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Bando di gara - CIG 76737957F5 - Proc 0951-2018 SEZIONE I: Ente Aggiudicatore Denominazione: Ferrovienord S.p.A. Indirizzo: Piazzale Cadorna 14 - 20123 Milano Punti di contatto: Dott.ssa Sarah Laquagni - tel.0285114250 SEZIONE II: Oggetto dell'appalto Tipo di appalto: Servizi Luogo di esecuzione: Rete ferroviaria Ferrovienord Ramo Milano e Ramo Iseo Vocabolario comune per gli appalti: 33124120-2 Quantitativo o entita' dell'appalto ed eventuale divisione in lotti: L'appalto consiste nel servizio di controllo non distruttivo ad ultrasuoni con diagnostica mobile delle rotaie sui rami Milano e Iseo L'appalto e' costituito da un unico lotto poiche' si intende costruire un sistema unificato di gestione del servizio di controllo diagnostico non distruttivo delle rotaie sui rami Milano e Iseo che garantisca uniformita' e standardizzazione del servizio. Il valore stimato dell'appalto e' pari ad € 413.457,68 (euro quattrocentotredicimilaquattrocentocinquantasette/68), oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, cosi' suddiviso: - € 411.060,00 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge per l'esecuzione dei servizi; - € 2.397,68 oltre IVA e/o altre imposte e contributi di legge, quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Tale importo comprende i costi della manodopera che la stazione appaltante ha stimato pari a € 41.106,00 Durata dell'appalto: 3 anni dalla sottoscrizione del contratto SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Condizioni di partecipazione: a) Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice; b) iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero per Societa' estere, iscrizione nel registro professionale dello Stato di residenza, per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara; c) aver realizzato nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando un fatturato minimo annuo non inferiore a due volte il valore stimato dell'appalto da affidare, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso; d) aver realizzato nel triennio antecedente la pubblicazione del Bando un fatturato minimo annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto da affidare non inferiore a 1,5 volte il valore stimato del servizio, calcolato in relazione al periodo di riferimento dello stesso; e) possedere o avere comprovata disponibilita' di almeno n°1 mezzo per l'esecuzione del servizio conforme alle prescrizioni del Capitolato Tecnico; SEZIONE IV: Procedura Tipo di procedura: Procedura aperta Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 14-12-2018. SEZIONE VI: Altre informazioni a) La presente procedura di gara e' esperita ai sensi del D.lgs 50/16 (di seguito Codice) e del D.P.R. 207/2010 - limitatamente alle norme ancora in vigore ai sensi dell'art. 216 del Codice - nei limiti delle disposizioni applicabili ai c.d. settori speciali, nonche' degli ulteriori articoli di tali decreti di volta in volta espressamente citati nella documentazione di gara. b) Si segnala pertanto, anche ai sensi di Comunicato del Presidente ANAC del 4/05/2016, che l'Ente Aggiudicatore per la dimostrazione dei requisiti in capo all'aggiudicatario non operera' attraverso AVCPass. c) La gara verra' espletata in modalita' completamente telematica, attraverso la piattaforma di e-Procurement, raggiungibile al seguente indirizzo web: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti. Le imprese interessate che non fossero gia' in possesso di registrazione alla piattaforma dovranno preventivamente ed obbligatoriamente provvedere secondo le modalita' disponibili nella sezione "istruzioni e manuali" all'indirizzo: https://appalti.fnmgroup.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni.w p. Si precisa inoltre che l'abilitazione al Portale e' a titolo gratuito. La registrazione e la successiva abilitazione sono necessari per accedere alla sezione dedicata alla presente gara e per la presentazione della relativa domanda di partecipazione. Si invitano pertanto i concorrenti ad avviare le relative attivita' con largo anticipo rispetto alla scadenza prevista. Le operazioni di abilitazione, di inserimento a sistema di tutta la documentazione richiesta, nonche' di trasmissione e conferma, rimangono ad esclusivo rischio del concorrente. d) E' possibile ottenere chiarimenti sulla presente procedura mediante la proposizione di quesiti scritti, formulati esclusivamente in lingua italiana, da inoltrare entro 15 g.n.c. dal termine fissato per la presentazione delle offerte tramite la funzionalita' "Comunicazioni" della piattaforma; i chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura saranno resi disponibili in piattaforma e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Non saranno prese in considerazione richieste di chiarimenti pervenute telefonicamente o comunque con modalita' diverse da quelle sopra indicate o formulate successivamente al e) E' previsto sopralluogo obbligatorio da espletare con le modalita' definite nel Disciplinare di gara. Se previsto f) Il presente bando non vincola in alcun modo la Societa' che si riserva di annullare in qualsiasi momento la gara, ne' determinano pertanto l'insorgere di eventuali diritti e aspettative di sorta al riguardo da parte degli offerenti. g) Responsabile del procedimento, per la programmazione: Dott. Gianluca Signorini; Responsabile del procedimento per la fase dell'affidamento: Ing. Giovanni Stefano Galli; Responsabile del procedimento, per la fase di esecuzione: Ing. Giovanni Stefano Galli; Responsabile accesso agli atti: avv. Silvia Di Stefano Il direttore generale dott. Enrico Bellavita TX18BFM23925