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Bando di gara - Procedura aperta in modalita' telematica per il rinnovo della manutenzione dei sottosistemi di memorizzazione a nastri virtuali degli ambienti elaborativi domestici - Numero di riferimento: G014/17. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale Banca d'Italia Indirizzo postale Via Nazionale, 91 Citta' Roma Codice NUTS: ITE 43 Codice postale 00184 Paese Italy E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi internet-Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente:(URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://gareappalti.bancaditalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo https://gareappalti.bancaditalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - banca centrale. I.5) Principali settori di attivita': affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta in modalita' telematica per il rinnovo della manutenzione dei sottosistemi di memorizzazione a nastri virtuali degli ambienti elaborativi domestici. Numero di riferimento: G014/17. II.1.2) Codice CPV principale: 30210000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Cfr. punto II.2.4 II.1.5) Valore totale stimato: € 760.000. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari: 30236200, 32580000, 72253000, 72254100, 72611000. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE43. II.2.4) Descrizione dell'appalto: acquisizione del servizio di manutenzione dell'infrastruttura di memorizzazione a nastri virtuali degli ambienti elaborativi domestici della Banca d'Italia. L'importo a base d'asta e' pari a € 500.000,00 (IVA esclusa). L'importo massimo stimato - che comprende le opzioni di cui al punto II.2.11 e gli oneri di sicurezza per rischi da interferenza fra datori di lavoro - e' quello indicato al punto II.1.5. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. E' prevista, in favore della Banca, l'opzione di estendere il servizio di manutenzione fino a un massimo di tre periodi di sei mesi ciascuno. II.2.13) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il CIG e': 736675782F. Il presente Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 139232/18 del 5/2/2018. Il RUP e' il dr. Stefano Fabrizi. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 12/3/2018 Ora locale: 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15/3/2018 Ora locale: 10:00 Luogo: Presso gli uffici della Banca d'Italia, situati a Frascati, via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 16:00:00. Una volta superato detto termine il Portale gare telematiche della Banca - nel quale vanno presentate le offerte - non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Italia VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: il termine di presentazione del ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla ricezione della comunicazione di cui all'art. 76, comma 5 del d.lgs. n. 50/2016 o, per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, dalla pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ovvero, in ogni altro caso, dalla conoscenza dell'atto. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 5/2/2018. p. Delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX18BFM3293