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Bando di gara - Procedura aperta telematica Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Alto Vicentino Servizi Spa - Numero di identificazione nazionale: IT Indirizzo postale: Via San Giovanni Bosco, 77/B Citta': Thiene (VI) Codice NUTS: ITH32 Codice postale: 36016 Paese: Italia Persona di contatto: Nicola Rizzi Tel.:+39 0445 801507 E-mail: acquisti@altovicentinoservizi.it Fax: +39 0445 801598 Indirizzi Internet Indirizzo principale: www.altovicentinoservizi.it Indirizzo del profilo di committente: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com Ulteriori informazioni sono disponibili presso l' indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com La comunicazione elettronica richiede l'utilizzo di strumenti e dispositivi che in genere non sono disponibili. Questi strumenti e dispositivi sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://viveracquaprocurement.bravosolution.com I.6) Principali settori di attivita' Acqua Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell' appalto II.1.1) Denominazione: Appalto integrato per l'esecuzione dei lavori di adeguamento generale del depuratore di Thiene Numero di riferimento: L_PAR_132 - CIG 67936590C3 n gara 6508992 II.1.2) Codice CPV principale: 45252100-8 CPV Supplementare: 45210000-2, 45300000-0, 71000000-8 II.1.3) Tipo di appalto: Lavori: II.1.4) Breve descrizione: Procedura per l'affidamento in appalto integrato delle prestazioni professionali per la redazione della progettazione esecutiva e dei lavori per la realizzazione dell'opera progettata. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 5.220.000,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.2) Descrizione II.2.1.1) Denominazione: Appalto integrato per l'esecuzione dei lavori di adeguamento generale del depuratore di Thiene Numero di riferimento: L_PAR_132 II.2.1.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH32 Luogo principale di esecuzione: Comune di Thiene (VI) II.2.1.4) Descrizione dell'appalto: Vedere Capitolato generale d'oneri - art. 2. II.2.1.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara: Vedere Capitolato g.o. art. 11. II.2.1.6) Valore stimato IVA esclusa: Euro 5.220.000,00. II.2.1.7) Durata del contratto d'appalto, dell' accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 690 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.1.10) Informazioni sulle varianti: Non sono autorizzate varianti in fase di gara. II.2.1.11) Informazioni relative alle opzioni: Non sono previste opzioni. II.2.1.12) Informazioni relative ai fondi dell' Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell' Unione europea: No II.2.1.14) Informazioni complementari: Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedere Capitolato g.o. art. 5. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedere Capitolato g.o. art. 5. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedere Capitolato g.o. art. 5. III.1.3) Capacita' professionale tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Vedere Capitolato g.o. art. 5. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Vedere Capitolato g.o. art. 5. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Vedere Capitolato g.o. art. 11. III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Vedere Capitolato generale d'oneri Capo 7 e Capo 12. La garanzia provvisoria di cui all'art. 51 del Capitolato generale d'oneri e' stabilita in € 109.400,00, di cui € 5.000,00 a garanzia del mancato pagamento dell'eventuale applicazione della sanzione pecuniaria ex art. 83 - comma 9 - del D Lgs 50/2016. L'eventuale dimidiazione ai sensi dell'art. 93 - comma 7 primo punto- del citato D. Lgs. non potra' riguardare la parte dell'importo posto a garanzia del valore di sanzione. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato principalmente con fondi propri della Stazione Appaltante (€ 4.220.000,00), la restante parte da contributo regionale assegnato nell'ambito dell' APQ VEPI (€ 1.000.000,00) con DGR n. 117/2015. Il pagamento dei corrispettivi spettanti avviene con le modalita' disciplinate nel Capitolato generale d'oneri, Capo 5. A garanzia dell'osservanza delle norme e delle prescrizioni dei contratti collettivi, delle leggi e dei regolamenti sulla tutela, protezione, assicurazione, assistenza e sicurezza fisica dei lavoratori, sull'importo netto progressivo delle prestazioni eseguite e' operata una ritenuta dello 0,50 per cento da liquidarsi, nulla ostando, in sede di rata di saldo. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale con procura di rappresentanza nei confronti del mandatario, risultante da scrittura privata con autentica notarile. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta telematica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 10/11/2016 Ora: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: Sei (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/11/2016 Ora locale: 9:00 Luogo: Portale telematico Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedere Capitolato g.o. art. 15. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. VI.3) Informazioni complementari: Accesso alla documentazione e alle informazioni complementari La documentazione posta a base di appalto e' accessibile elettronicamente, previa registrazione, presso il portale telematico Viveracqua E-Procurement - https://viveracquaprocurement.bravosolution.com - Area Negoziazioni, Fascicoli di gara, Codice fascicolo Tender_132, Richiesta di Offerta (RdO) rfq_245, Area allegati. Le modalita' per la registrazione, l'abilitazione al Portale e l'accesso alla presente procedura sono contenute nel documento "Condizioni generali di registrazione" (articolo 3 - Partecipazione agli eventi), disponile nella Homepage del portale, sezione DOCUMENTAZIONE. La documentazione di gara e' disponibile fino al termine fissato per la presentazione delle offerte. L'accesso ai documenti attraverso internet, con le modalita' indicate nella lettera d'invito, e' gratuito. Eventuali quesiti / richieste di chiarimenti in ordine alla suddetta gara (con esclusione, quindi, dei quesiti di natura informatica, connessi alle modalita' di utilizzo del portale, per i quali i concorrenti potranno contattare il servizio assistenza gare di Bravosolution, al numero 02266002116) dovranno essere inoltrati attraverso l'Area "Messaggi" della RDO di riferimento, a cui il concorrente ha interesse a partecipare, entro le ore 24:00 del 26/10/2016. Le risposte, saranno fornite entro sei giorni prima del termine di presentazione delle offerte, tramite l'area messaggi della RdO di cui sopra. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno rese note mediante pubblicazione sull'area pubblica del portale. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti cosi' pubblicate si intenderanno essere note a tutti i concorrenti. Pubblicazione Il presente Bando di Gara e' pubblicato: Sul profilo committente https://viveracquaprocurement.bravosolution.com Sul sito Ministeriale www.serviziocontrattipubblici.it Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. Sul quotidiano specializzato a diffusione nazionale "Gazzetta Aste e Appalti". Estratto informativo del presente Bando e' pubblicato: Sul quotidiano a diffusione nazionale "Il Corriere della Sera". Sul quotidiano a diffusione locale "Il Corriere del Veneto". Sul quotidiano a diffusione locale "Il Giornale di Vicenza". Comunicazioni Tutte le comunicazioni ufficiali riguardanti la procedura di gara avviata con il presente Bando, saranno effettuate nei confronti dei soggetti concorrenti tramite il sistema di messaggistica dell' RDO di riferimento, gestito mediante il portale telematico. Sul profilo committente, sezione "Avvisi scaduti e Esiti di gara" saranno pubblicati inoltre, entro i 5 giorni successivi all'evento perfezionato, l'esito di gara, il provvedimento di aggiudicazione e il provvedimento di efficacia dell'aggiudicazione. Responsabile Unico del Procedimento Il Responsabile Unico del Procedimento e' Riccardo Panozzo. Email: lavori@altovicentinoservizi.it PEC: avstec@legalmail.it Tel: +39 0445 801560 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto (TAR Veneto) Indirizzo postale: Sestiere Cannareggio n. 2277/2278 Citta':Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia E-mail: seggen.ve@giustizia-amministrativi.it Tel.: 0039 041 2403911 Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativi.it Fax: 0039 041 2403940 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione Denominazione ufficiale: Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) Indirizzo postale: Via M. Minghetti, 10 Citta': Roma Codice postale: 00187 Paese: Italia E-mail: protocollo@pec.anticorruzione.it Tel.: 0039 06 367231 Indirizzo internet: http://www.anticorruzione.it Fax: 0039 06 36723274 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 03/10/2016 Il commissario straordinario ing. Fabio Strazzabosco TX16BFM12873