COMUNE DI VENEZIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.115 del 5-10-2016)

 
Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio  -  Gara  n.
                               49/2016 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di  Venezia  -  Direzione
Finanziaria - Settore Gare Contratti  e  Centrale  Unica  Appalti  ed
Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco  n.  4136,  I  30124
Venezia - codice NUTS: ITD35 - Tel. 041.2748546 - Fax  041.2748626  -
Posta  elettronica:  gare@comune.venezia.it   -   Posta   Elettronica
Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it -
Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 
  2. Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative  del  presente   bando   relative   alle   modalita'   di
partecipazione  alla  gara,  alle   modalita'   di   compilazione   e
presentazione dell'offerta, ai  documenti  da  presentare  a  corredo
della stessa ed alle procedure  di  aggiudicazione  dell'appalto,  e'
disponbile  sui  siti   internet   www.comune.venezia.it/node/583   e
www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito  internet  del  Comune  di
Venezia  alla  pagina   http://www.comune.venezia.it/node/2785   sono
altresi' disponibili: il Capitolato Speciale d'Appalto, lo schema  di
contratto, il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), il  Modello
di formulario redatto sulla  base  delle  indicazioni  del  Ministero
delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida  pubblicate  nella
G.U.R.I.  n.  170  del  22/07/2016,  il   protocollo   di   legalita'
sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture,
l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di  partecipazione
alla gara e lo schema di dichiarazione. 
  3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni
pubbliche 
  4. Codice CPV: 79341200 - 8 Servizi di gestione pubblicitaria. 
  5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD35 
  6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: Gara n.
49/2016:  affidamento  del  servizio  delle  pubbliche  affissioni  e
deaffissione dei manifesti abusivi. CIG 68114488B3 
  Importo   complessivo   dell'appalto:    €    1.250.000,00    (euro
unmilioneduecentocinquantamila/00) oneri fiscali  inclusi.  Non  sono
previsti oneri di sicurezza. 
  7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 
  8. Durata del contratto: La durata dell'appalto  e'  fissata  in  3
(tre) anni a partire dal 01/01/2017 al 31/12/2019 con possibilita' di
prosecuzione  del  servizio  fino  al  31/12/2021,  previa  procedura
negoziata ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016. 
  9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i  soggetti
di cui all'art. 45 del  D.Lgs.  50/2016.  I  concorrenti  non  devono
trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso  dei
requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di  cui  al
punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed
i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 
  10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai  sensi
dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50  e  in
esecuzione delle determinazioni dirigenziali nn. 1255 del  08/08/2016
e 1459 del 27/09/2016. 
  11.  Condizioni  particolari   cui   e'   sottoposta   l'esecuzione
dell'appalto: L'aggiudicatario ha l'obbligo di eseguire il  contratto
con l'impiego di almeno 8 persone da individuare tra: 
  - persone svantaggiate di cui all'art.  4,  comma  1,  della  Legge
08/11/1991, n. 381, con l'adozione di specifici programmi di recupero
e inserimento lavorativo ai sensi dell'art. 5, comma 4  della  citata
legge; - soggetti deboli di cui all'art. 3, comma 2, della L.R. n. 23
del 03/11/2006. 
  12. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: Offerta  economicamente
piu' vantaggiosa determinata ai sensi  dell'art.  95  del  D.Lgs.  n.
50/2016, in base ai criteri meglio specificati  nel  disciplinare  di
gara. 
  13. Termine ultimo per la ricezione delle  offerte:  entro  le  ore
12.00 del giorno 02/11/2016; 
  14. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia
- Direzione Finanziaria - Settore Gare  Contratti  e  Centrale  Unica
Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n.  4136,
30124 Venezia; 
  15.a) Periodo di tempo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni  dalla  data
dell'esperimento della gara. 
  15.b). Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica
il giorno 04/11/2016 alle ore 9.00 presso  un  ufficio  del  Servizio
Gare e Contratti. 
  15.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura:
i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  16. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  17. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara'  utilizzato
il pagamento elettronico. 
  18. Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Veneto  -  Cannaregio,  2277/2278  -
30121     Venezia     -     Italia     -      Posta      elettronica:
seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono:  041.2403911-  Fax:
041.2403940/941          Indirizzo          internet           (URL):
www.giustizia-amministrativa.it 
  Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge
241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo'  essere  proposto
ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art.
120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 
  19. Data d'invio dell'avviso: 28/09/2016 
  20. L'appalto  rientra  nell'ambito  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici. 
  21. Altre eventuali informazioni: 
  - In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando  e
nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione  di
gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e
nel relativo disciplinare; 
  - Responsabile del procedimento: Dott.  Vincenzo  Scarpa  tel.  +39
041.2744000      -      fax       +39       041.2744050       e-mail:
vincenzo.scarpa@comune.venezia.it 
  Venezia, li 28/09/2016 

Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica  appalti  ed
                              economato 
                        dott. Marzio Ceselin 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.