Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG 6392118EA1 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Rimini - U.O. Economato e Casa Comune - Indirizzo postale: Corso d'Augusto n. 154 - Citta': Rimini - Codice postale: 47921 - Paese: Italia - Punti di contatto: U.O. Economato e Casa Comune - All'attenzione di: dott. Mario Monetti - Tel. 0541 704341- Posta elettronica: mario.monetti@comune.rimini.it; fax 0541 704340; Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.comune.rimini.it; indirizzo del profilo del committente: www.comune.rimini.it/comune-e-citta/gare-appalti-e-bandi; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: altro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principali settore di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) concessione di un appalto a nome di atre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento del servizio assicurativo polizza RCA/ARD. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi, categoria n. 6, per le categorie di servizi cfr. l'allegato C1. Luogo principale di esecuzione: Territorio Comunale di Rimini, nonche' tutti gli ambiti territoriali di operativita' degli assicurati. Codice NUTS ITD59. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/06. Servizio assicurativo polizza RCA/ARD. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 66516100-1. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2) II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto, al netto delle imposte e di SSN, Euro 49.500,00, per un importo complessivo, al netto delle imposte e di SSN, pari a Euro 247.500,00; Moneta: Euro. II.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in mesi: 60. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: le imprese devono presentare cauzione provvisoria per un importo di E. 4.950,00 pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto indicato nel bando di gara, nel rispetto delle condizioni previste nel disciplinare di gara. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ferma la copertura del 100% del rischio, oltre alle imprese singole si intende ammessa la partecipazione di imprese in coassicurazione o raggruppate (RTI) o raggruppande, con l'osservanza della disciplina degli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/2006. La compagnia delegataria/mandataria dovra' ritenere una quota del rischio nella misura minima del 50%. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: rinvio al disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: rinvio al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: rinvio al disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si - Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nel ramo oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) accettazione normativa: ponderazione 60; 2) prezzo: ponderazione 40. IV.2.2.) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1.) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Numero gara: 6162360. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 23/11/2015. Ore: 13:00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 24/11/2015. Ora: 10:00. Luogo: Comune di Rimini - P.zza Cavour 27 - I^ Piano - 47921 Rimini (RN). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI. Informazioni complementari sulle persone ammesse: rappresentanti legali delle compagnie assicurative o persone munite di idoneo documento comprovante la legittimazione ad agire in nome e per conto della societa'. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico?: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. VI.3) Informazioni compIementari: determinazione a contrattare n. 1719 del 14.09.2015. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva: di procedere all'aggiudicazione, anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta congrua e conveniente o di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti tale; di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'art. 81, comma 3, del D. Lgs. n. 163/2006; di non aggiudicare o stipulare il contratto, qualora dovesse intervenire una convenzione stipulata da Consip o Intercent-ER con parametri piu' favorevoli per l'Amministrazione; di sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente; di non stipulare motivatamente il contratto, anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. Nel contratto non sara' apposta la clausola compromissoria, ai sensi dell'art. 241 del D.Lgs. 163/2006. Per le controversie, che non dovessero essere risolte in via bonaria, competente e' il Tribunale di Rimini. Il Codice identificativo della gara (C.I.G.) e' n. 6392118EA1. In caso di aggiudicazione, il rischio verra' ritenuto in copertura dalle ore 24,00 del 31/12/2015, ancorche' la polizza assicurativa non sia stata ancora sottoscritta dalle parti. La stazione appaltante e' assistita da MARSH S.p.A., broker incaricato ai sensi dell'art. 109 comma 2 lett. b) del D. Lgs. 209/2005, che puo' essere contattato per ogni chiarimento tecnico. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Mario Monetti. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna - Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 gg. dalla pubblicazione del presente bando nella Gazzetta Ufficiale Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 05/11/2015. Il responsabile del procedimento dott. Mario Monetti T15BFF16904