Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara d'appalto SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT), All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659054280. Fax 0659054240. centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; www.inps.it; ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: altro - Ente pubblico non economico. I.3) Principali settori di attivita': altro - Previdenza e assistenza pubblica. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: affidamento della gestione dei servizi socio-educativi, portierato h24, guardiania, centralino, assistenza infermieristica e trasporto passeggeri presso il Convitto Inps "Luigi Sturzo" di Caltagirone (CT) sito in via delle Industrie n. 2. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione: servizi socio-educativi, portierato h24, guardiania, centralino, assistenza infermieristica e trasporto passeggeri presso il Convitto dell'Inps Luigi Sturzo situato a Caltagirone (CT). II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta di carattere comunitario ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, volta all'affidamento della gestione dei servizi socio-educativi, portierato h24, guardiania, centralino, assistenza infermieristica e trasporto passeggeri presso il Convitto dell'Inps Luigi Sturzo situato a Caltagirone (CT). II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): prestazioni principali CTG 24 CPV 80590000; II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: come da disciplinare. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore dell'appalto per il periodo di 36 mesi e' presuntivamente valutato in € 3.750.013,39 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di ripetizione: si. Numero di ripetizioni possibili: 1; in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. SEZIONE III: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) insussistenza cause di esclusione ex art.80 del D. Lgs. n. 50/2016 e altre interdizioni di legge; b) iscrizione per attivita' inerenti all'oggetto di gara nel registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE. Il resto come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, come da disciplinare: [I], un fatturato globale di impresa medio annuo, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari, il cui bilancio, o altro documento fiscale o tributario equivalente, sia stato gia' approvato alla data di pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore complessivo annuale del Contratto (importo di cui all'art. 4, comma 1 diviso per le annualita' di durata contrattuale, al netto della ripetizione dei servizi analoghi e dell'opzione di proroga). In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara; [II], un fatturato specifico medio annuo realizzato nell'ambito di servizi socio educativi analoghi a quelli di cui all'art.3 comma 2 lett. a del presente disciplinare, riferito agli ultimi tre esercizi finanziari, il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato alla data di pubblicazione del Bando, non inferiore al valore annuale del servizio di cui all'art.3 comma 2 lett. a del presente disciplinare (importo pari a € 2.461.951,91 diviso per le annualita' di durata contrattuale, al netto della ripetizione dei servizi analoghi e dell'opzione di proroga) In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica, come da disciplinare: certificazione EN ISO 9001/2008 per il settore EA 38, in corso di validita', rilasciata da un Organismo di certificazione abilitato in base alla norma ISO 17000, ovvero da un Ente di accreditamento aderente all'associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione in corso di validita', ovvero altra prova relativa all'impiego di misure equivalenti di garanzia della qualita', ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs n. 50/2016, come da Disciplinare di gara. In caso di RTI, come da Disciplinare di gara. SEZIONE IV: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'Asta Elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RS 30/281/2016 del 04/08/2016. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/09/2016 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: lingua ufficiale dell'UE - Italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 29/09/2016 ore 10,00 - presso la Direzione Centrale Risorse Strumentali dell'INPS - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, come da Disciplinare di gara. SEZIONE VI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente mediante PEC all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it entro le ore 12.00 del 06/09/2016. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Concorsi e gare - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Marina Trasi. Ai fini della partecipazione alla procedura, il Concorrente dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima di presentazione delle offerte, quanto previsto dal Disciplinare di gara. In caso di RTI/consorzio come da Disciplinare di gara. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 66, comma 7 del D.Lgs. n. 163/2003, come previsto dall'art. 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016. CIG: 6775720D04 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando GUUE: 05/08/2016. Il direttore centrale risorse strumentali dott. Vincenzo Damato TX16BFH10896