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Bando di gara - Procedura Aperta - CIG 6998400E5D SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: ASST Fatebenefratelli Sacco; Via G.B. Grassi n. 74 - 20157- Milano (MI); tel. 02.39042848 - fax. 02.39042304 ; Arch. Sandro Piadena; e-mail contrattiegare.tec@asst-fbf-sacco.it; sito web www.asst-fbf-sacco.it; presentazione offerte per via elettronica www.arca.regione.lombardia.it - piattaforma Sintel; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e settore di attivita': Azienda Socio Sanitaria Territoriale - Sanita'. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di progettazione definitiva, esecutiva e di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, ai sensi degli art. 23 e 24 del D.Lgs. n. 50/2016 per interventi di riorganizzazione dell'area di degenza pediatrica, area ambulatoriale neurologica e di Day Hospital integrato presso il P.O. "V. Buzzi" della ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano. II.1.2)TIPO DI APPALTO:Servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria, anche integrata; servizi attinenti all'urbanistica e alla paesaggistica; servizi affini di consulenza scientifica e tecnica; servizi di sperimentazione tecnica e analisi. II.1.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Milano, Via Castelvetro n. 32 - Codice NUTS ITC45. II.1.4) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO QUADRO: VII Atto Integrativo dell'Accordo di Programma Quadro in materia di sanita'. II.1.6) VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI (CPV): 71000000-8 (servizi architettonici, di costruzione, ingegneria e ispezione) di cui 71300000-1 (servizi di ingegneria), 71200000-0 (servizi architettonici e servizi affini), 71400000-2 (servizi di urbanistica e architettura paesaggistica), 71600000-4 (servizi di prova tecnica, analisi e consulenza). II.1.7) APPALTO SUDDIVISO IN LOTTI: no. II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 169.290,84 (contributi aggiuntivi di legge e IVA 22% esclusi). II.3) DURATA DELL'APPALTO: in giorni: 90 (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: 1) non e' richiesta la cauzione provvisoria; 2) all'aggiudicatario sara' richiesta, alla stipula del contratto: - la polizza professionale con massimale pari a 500.000,00 EUR, trattandosi di servizi aventi per oggetto lavori di particolare complessita' - la cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. III.1.3) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Tutte quelle previste dall'ordinamento. III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) per gli operatori economici organizzati in forma societaria, iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, (per gli operatori economici non stabiliti in Italia, indicare i dati di iscrizione nell'albo o lista ufficiale dello stato di appartenenza); 2) iscrizione nei pertinenti ordini professionali ai sensi dell'art. 24, comma 5, D.Lgs. n. 50/2016; 3) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016; 4) assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, D.Lgs. n. 50/2016. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria : come da disciplinare di gara. III.2.3)Capacita' tecnica: come da disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Procedura aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) Offerta tecnica. Ponderazione: 60 2) Offerta economica. Ponderazione: 40. IV.3.4) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 15/05/2017- 12:00. IV.3.7) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: 17/05/2017 ore 10:00 presso Ospedale "L.Sacco" della ASST Fatebenefratelli Sacco - S.C. Tecnico Patrimoniale - Padiglione n. 10 - via G.B Grassi n. 74 - 20157 Milano. IV.4) DATA DI SPEDIZIONE ALL'UFFICIO DELLE PUBBLICAZIONI UFFICIALI DELL'UE: 10/04/2017 Il direttore della s.c. tecnico patrimoniale arch. Sandro Piadena TX17BFK6435