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Bando di gara -Servizi di pubblica utilita' - Servizi - Direttiva 2014/25/UE Gara comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per il Servizio di Supporto Globale (SSG) per aeromobili Piaggio P180 Avanti II. Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi ENAV S.p.A. via Salaria, 716 Roma 00138 Italia Persona di contatto: ENAV Spa / gestore del sistema telematico: I-FABER Spa E-mail: giovanni.vasta@enav.it - Tel +390681661 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it I.2) Appalto congiunto I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' : Attivita' aeroportuali Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per il Servizio di Supporto Globale (SSG) per aeromobili PIAGGIO P180 AVANTI II. II.1.2) Codice CPV principale :50211100 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per il Servizio di Supporto Globale (SSG) per aeromobili PIAGGIO P180 AVANTI II. - CIG 7296321A8E II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 12 600 000.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Manutenzione di Base Maintenance presso la base principale di manutenzione della Ditta - Manutenzione di linea a Ciampino. Vedasi in dettaglio il Capitolato Tecnico II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara Comunitaria a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 50/2016 per il Servizio di Supporto Globale (SSG) per aeromobili PIAGGIO P180 AVANTI II. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito : Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 12 600 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 84 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Vedasi Disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria III.1.3)Capacita' professionale e tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione Elenco e breve descrizione delle norme e dei criteri: Vedasi Disciplinare di gara III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria, Cauzione definitiva e Polizze assicurative nei termini e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara e allegati. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Attivita' autofinanziate. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art.45 e ss. del Decreto Legislativo 50/2016 e s.m.i. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Vedasi disciplinare di gara ed allegati III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 26/02/2018 Ora locale: 12:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 06/03/2018 Ora locale: 10:30 Luogo: ENAV S.p.A. Via Salaria 716 Roma. Le indicazioni su data e ora di apertura della prima seduta pubblica potrebbero essere soggette a variazioni che verranno comunicate sul sito telematico all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav sino al giorno precedente. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedasi disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara, disponibile sul sistema telematico degli acquisti di ENAV all'indirizzohttps://www.pleiade.it/enav/sourcing/ ha carattere di ufficialita'. ENAV inviera' le comunicazioni inerenti la presente procedura utilizzando la piattaforma e/o a mezzo posta elettronica certificata presso l'indirizzo indicato dall'operatore economico, in sede di registrazione, che ai fini della presente procedura, varra' come elezione di domicilio per il concorrente. Ogni ulteriore comunicazione e/o variazione relativa allo svolgimento della procedura e/o alle attivita' propedeutiche alla partecipazione alla gara sara' comunicata sul citato sistema telematico sino al giorno precedente rispetto ai termini previsti nel presente disciplinare. Ai sensi dell'art. 209 del D.Lgs.50/2016, nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria. L'Unita' Organizzativa responsabile del procedimento in fase di affidamento e' la Funzione Acquisti di ENAV. Il Responsabile del Procedimento, in fase di affidamento, e' il Responsabile della Funzione Acquisti Dott. Giovanni VASTA (Tel. +39.0681661). VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Roma Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando sulla GURI, per le clausole del bando stesso immediatamente lesive. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5 )Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07.12.2017 Il responsabile della funzione acquisti dott. Giovanni Vasta TX17BFM22465