Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizi - Direttiva 2014/25/UE SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e indirizzi SAVE S.p.A. Viale Galileo Galilei, 30/1, Venezia Tessera, 30173 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi Triveneto Sicurezza S.r.l. Viale Galileo Galilei, 30/1 Tessera Venezia, 30173 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi Save Engineering S.r.l. Viale Galileo Galilei, 30/1 Tessera Venezia, 30173 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi SAVE CARGO S.p.A. Viale Galileo Galilei, 30/1 Tessera Venezia, 30173 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi Marco Polo Park S.r.l. Viale Galileo Galilei, 30/1 Tessera Venezia, 30173 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi N-Aitec S.r.l. Viale Galileo Galilei, 30/1 Tessera Venezia, 30173 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi Aer Tre S.p.A. Via Noalese, 63/E Treviso, 31100 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca S.p.A., Sommacampagna (VR), frazione Caselle Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.1) Denominazione e indirizzi GDA Handling S.p.A., Via Aeroporto, 34, Montichiari (BS) 25018 Italia, Persona di Contatto: Servizio Affari Legali e Societari telefono 0039/041/2606688-6261, E-mail savespa@legalmail.it, fax 0039/041/2606689, Codice NUTS: ITD. Indirizzi Internet: Indirizzo principale www.veniceairport.it. Indirizzo del profilo del committente https://save-procurement.bravosolution.com. I.2) Appalto congiunto: il contratto prevede un appalto congiunto I.3) Comunicazione. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://save-procurement.bravosolution.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://save-procurement.bravosolution.com. I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali SEZIONE II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: servizi di gestione amministrativa del personale II.1.2) Codice CPV principale: 79630000 II.1.3) Tipo di appalto: servizi II.1.4) Breve descrizione: Servizio di gestione amministrativa del personale dipendente delle societa' appartenenti al Gruppo SAVE. CIG 72884581D0 II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 1.090.320,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH35 Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Venezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di gestione amministrativa del personale dipendente delle societa' appartenenti al Gruppo SAVE. In particolare a titolo esemplificativo ma non esaustivo: 1) elaborazione e stampa dei cedolini paga e di tutti i documenti ad essi collegati tali da soddisfare tutti gli obblighi di legge e le necessita' aziendali di gestione amministrativa del personale; 2) gestione dell'applicativo software impiegato a supporto del servizio e suo aggiornamento. II.2.6) Valore stimato: € 1.090.320,00, IVA esclusa II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 72. Il contratto d'appalto e' soggetto a rinnovo: no. II.2.9) Informazioni relative ai limiti al numero di candidati che saranno invitati a partecipare: Numero previsto di candidati 10. Criteri obiettivi per la selezione del numero limitato di candidati: Come indicato nel Disciplinare di Gara. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si Descrizione delle opzioni: il contratto avra' una durata di 36 mesi prorogabili per ulteriori 12 mesi per un massimo di tre volte. II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Possono partecipare alla presente gara gli operatori economici di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate o aggregate, ai sensi degli articoli 45, comma 2, e 48 del D.Lgs.n. 50/2016 ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi o aggregarsi ai sensi dell'articolo 48, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' concorrenti con sede in altri Stati membri dell'Unione Europea che, a pena di esclusione, alla data di pubblicazione del presente Bando, risultino in possesso dei requisiti di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' degli ulteriori requisiti di ordine generale e speciale indicati nel Disciplinare di gara. I concorrenti dovranno dichiarare a pena di esclusione dalla gara: (i) l'assenza delle cause di esclusione alla partecipazione alla gara di cui all'art. 80 del D.Lgs. n. 50/2016, per ciascuno dei soggetti indicati dal medesimo articolo, nonche' le ulteriori situazioni indicate nel Disciplinare di Gara; (ii) l'iscrizione alla Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura. In caso di concorrenti riuniti o che intendano riunirsi, tali dichiarazioni dovranno essere presentate da tutti i soggetti che costituiscono o che costituiranno il raggruppamento. I concorrenti dovranno indicare nella domanda di partecipazione il domicilio eletto, il numero di fax e la PEC, che dovra' essere la stessa utilizzata per la registrazione sul Portale Acquisti, per le comunicazioni. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un'associazione temporanea o consorzio ordinario di concorrenti, a pena di esclusione di tutte le domande di partecipazione e di tutte le offerte presentate, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario di concorrenti. I consorzi di cui all'art. 45, comma 2, lettere b) e c) del D. Lgs. 50/2016sono tenuti ad indicare in sede di offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto di partecipare, in qualsiasi altra forma alla medesima gara; in caso di violazione sono esclusi dalla gara sia il consorzio sia il consorziato; in caso di inosservanza di tale divieto si applica l'articolo 353 del codice penale. E' vietata la partecipazione a piu' di un consorzio stabile. Non possono partecipare alla medesima gara concorrenti che si trovino, rispetto a un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. La dichiarazione ai sensi dell'art. 2359 c.c. dovra' essere prodotta secondo quanto indicato nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione. I concorrenti dovranno possedere a pena di esclusione i seguenti requisiti: (i) aver realizzato negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del presente Bando un fatturato complessivo non inferiore a € 2.000.000,00; ii) essere in possesso di idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. 385/1993. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese o consorzio, il requisito di cui alla lettera (i) dovra' essere posseduto dall'impresa capogruppo almeno per il 60% e la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle imprese mandanti o consorziate, ogni impresa dovra' possedere almeno il 10% del requisito, mentre la documentazione di cui alla lettera (ii) dovra' essere prodotta da ciascuna componente il raggruppamento e in caso di consorzi dal consorzio stesso e dalla societa' consorziata che eseguira' il contratto. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: aver prodotto un numero medio di cedolini/mese a favore di enti pubblici/privati nell'ultimo triennio antecedente la pubblicazione del presente Bando, in numero non inferiore a 15.000. In caso di raggruppamenti temporanei o consorzi tale requisito dovra' essere posseduto dalla mandataria in misura minima del 60% e la restante percentuale dalle imprese mandanti in misura minima del 10%. III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: i soli concorrenti invitati a presentare l'offerta saranno tenuti, successivamente, a presentare la garanzia provvisoria a corredo dell'offerta con le modalita' specificate nella Lettera di invito. Il solo concorrente aggiudicatario della presente procedura sara' tenuto a presentare, ai fini della stipula del contratto, la cauzione definitiva secondo le modalita' previste nella Lettera di invito nonche' le polizze assicurative previste dallo Schema di Contratto. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi di bilancio della stazione appaltante. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: non e' previsto alcun obbligo specifico. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura negoziata con previo avviso di indizione di gara IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19 gennaio 2018 ore 12.00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli invii a presentare offerta o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in mesi 6. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: No. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 1. Modalita' di determinazione del corrispettivo: a misura. 2. Modalita' di presentazione delle domande di partecipazione: secondo quanto previsto dal Disciplinare di Gara. 3. La presente procedura viene gestita interamente per via telematica. Per partecipare alla gara, porre eventuali quesiti, ricevere le risposte e presentare la domanda di partecipazione e' necessario registrarsi al Portale Acquisti del Gruppo SAVE (https://save-procurement.bravosolution.com) con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. 4. L'Ente Aggiudicatore selezionera' un numero massimo di 10 (dieci) operatori economici, tra quelli in possesso dei requisiti di partecipazione, a cui inviare la Lettera di Invito a presentare l'offerta. I concorrenti da invitare alla procedura negoziata saranno selezionati sulla base dell'importo del fatturato per servizi con le caratteristiche indicate nel Disciplinare di gara. 5. L'Ente Aggiudicatore si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di sospendere o annullare in qualunque momento la gara ovvero di non procedere all'aggiudicazione e/o alla successiva sottoscrizione del contratto, senza che gli operatori economici possano vantare alcun diritto e/o aspettativa di sorta. 6. Le autocertificazioni, le certificazioni e i documenti devono essere redatti in lingua italiana o corredati di apposita traduzione giurata. Tutte le dichiarazioni devono essere sottoscritte dai legali rappresentanti o da soggetti muniti di poteri idonei delle imprese partecipanti. 7. Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro Stato membro dell'Unione Europea, qualora espressi in altra valuta, dovranno essere convertiti in euro. 8. Il Disciplinare di Gara costituisce parte integrante e sostanziale del presente Bando. 9. Il contratto non prevede la clausola compromissoria. 10. Al presente appalto sono applicabili gli articoli del D.Lgs. n. 50/2016 richiamati nella documentazione di gara. 11. L'Ente Aggiudicatore si riserva di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. 12. Richieste di informazioni e chiarimenti dovranno pervenire per via telematica secondo le modalita' e nei termini indicati nel Disciplinare di Gara. Le risposte ai chiarimenti che l'Ente Aggiudicatore avra' valutato di dover fornire, nonche' eventuali ulteriori prescrizioni verranno comunicate con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara, tramite l'area messaggi del singolo evento sul Portale Acquisti del Gruppo SAVE; le risposte nonche' ulteriori prescrizioni fornite sul medesimo Portale Acquisti costituiscono parte integrante e sostanziale del presente Bando di Gara e sono da considerarsi vincolanti per tutti i candidati, anche in ragione della natura negoziata della presente procedura di gara. 13. L'apertura delle buste di qualifica e la selezione avverranno in seduta riservata secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara. 14. In riferimento a quanto indicato all'art. II.2.7) del presente Bando, come riportato all'art. II.2.11), si precisa che il contratto avra' una durata di 36 mesi prorogabili di ulteriori 12 mesi per un massimo di tre volte. 15. Il Responsabile Unico del Procedimento e' il dr. Umberto Zannier. VI) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07.12.2017 Il presidente dott. Enrico Marchi L'amministratore delegato dott.ssa Monica Scarpa TX17BFM22448