Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta - Lavori di realizzazione di una scuola elementare su area di proprieta' comunale all'interno del polo scolastico di Lugagnano Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Comune di Sona, Piazza Roma, 1 - 37060 - Sona (VR) persona di contatto: Arch. Fabio Dal Barco - Tel. 0456091250 E-mail: f.dalbarco@comune.sona.vr.it Indirizzo del profilo di committente (URL): http://www.comune.sona.vr.it I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.sona.vr.it Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato: Ufficio Protocollo Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: realizzazione di una scuola elementare su area di proprieta' comunale all'interno del Polo scolastico di Lugagnano II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI II.1.4) Breve descrizione: CUP: B47B15000630004 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 2.930.642,64 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD31 - Lugagnano di Sona. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Codice CPV principale: 45214200-2 1) 2.847.313,64 Lavori, soggetti a ribasso 2) 83.329,00 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Categoria Prevalente OG1, euro 1.710.430,29, classifica IV Scorporabili: OG11, 754.860,42, class. III e OS6, 382.022,93, class. II. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualita'/prezzo 1) Gestione di lavori (10); 2) Incremento di pregio e potenza da impianto fotovoltaico (25); 3) Esperienza nella realizzazione di edifici secondo standard "CasaClima" (15); 4) Qualificazione e specializzazione del personale utilizzato (15); 5) Termine di esecuzione (riduzione media) (5); 5) PREZZO (Ribasso sul prezzo) (30). II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in giorni: 668 II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: NO II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 675068055D; b) pagamento contributo di euro 140,00 a favore di ANAC; c) garanzia provvisoria di euro 58.612,85; d) sanzione art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del 2016, in euro 5.000,00; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro registro ufficiale U.E.; assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; assenza di partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria (non richiesta) III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 1) attestazione SOA: a) nella categoria prevalente OG1 in classifica IV, riducibile alla classifica III-bis, se l'offerente e' in possesso della OS6; b) nella categoria scorporabile OG11 in classifica III; c) facoltativamente nella categoria scorporabile OS6 in classifica II; 2) sono salve le disposizioni su raggruppamenti temporanei e consorzi. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto - pagamenti per SAL non inferiori al 25% dell'importo del contrattuale; - subappalto ammesso nel limite del 30% dell'importo del contratto; - ai sensi dell'art. 106, commi 1, lettera e), e 4, del d.lgs. n. 50 del 2016, al contratto sono consentite modifiche fino l 10,00%; - con la partecipazione e la presentazione dell'offerta, gli offerenti accettano espressamente le seguenti condizioni previste dal CSA: --- nessun onere o altro importo e' riconosciuto all'aggiudicatario per le condizioni migliorative previste dalla propria Offerta tecnica; --- misura e condizioni di applicazione delle penali per ritardo; --- misura e condizioni di applicazione delle penali in caso di mancato raggiungimento dello standard CasaClima. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 14-09-2016; Ora: 12:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 15-09-2016; Ora: 09:00 Luogo: come al punto I.1) Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) progetto approvato con delibera G.C. n. 154 del 02/08/2016; b) il plico di invio deve pervenire chiuso e sigillato; b.1) tutta la documentazione diversa dalle offerte, compresa la garanzia provvisoria e la ricevuta di versamento all'ANAC, nel plico di invio; b.2) offerta tecnica in apposita busta interna al plico contrassegnata dalla dicitura «Offerta tecnica», con le proposte di miglioramenti al progetto posto a base di gara, al fine di individuare gli elementi di valutazione di cui al punto II.2.5), numeri 1, 2, 3 e 4; le proposte devono essere contenute nei limiti stabiliti dalla documentazione a base di gara e non possono comportare aumento di spesa; b.3) offerta economica in apposita busta interna al plico e contrassegnata dalla dicitura «Offerta economica» mediante ribasso sul prezzo con le modalita' di cui al punto b.4); nonche' offerta di tempo mediante riduzione percentuale del termine di esecuzione; b.4) offerta di prezzo mediante ribasso percentuale, determinato con le modalita' previste dal disciplinare di gara; ai sensi dell'art. 95, comma 10, del d.lgs. n. 50 del 2016 l'offerta deve essere corredata dall'incidenza percentuale o dell'importo dei costi di sicurezza aziendali; c) valutazione delle offerte a cura della Commissione giudicatrice art. 77 del d.lgs. n. 50 del 2016, con il metodo aggregativo compensatore; d) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; e) indicazione dei lavori oggetto di subappalto; f) gli operatori economici in forma aggregata devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le quote di partecipazione o le lavorazioni che ciascuno intende assumere; g) i consorzi se non eseguono i lavori in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e, per questi, dichiarazioni di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni; l) obbligo di sopralluogo assistito in sito e attestato; m) e' richiesta l'allegazione del "PASSOE" rilasciato dall'ANAC; n) ogni informazione indicata nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile all'indirizzo internet di cui al punto I.1); unitamente alla documentazione progettuale posta a base di gara; o) progetto posto a base di gara validato con verbale in data 1 agosto 2016 p) RUP: arch. Massimo Vincenzi, email: m.vincenzi@comune.sona.vr.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto, sede di Venezia VI.4.3) Procedure di ricorso: art. 120 d.lgs. n. 104 del 2010. VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 22-08-2016 Il responsabile della stazione appaltante arch. Massimo Vincenzi TX16BFF10823