Bando di gara - Appalto servizi assicurativi FIM - Federazione Italiana Motonautica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I. 1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Federazione Italiana Motonautica - Via Piranesi, 46 - 20137 Milano (MI) -. Segreteria, Tel. 02/70163555 - email. gare@fimconi.it - Indirizzo Internet (URL) www.Fimconi.it - 2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: come al punto I.1). 3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: come al punto I.1). 4) Indirizzo al quale inviare/consegnare le offerte: come al punto I.1). 5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': Autorita' regionale o locale.. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio assicurativo relativo alla copertura dei rischi di interesse della Federazione Italiana Motonautica. 1.2) Tipo di appalto di servizi: Servizi. Categoria di servizi:06 - Servizi Assicurativi. 1.3) Vocabolario Comune degli Appalti e CIG: Lotto 1) Responsabilita' Civile verso Terzi e Dipendenti CPV 66516400-4 CIG 71555946F7 - Lotto 2) Infortuni CPV 66512100-3 CIG 7155608286. 1.4) Luogo di esecuzione dell'appalto: Italia. 1.5) Divisione in lotti: Si' 1.6) Ammissibilita' di varianti: Si'. II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - 2.1) Quantitativo o entita' totale ex art. 35, D. Lgs. 50/2016: presunto in 720.000,00= (al lordo dell'imposta sulle assicurazioni) per tre anni, eventualmente prorogabile sino ad un massimo di ulteriori tre anni, per un importo presunto per l'intero periodo di 6 anni di € 1.440.000,00= (comprensivo dell'imposta sulle assicurazioni). Il premio annuo presunto, comprensivo dell'Imposta sulle Assicurazioni risulta cosi' ripartito per ciascuna annualita': Lotto 1) Responsabilita' Civile verso Terzi e Dipendenti € 90.000,00. Lotto 3) Infortuni € 150.000,00. II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 3 anni, a partire dalle ore 24.00 del 31.10.2017 sino alle ore 24.00 del 31.10.2020, eventualmente prorogabile sino ad un massimo di ulteriori 3 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - Le condizioni dell'offerta, i requisiti di partecipazione, i parametri di attribuzione dei punteggi sono dettagliati nel Disciplinare di gara, facente parte integrante e sostanziale del presente bando, visionabile all'indirizzo indicato alla Sezione I, sezione bandi e gare SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art 95 del D.lgs. 50/2016. Informazioni di carattere amministrativo: termine per il ricevimento delle offerte: 11/09/2017 ore 12.00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. Apertura delle offerte: 12/09/2017 , ore 10.00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di Bilancio. Premio anticipato e conguaglio annuale, se del caso, a termini di polizza. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia, Via Filippo Corridoni 39 - 20122 Milano , tel. 02-76053248, indirizzo internet www.giustizia-amministrativa.it. Presentazione di ricorsi: avverso gli atti e i provvedimento della procedura, compreso il presente bando di gara, puo' essere proposto ricorso al TAR Lombardia entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione o dalla piena conoscenza dell'atto presuntivamente lesivo. Data di spedizione del presente bando alla G.U.R.I. 04/08/2017. Il R.U.P. A. Basilico TX17BFM14467