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Bando di gara - Servizi Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: InnovaPuglia S.p.A. - Str. prov. Casamassima km 3 - 70010 Valenzano Bari Italia. Persona di contatto: Vito Giampietro; e-mail: uga.sarpulia@innova.puglia.it - uga.sarpulia@pec.rupar.puglia.it - Indirizzo(i) internet / Profilo di committente: www.innova.puglia.it - Portale EMPULIA; indirizzo internet: www.empulia.it I.2) Appalto congiunto: l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.empulia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere inviate, esclusivamente in forma telematica, tramite la piattaforma EMPULIA all'indirizzo internet: www.empulia.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico. Sezione II) Oggetto. II.1) Entita' dell'appalto. Denominazione: gara telematica a procedura aperta per l'affidamento di servizi integrati di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti ospedalieri per le Aziende Sanitarie della Regione Puglia. (Numero gara 6818287). II.1.2) Codice CPV principale: 90524400-0 - Raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti ospedalieri. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizi integrati di raccolta, trasporto, stoccaggio e avvio al recupero e/o smaltimento di rifiuti sanitari a rischio infettivo e non, rifiuti speciali pericolosi e non, prodotti dalle strutture delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia. II.1.5) Valore totale stimato: importo stimato a base d'asta: € 29.253.506,16 I.V.A. esclusa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) Descrizione. II.2.1) Denominazione: lotto 1) ASL Foggia e AOU OO.RR. di Foggia, ASL BAT. CIG 71699226CE; lotto 2) ASL Bari, A.O.U.C. Policlinico di Bari, I.R.C.C.S. Istituto Tumori Giovanni Paolo II di Bari, I.R.C.C.S. De Bellis di Castellana Grotte. CIG 7169937330; lotto 3) ASL Brindisi e ASL Taranto CIG 7169947B6E; lotto 4) ASL Lecce. CIG 71699616FD. II.2.3) Luogo di esecuzione: luogo principale di esecuzione: Puglia - codice NUTS ITF4 - sedi delle Aziende Sanitarie della Regione Puglia indicate nei documenti di gara. II.2.4) Descrizione dell'appalto: servizi integrati di raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti ospedalieri per le Aziende Sanitarie della Regione Puglia. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del decreto legislativo n. 50/2016. Criteri e pesi sono indicati nella documentazione di gara. II.2.6) Valore stimato: Importi stimati a base d'asta per ciascuno lotto, IVA esclusa: lotto 1) € 8.212.106,68; lotto 2) € 8.987.078,80; lotto 3) € 6.821.765,68; lotto 4) € 5.232.555,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: n. 48 (quarantotto) mesi naturali e consecutivi a decorrere dalla data di contrattualizzazione. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si; ripetizione dei servizi fino ad un massimo di ulteriori 24 (ventiquattro) mesi, piu' ulteriori 6 (sei) mesi per proroga tecnica, incremento del 40% dell'importo complessivo di aggiudicazione. In tal caso, il costo massimo complessivo della fornitura dei servizi e' stimato in € 59.238.349,97, IVA esclusa. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 80, comma 1, del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: avere realizzato complessivamente, negli esercizi finanziari del triennio precedente alla data di pubblicazione del presente bando, un fatturato globale per un valore complessivo almeno pari al valore triennale dell'importo stimato riferito ai lotto o alla somma dei lotti per cui si concorre; n. 1 referenza bancaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: a) aver realizzato, nel triennio precedente alla data del bando, servizi analoghi per un valore complessivo almeno pari al valore triennale dell'importo stimato riferito al lotto o alla somma dei lotti per cui si' concorre; b) essere in possesso di una certificazione di qualita' con oggetto congruente con quello di gara come ad esempio: EN ISO 9001:2008 (o successive), EN ISO 14001:2015 o EMAS e/o certificazioni equivalenti ai sensi dell'art. 87 del decreto legislativo n. 50/2016. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, in modalita' telematica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura si, avviso di preinformazione nella GUUE: 2017/S 090-177879 dell'11 maggio 2017. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 12:00:00 del 10 ottobre 2017 pena esclusione. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: n. 6 (sei) mesi naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' apertura offerte: giorno 17 ottobre 2017, ore 10:00; luogo: vedi punto I.1. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto, fermo restando quanto previsto dall'art. 105 decreto legislativo n. 50/2016. E' vietata la cessione del contratto. Il presente appalto e' disciplinato dal decreto legislativo n. 50/2016 e dagli atti di gara, con specifico riferimento al presente avviso, al disciplinare di gara e ai suoi allegati. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Il responsabile del procedimento per la presente procedura e' il responsabile dei servizio gare e appalti: ing. Antonio Scaramuzzi, ferma restando la competenza delle Aziende Sanitarie in ordine alla necessita' di nominare il responsabile del procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'art. 31 del decreto legislativo n. 50/2016, relativamente alla fase di stipula del contratto ed alla fase di esecuzione contrattuale. I codici CIG per i diversi lotti con il relativo importo da versare per la partecipazione sono riportati in allegato 1.1 al disciplinare di gara. Le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare di gara, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Puglia - Sede di Bari - piazza G. Massari n. 6 - 70122 Bari. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 2 agosto 2017. Il direttore generale ing. Francesco Surico TU17BFM14120