Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento di lavori SEZIONE I): AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Ufficio Appalti Di Lavori - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo internet: www.aler.mi.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II): OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Repp. nn. 37÷40/2015. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: interventi di manutenzione straordinaria per bonifica manufatti contenenti amianto da effettuarsi agli edifici di proprieta' Aler Milano siti in Comune di Milano e nei Comuni della Provincia nell'ambito dell'iniziativa Regionale "Fondo costituito presso Finlombarda S.p.a. riservato ad interventi di rimozione amianto dal patrimonio E.R.P. delle Aziende Lombarde per l'Edilizia Residenziale". CPV: 45262660-5. II.1.3) Divisione in lotti:SI. II.1.4) Ammissibilita' di varianti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Euro 2.955.898,04 (al netto dell'IVA), di cui Euro 1.627.046,83 per lavori, Euro 1.178.547,07 per costi del personale (non soggetti a ribasso) ed Euro 150.304,14 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), cosi' articolati: - Rep. n. 37/2015 - lotto n.1, Comune di Milano, q.re Gratosoglio- CIG: 6219005546 - CUP: I46I12000330005. Importo a base d'appalto: Euro 751.170,14 di cui Euro 385.296,83 a base d'asta per lavori, Euro 344.296,94 per costi del personale (non soggetti a ribasso) ed Euro 21.576,37 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); - Rep. n. 38/2015 - lotto n. 2, Comune di Milano, q.re Lorenteggio, via Degli Apuli e via Odazio- CIG: 6219049994 - CUP: I46I11000190005 e I46I11000200005. Importo a base d'appalto: Euro 803.152,16 di cui Euro 427.976,26 a base d'asta per lavori, Euro 315.395,00 per costi del personale (non soggetti a ribasso) ed Euro 59.780,90 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); - Rep. n. 39/2015 - lotto n. 3, Comune di Milano, q.re Lorenteggio, via Ingan Euro 254.506,47 per costi del personale (non soggetti a ribasso) ed Euro 23.946,87 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso); - Rep. n. 40/2015 - lotto n. 4, Comune di Cesano Boscone- CIG: 62190878F0 - CUP: I46I13000120002. Importo a base d'appalto: Euro 650.875,05 di cui Euro 341.526,39 a base d'asta per lavori, Euro 264.348,66 per costi del personale (non soggetti a ribasso) ed Euro 45.000,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Termine di esecuzione: Rep. n. 37/2015 - lotti 1: 700 giorni; Rep. n. 38/2015 - lotto 2: 242 giorni; Rep. n. 39/2015 - lotto 3: 440 giorni; Rep. n. 40/2015 - lotto 4: 365 giorni. SEZIONE III): INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'appalto del lotto per cui si intende concorrere, o, nel caso di partecipazione a piu' lotti, cauzione unica adeguata all'importo del lotto piu' elevato. La cauzione dovra' essere presentata in conformita' alle modalita' previste dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: D.G.R. n. IX/3756 del 11/07/2012 modificata con D.G.R. n. X/2586 del 31/10/2014 e fondi L.R. 27/2009, art. 46. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale. Possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria e tecnico-organizzativa. - Rep. n. 37/2015 - lotto n. 1: gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG12 - classifica II; b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG1 - classifica II; - Rep. n. 38/2015 - lotto n. 2: gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG1 - classifica II; b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG12 - classifica I; - Rep. n. 39/2015 - lotto n. 3: gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG12 - classifica II; b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG1 - classifica I; - Rep. n. 40/2015 - lotto n. 4: gli operatori economici dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti: a) attestazione SOA per la categoria prevalente OG12 - classifica II; b) attestazione SOA per la categoria scorporabile OG1 - classifica I; SEZIONE IV): PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/15/217 del 21/04/2015; i progetti posti a base di gara sono stati validati ai sensi dell'art. 55 del D.P.R. 207/2010 con i provvedimenti ATEC/R.d.P. che seguono: Rep. n. 37/2015 - lotto 1: PROVV/ATEC/RdP/14 n. 80 del 24/12/2014; Rep. n. 38/2015 - lotto 2: PROVV/ATEC/RdP/15 n. 7 del 19/03/2015; Rep. n. 39/2015 - lotto 3: PROVV/ATEC/RdP/15 n. 8 del 23/03/2015; Rep. n. 40/2015 - lotto 4: PROVV/ATEC/RdP/15 n. 2 del 03/03/2015. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 119 del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: NO; la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 22/06/2015 - ore:10:00. IV.3.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) Modalita' di apertura delle offerte: 25/06/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE V): ALTRE INFORMAZIONI V.1) Informazioni complementari:si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). I Responsabili del Procedimento sono: Repp .nn. 37-38/2015 , lotti nn. 1 e 2: Geom. Emanuele Betti, Tel. 02/7392.2491. Repp .nn. 39-40/2015 lotti nn. 3 e 4: Geom. Davide Benedetto Mineo, Tel. 02/7392.2113. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. V.2.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T15BFM7922