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Atti correlati
Italia-Roma: Ferramenta 2014/S 142-255932 Avviso di gara - Settori speciali - Forniture Sezione I: Ente aggiudicatore I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto ACEA SpA - Servizio responsabile: Acquisti e logistica Piazzale Ostiense 2 00154 Roma ITALIA Telefono: +39 0657993285 Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it Fax: +39 0657993369 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.acea.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2)Principali settori di attivita' Elettricita' Acqua I.3)Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: ACEA/GCO/B/0626/14: Fornitura di utensileria e ferramenta. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Acquisto Codice NUTS II.1.3)Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4)Informazioni relative all'accordo quadro Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro Durata in mesi: 24 II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di utensileria e ferramenta. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 44316000, 44500000 II.1.7)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9)Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1)Quantitativo o entita' totale: II.2.2)Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Il Committente si riserva la facolta' dell'utilizzo parziale dell'importo del contratto in ragione delle proprie esigenze gestionali. Il Committente si riserva la facolta' di ordinare materiale fino al 120%dell'importo di aggiudicazione.II.2.3)Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo:si' Numero di rinnovi possibile: 1 II.3)Durata dell'appalto o termine di esecuzione Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1)Condizioni relative all'appalto III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria a corredo dell'offerta: pari a 50 000 EUR (cinquantamila). Garanzia definitiva: pari al 10 % dell'importo di aggiudicazione. Le garanzie dovranno essere presentate nelle modalita' che saranno specificate nella documentazione di gara. III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. Pagamento: a 60 gg. dalla data dell'esito positivo dell'accertamento della conformita' della merce alle previsioni contrattuali. III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4)Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione III.2.1)Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs n. 163/2006 ss.mm.ii; b) assenza delle situazioni interdittive di cui agli artt. 36 comma 5 e 37 comma 7 del D.Lgs 163/2006 ss.mm.ii; c) assenza della causa di esclusione di cui all'art. 1-bis, comma 14, L. 383/2001; d) accettazione incondizionata delle prescrizioni contenute nel Codice Etico adottato dal Gruppo Acea. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e) aver realizzato, nel triennio 2011-2013, un fatturato specifico complessivo non inferiore a 1 500 000 EUR (un milione cinquecentomila) al netto dell'IVA (ricavi da vendite di utensileria e/o ferramenta). III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3)Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2)Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura Procedura aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara: ACEA/GCO/B/0626/14. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 15.9.2014 - 18:00 IV.3.5)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.6)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7)Modalita' di apertura delle offerte Data: 16.9.2014 - 11:00 Luogo Seduta pubblica telematica: i concorrenti potranno visualizzare le varie fasi di apertura della gara (esame documentazione amministrativa ed esame offerte economiche) direttamente dal proprio terminale entrando con la propria matricola sul portale e-procurement di Acea nel giorno ed all'orario di cui punto IV.3.7 del presente bando. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3)Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da Acea SpA in nome e per conto delle societa' controllate e collegate che intendano avvalersene ai sensi del D.Lgs 163/2006. Gerarchia delle fonti: La procedura di affidamento sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle seguenti fonti di regolamentazione: - Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - Ed. ottobre 2013; - Specifica Tecnica "Fornitura utensileria e ferramenta", Ed. giugno 2014. - Disciplinare di gara - Procedura aperta con bando - Avviso di gara n. ACEA/GCO/B/0626/14. Acquisizione documentazione di gara e informazioni sulla partecipazione: Il Bando di gara, il Disciplinare di gara, la Specifica tecnica e la modulistica predisposta da Acea SpA per la gara in oggetto sono disponibili sul portale e-procurement di Acea SpA, all'indirizzo web: www.acea.it - sezione Fornitori - area Appalti on-line -new piattaforma - Avviso di gara n. ACEA/GCO/B/0626/14. Il Capitolato Generale d'Appalto per Forniture - Ed. ottobre 2013 e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Fornitori - area Condizioni Generali di Contratto. Il Codice Etico adottato dal Gruppo Acea e' disponibile all'indirizzo internet: www.acea.it - sezione Regole e Valori - area Codice Etico. Documenti da presentare: Ai fini dell'ammissione al concorso, il concorrente dovra' sottoporre la documentazione richiesta dal disciplinare di gara, per mezzo del portale di e-procurement entro il termine di cui al punto IV.3.4 del presente bando. Prescrizioni relative ai soggetti riuniti o da riunirsi (ATI, consorzi e GEIE): Per i raggruppamenti temporanei e i consorzi ordinari di concorrenti trova applicazione l'art. 37, comma 7, fatto salvo quanto disposto dall'art. 36, comma 5 del D.Lgs 163/2006. In caso di partecipazione di imprese riunite temporaneamente, o consorziate occasionalmente, o da riunirsi o da consorziarsi, o GEIE, si precisa che i requisiti di cui al punto III.2.1 dovranno essere attestati da ciascun componente del raggruppamento. Con riferimento al requisito di cui al punto III.2.3 lett. e) la mandataria dovra' attestare almeno il 40 % di quanto richiesto al partecipante singolo, mentre ciascuna mandante dovra' possedere almeno il 10 % del requisito globale, fermo restando l'obbligo di raggiungere globalmente il requisito. Responsabile del procedimento: Il Responsabile della presente procedura di affidamento e' l'Ing. Lorenzo Bianchi. VI.4)Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Roma ITALIA VI.4.2)Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 22.7.2014 Il responsabile funzione acquisti e logistica Lorenzo Bianchi T14BFM13593