PROVINCIA DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.118 del 11-10-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  Provincia  di   Pisa
Settore Viabilita', Trasporti e Protezione Civile - Via Pietro  Nenni
n. 30 - 56124 Pisa Tel 050/929111  -  Fax  050/929292  sito  internet
www.provincia.pisa.it   -   C.F.:   80000410508.   Per   informazioni
amministrative tel. 050929476-571 per informazioni tecniche Cristiano
ristori   e-mail   c.ristori@provincia.pisa.it   -   tel.   050929637
Responsabile del Procedimento: Ing.Cristiano Ristori. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. Tipo  di  appalto:  Servizio.  In
esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1248  del  02/08/2017
la Provincia di Pisa ha indetto una  procedura  aperta  per  Servizio
attinente  Ingegneria  -  Redazione  delle  Relazioni   Geologica   e
Geotecnica e svolgimento delle indagini geologico-geognostiche  sulle
principali  frane  che  interessano   la   viabilita'   Regionale   e
Provinciale in  gestione.  Luogo  di  esecuzione:  viabilita'  strade
Reg.li e Prov.li  in  gestione  Provincia  di  Pisa.  CIG  692996218E
Durata: 45giorni. Subappalto: Non e' consentito il  subappalto  fatta
eccezione per le attivita' indicate all'art.31  co.8  del  D.Lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. Importo a base di gara euro 47.645,05 Iva esclusa di
cui euro 1.480,00 per oneri per la sicurezza. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 del
D.Lgs. 50/2016, cauzione definitiva come indicato  all'art.  103  del
D.Lgs.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Modalita'  di  finanziamento:  risorse
proprie dell'Ente. Situazione personale degli operatori: sono ammessi
a partecipare i soggetti con i requisiti di cui  al  bando  di  gara.
Soggetti ammessi: soggetti aventi titolo e capacita' di cui al  bando
di gara per la realizzazione delle attivita' oggetto di gara, sia  in
forma singola che in raggruppamento temporaneo ai sensi dell'art.  48
del D.Lgs. 50/2016 e smi. Obbligo rimborso spese  pubblicazione  art.
216 c.11 D.Lgs. 50/2016 e smi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura:  aperta  art.  60  D.Lgs.
50/2016. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa art. 95 c.7 D.Lgs. 50/2016. Termine  per  il  ricevimento
delle offerte: a pena di esclusione, entro le ore  12,00  del  giorno
02/11/17 Validita' dell'offerta: 180 giorni a decorrere dalla data di
scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Modalita' di
apertura delle offerte: il giorno 06/11/17 ore 09,30 presso  la  sede
della Provincia di Pisa, Via Pietro Nenni 30, Pisa. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Procedure di ricorso: TAR Toscana -
Firenze. Il  bando  di  gara  e'  pubblicato  sulla  GURI,  sul  sito
https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1,
sul sito www.serviziocontrattipubblici.it,  all'Albo  Pretorio  della
Provincia di Pisa e dei Comuni di Volterra e Pomarance. Il bando e  i
relativi allegati tecnici sono disponibili sul  sito  Internet  della
Provincia di Pisa www.provincia.pisa.it. 
  Data: 06/10/2017 

                  Il responsabile del procedimento 
                       ing. Cristiano Ristori 

 
TX17BFE17652
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.