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Bando di gara per accordo quadro SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Area Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - app.utilityservice@comune.milano.it http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'ACCORDO QUADRO II.1.1) Denominazione/Descrizione dell'accordo quadro: Accordo Quadro n. 50/2017 - Accordo quadro con unico operatore economico ai sensi dell'art. 54 comma 3 del D.lgs. n. 50/2016 per lavori di manutenzione straordinaria per il mantenimento in esercizio dell'attivita' negli edifici in carico al settore tecnico scuole e strutture sociali - Cup B44H16000520004 - Cig 7163589CA4 II.1.2) Tipo di appalto di lavori Esecuzione; Luogo di esecuzione dei lavori: Milano e Case Vacanza II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'accordo quadro rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X II.1.8) Divisione in lotti : NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base di gara: € 4.800.000,00 (iva esclusa); oneri sicurezza non soggetti a ribasso:€ 0,00; (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 con classifica V del D.P.R. N. 207/2010 ovvero OG1 class. V + OS3 class. I + OS30 class. I; II.3) Durata dell'accordo quadro o termine di esecuzione: 2 anni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria, € 96.000,00 valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione, cauzione definitiva ex art. 103 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato in parte con avanzo di amministrazione, in parte con fondo pluriennale vincolato - avanzo di amministrazione ed in parte con fondo pluriennale vincolato - entrate del titolo IV III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n.50/2016 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Accordo quadro. n. 50/2017 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Atti e Pubblicazioni - Bandi. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 13/09/2017 c/o Comune di Milano Area Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 14/09/2017 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito www.comune.milano.it sopra indicato Responsabile del procedimento: Arch. Marina Lampugnani dell'Area Tecnica Scuole - Tel. 02/88466054 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30gg. dalla data di pubblicazione. Il direttore di area dott. Andrea Lanzi TX17BFF13961