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Bando di gara - Fornitura di dispositivi per radiologia interventistica e chirurgia vascolare I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: A.S.L. Roma 2 - Sede legale: via Filippo Meda n. 35 - 00157 Roma e sede operativa: via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma - Punti di contatto: U.O.C. Procedure di Acquisto e Contratti - telefono 06/51004734; fax 06/51004737 - Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Sabrina Cenciarelli - Referente Stefania Borgese, posta elettronica: stefania.borgese@aslroma2.it; tel. 0651004663; profilo committente: www.aslroma2.it. Indirizzo presso il quale inviare le offerte: collegamento all'indirizzo: https://www.net4market.com previo accesso con i propri dati identificativi. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico - Settore di attivita': salute. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta, da espletarsi in forma telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., ai sensi dell'art. 60 decreto legislativo n. 50/16 e s.m.i. per l'affidamento biennale della fornitura di dispositivi per radiologia interventistica e chirurgia vascolare, occorrenti ai Presidi ospedalieri della A.S.L. Roma 2. II.1.2) Tipo di appalto: acquisto - Luogo principale di consegna: Presidi ospedalieri A.S.L. Roma 2 - codice Nuts: ITI 43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti: CPV principale 33140000. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: 115 lotti indivisibili. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: € 4.404.880,00= (I.V.A. esclusa) piu' € 4.404.880,00= (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo. II.2.2) Opzioni: rapporto di fornitura rinnovabile di anno in anno per un periodo massimo pari al contratto originario. Prevista proroga alla scadenza contrattuale per ulteriori mesi sei. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 24. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: costituzione ai sensi dell'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i., di una garanzia pari al 2% dell'ammontare complessivo dei lotti cui si intende partecipare ed i cui valori sono evidenziati nell'Allegato n. 1 al disciplinare di gara. La garanzia deve prevedere espressamente quanto richiamato al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammesso R.T.I. (R.T.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un Raggruppamento Temporaneo o Consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbia partecipato alla gara medesima in Raggruppamento o Consorzio ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese concorrenti coinvolte in situazioni oggettive lesive della par condicio fra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte e/o lesive della concorrenza del mercato. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) Come da disciplinare di gara e da Dichiarazione DGUE attestante quanto dettagliatamente indicato nel disciplinare medesimo (Paragrafo 2B). Alla predetta dichiarazione sostitutiva, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante; 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1) comma 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per i valori economici individuati per singolo lotto nell'All. 1 al disciplinare di gara unitamente ai rispettivi codici CIG: 74791158F0 in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) Come da dichiarazione DGUE; 2) Idonee (2) dichiarazioni bancarie circostanziate alla fornitura in argomento di cui agli artt. 83, comma 1) lettera b) e 86 comma 4) in combinato disposto con l'allegato XVII Parte Prima lett. A) del decreto legislativo n. 50/2016 e s.m.i. - Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a) indicare il fatturato globale d'impresa, dell'ultimo triennio (2014/2015/2016); b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2014/2015/2016) forniture analoghe a quelle oggetto di gara pari al valore complessivo dei lotti cui si intende partecipare; in caso di R.T.I. vedasi il paragrafo 7) del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture analoghe a quelle oggetto di gara, effettuate durante gli ultimi tre anni solari con l'indicazione dei rispettivi importi, date e destinatati (art. 83, comma 1), lettera c), del decreto legislativo n. 50/2016). Richiesta presentazione campionatura entro il termine di presentazione delle offerte. III.2.4) Appalti riservati: no. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 95, comma 2), decreto legislativo n. 50/2016 in base ai criteri indicati nel Documento modalita' attribuzione punteggi qualita' allegato al capitolato speciale di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: si' - La procedura verra' espletata in via telematica ai sensi dell'art. 58 del decreto legislativo n. 50/16 nei termini e con le modalita' di cui al disciplinare di gara e relativi allegati. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 13 aprile 2018 n. 781. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 30 luglio 2018. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. IV.3.7) Periodo minimo entro il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: duecentoquaranta giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: nei modi e termini indicati nel Timing di gara allegato al disciplinare - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.3) Informazioni complementari: Il bando integrale, il capitolato tecnico, le modalita' di presentazione offerta e la tempistica di gara (Timing di gara) verranno pubblicati sul sito internet aziendale www.aslroma2.it - Sezione «Bandi e Avvisi». La A.S.L. Roma 2 si riserva la facolta' di A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'Ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.E.: 14 giugno 2018. Il direttore generale dott.ssa Flori Degrassi TV18BFK12025