previsto  dall'articolo  81,
comma 3, del D. Lgs. 163/2006; b) procedere all'aggiudicazione  anche
in presenza di una sola offerta valida; c) sospendere, reindire o non
aggiudicare la gara motivatamente; d) non stipulare motivatamente  la
Convenzione   anche   qualora   sia   intervenuta    in    precedenza
l'aggiudicazione, e) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo
lotto. 
ç°comma  11. I concorrenti, con la presentazione delle  offerte,  consentono
il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi  del  D.Lgs
196/2003 s.m.i., per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
ç°comma  12. Informazioni e chiarimenti sugli atti di  gara  possono  essere
richiesti dal lunedi' al venerdi' esclusivamente a  mezzo  fax/e-mail
al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine
delle ore 12:00 del 29/10/2010. 
ç°comma  13. I chiarimenti agli atti di gara verranno inviati via fax a  chi
avra' ritirato la documentazione ufficiale su supporto CD, nonche'  a
chi, avendo scaricato la versione elettronica  firmata  digitalmente,
ne  faccia  esplicita  richiesta  a  mezzo  fax  al  numero  sub  I.1
specificando i dati necessari per consentire l'invio, e pubblicati in
formato elettronico, anche firmato digitalmente, sui siti di  cui  al
punto I.1. 
ç°comma  14.  E'  designata  quale  Responsabile  del  Procedimento  per  la
presente procedura, ai sensi e per gli effetti dell'art.  10  del  D.
Lgs. n. 163/2006, la Dott.ssa  Nunzia  Racioppi,  ferma  restando  la
competenza delle singole Amministrazioni contraenti  in  ordine  alla
necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai  sensi  e
per  gli  effetti  del  citato  articolo,  relativamente  al  singolo
contratto di fornitura. 
ç°comma  15. Nel caso in cui, prima del decorso del termine di durata, anche
prorogato, del  Contratto,  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,
Consip S.p.A.  si  riserva  di  richiedere  all'aggiudicatario,  agli
stessi patti, prezzi e condizioni, di  incrementare  il  quantitativo
massimo fino alla concorrenza di due quinti ai  sensi  dell'art.  27,
comma 3, del D.M. 28/10/1985. 
ç°comma  16. Ai sensi dell'art. 26, comma 3 ter, del d. lgs. 9  aprile  2008
n. 81, la Consip ha redatto il documento di valutazione dei rischi da
interferenze recante una valutazione ricognitiva dei rischi  standard
relativi   alla   tipologia   della   prestazione   che    potrebbero
potenzialmente derivare dall'esecuzione  del  contratto.  Le  singole
Amministrazioni contraenti, prima dell'emissione  dell'Ordinativo  di
fornitura,  provvederanno  ad   integrare   il   predetto   documento
riferendolo ai rischi specifici da interferenza presenti  nei  luoghi
in cui verra' espletato l'appalto, con l'indicazione delle misure per
eliminare o, ove cio' non sia possibile, ridurre al minimo  i  rischi
da interferenza, nonche' dei  relativi  costi.  Resta  inteso  che  i
concorrenti dovranno indicare in sede di offerta la stima  dei  costi
relativi alla  sicurezza  non  soggetti  a  ribasso  d'asta,  di  cui
all'art. 87, comma 4, del D.lgs. n. 163/2006. 
ç°comma  17. Ai sensi dell'art. 79 comma 5 quinquies del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. il Concorrente  e'  tenuto  ad  indicare  nell'Allegato  1  al
Disciplinare di gara, a pena d'esclusione, sia  il  domicilio  eletto
che il numero di fax. Consip, a suo insindacabile giudizio,  inviera'
le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando l'inoltro
di raccomandata con avviso di ricevimento anticipando la trasmissione
della medesima a mezzo fax o  la  trasmissione  via  fax  o  mediante
inoltro a mezzo posta elettronica certificata. 
ç°comma  18. L'informativa di cui all'art. 243  bis  del  D.Lgs  163/2006  e
s.m.i. che il  Concorrente  intenda  eventualmente  presentare,  resa
nelle  modalita'  indicate  dal  predetto  articolo,  dovra'   essere
indirizzata alla Direzione Legale della Consip S.p.A. che  assume  il
ruolo di soggetto Responsabile di tale fase del procedimento. 
ç°comma  19. Nella Convenzione che verra' stipulata all'esito della presente
procedura non sara' prevista la clausola compromissoria. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
    
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale : Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio, Sez. Roma 
  Indirizzo : Via Flaminia, 189 
  CAP : 00196 Citta': Roma Paese : Italia 
  Telefono: 06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso 
  Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso  avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.5) Data di spedizione del presente bando: 29/09/2010 
    
  ALLEGATO B - INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI 
    
  LOTTO n. 1 titolo: Gara per la prestazione del servizio di noleggio
a lungo termine di autoveicoli  senza  conducente  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Vetture operative 
  1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una
Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.,  dell'art.
58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001,  per  la
prestazione del servizio di noleggio a lungo termine  di  autoveicoli
senza  conducente,  nonche'  dei  servizi  connessi  e  di  quelli  a
pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari: 
  Oggetto principale 60170000-0 
  (senza conducente) PB04-7 
  Oggetti complementari 50190000-3 
    
  3) Quantitativo o entita' 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  Lotto n. 1 Vetture operative: 3.000 autoveicoli. 
  Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 
  Lotto 1: Euro 48.728.988,00; 
  Moneta: Euro 
    
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
    
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Come meglio descritto nella documentazione di Gara. 
    
  LOTTO n. 2 titolo: Gara per la prestazione del servizio di noleggio
a lungo termine di autoveicoli  senza  conducente  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Berline medie 
    
  1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una
Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.,  dell'art.
58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001,  per  la
prestazione del servizio di noleggio a lungo termine  di  autoveicoli
senza  conducente,  nonche'  dei  servizi  connessi  e  di  quelli  a
pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari: 
  Oggetto principale 60170000-0 
  (senza conducente) PB04-7 
  Oggetti complementari 50190000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  Lotto n. 2 Berline medie: 750 autoveicoli. 
  Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 
  Lotto 2: Euro 17.367.024,00. 
  Moneta: Euro 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Come meglio descritto nella documentazione di Gara. 
    
  LOTTO n. 3 titolo: Gara per la prestazione del servizio di noleggio
a lungo termine di autoveicoli  senza  conducente  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Berline grandi 
    
  1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una
Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.,  dell'art.
58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001,  per  la
prestazione del servizio di noleggio a lungo termine  di  autoveicoli
senza  conducente,  nonche'  dei  servizi  connessi  e  di  quelli  a
pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari: 
  Oggetto principale 60170000-0 
  (senza conducente) PB04-7 
  Oggetti complementari 50190000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  Lotto n. 3 Berline grandi: 550 autoveicoli. 
  Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 
  Lotto 3: Euro 19.824.912,00; 
  Moneta: Euro 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Come meglio descritto nella documentazione di Gara. 
    
  LOTTO n. 4 titolo: Gara per la prestazione del servizio di noleggio
a lungo termine di autoveicoli  senza  conducente  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Veicoli commerciali 
    
  1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una
Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.,  dell'art.
58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001,  per  la
prestazione del servizio di noleggio a lungo termine  di  autoveicoli
senza  conducente,  nonche'  dei  servizi  connessi  e  di  quelli  a
pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari: 
  Oggetto principale 60170000-0 
  (senza conducente) PB04-7 
  Oggetti complementari 50190000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  Lotto n. 4 Veicoli commerciali: 600 autoveicoli. 
  Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 
  Lotto 4: Euro 11.274.816,00. 
  Moneta: Euro 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Come meglio descritto nella documentazione di Gara. 
    
  LOTTO n. 5 titolo: Gara per la prestazione del servizio di noleggio
a lungo termine di autoveicoli  senza  conducente  per  le  Pubbliche
Amministrazioni - Veicoli elettrici 
    
  1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la  stipula  di  una
Convenzione, ai sensi dell'art. 26 Legge 488/99 e  s.m.i.,  dell'art.
58 Legge 388/2000, del D.M. 24.02.2000 e del D.M. 2.05.2001,  per  la
prestazione del servizio di noleggio a lungo termine  di  autoveicoli
senza  conducente,  nonche'  dei  servizi  connessi  e  di  quelli  a
pagamento in favore delle Pubbliche Amministrazioni,  come  descritto
nella documentazione di gara. 
  2) CPV Oggetto principale / Oggetti complementari: 
  Oggetto principale 60170000-0 
  (senza conducente) PB04-7 
  Oggetti complementari 50190000-3 
  3) Quantitativo o entita' 
  Con  l'aggiudicatario  di  ciascun  lotto  verra'   stipulata   una
convenzione con la quale l'aggiudicatario si obbliga ad accettare gli
ordinativi  di   fornitura   delle   Pubbliche   Amministrazioni.   I
quantitativi effettivi da fornire saranno determinati  in  base  agli
ordinativi di fornitura  nei  limiti  e  fino  alla  concorrenza  dei
seguenti quantitativi massimi: 
  Lotto n. 5 Veicoli elettrici: 100 autoveicoli. 
  Se noto, valore stimato, IVA esclusa (in cifre): 
  Lotto 5: Euro 4.977.600,00. 
  Moneta: Euro 
  4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di  una  durata
diversa di inizio/conclusione: 
  12 mesi dalla data di attivazione della Convenzione e detta  durata
puo' essere prorogata fino ad un massimo di  ulteriori  12  mesi,  su
comunicazione scritta di Consip S.p.A.,  qualora  alla  scadenza  del
termine non  sia  esaurito  il  quantitativo  massimo,  eventualmente
incrementato,  e,  comunque,  sempre  nel  limite  del   quantitativo
massimo. 
  5) Ulteriori informazioni sui lotti 
  Come meglio descritto nella documentazione di Gara. 

                       Amministratore Delegato 
                     Dott. Danilo Oreste Broggi 

 
T10BFJ20638
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.