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RETTIFICA PRECEDENTE BANDO DI GARA (Codice CUP D88J09000000005) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: AMGA Service SrL - Via per Busto Arsizio n. 53 - 20025 Legnano (Mi) - Tel. 0331-540223 fax 0331-594287. Punti di contatto: Ufficio Acquisti, via per Busto Arsizio n. 53, 20025 Legnano (Mi). Tel. 0331-884830. E-mail: s.bosettim@amga.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri, l'Elenco Prezzi e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: AMGA Service - Ufficio Protocollo - Via per Busto Arsizio n. 53 - 20025 Legnano (Mi). Le offerte dovranno essere redatte, collazionate e recapitate secondo le modalita' tassativamente previste, a pena di esclusione, dal Disciplinare di gara. OGGETTO DELL'APPALTO. Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di servizi. Procedura aperta. Luogo di esecuzione: comune di Parabiago. Oggetto dell'appalto: Manutenzione ordinaria del verde pubblico del Comune di Parabiago. Divisione in lotti: NO. Ammissibilita' di varianti: NO. Manutenzione ordinaria del verde pubblico del Comune di Parabiago, Durata dell'appalto: anni 3 (tre). SVOLGIMENTO DELLA GARA: lunedi' 20 aprile 2009 ore 10.00 presso la sede di AMGA Service. Procedura in via d'urgenza per la necessita' di rispettare le esigenze manifestate dagli Enti usuari degli interventi. Quantitativo o entita' totale: importo complessivo stimato: 1.109.977,23.= oltre IVA (unmilionecentonovemilanovecentosettantasette/23) di cui importo a base di gara: Euro. 1.087.777,69.= (unmilioneottantasettemilasettecentosettantasette/69) oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro. 22.199,54.= (ventiduemilacentonovantanove/54). Sara' adottato il criterio di aggiudicazione dell'offerta piu' vantaggiosa sotto il profilo economico prevista dall'art. 83, co. 1 del D.Lgs. 163/2006 individuata sulla base dei seguenti elementi: - prezzo: punteggio massimo 35 punti - pregio tecnico: punteggio massimo 65 punti come meglio specificato nell'allegato al bando. Requisiti: possono partecipare al presente bando tutte le ditte, singole od in associazione temporanea di impresa, nonche' i consorzi, iscritte nella categoria OS24 classifica III, di cui al D.P.R. 34/2000 e s.m.i. Subappalto: la ditta potra' affidare le forniture/lavori in subappalto con le modalita' e forme dal D.Lgs. 163/2006 e successive modifiche ed integrazioni. La mancata indicazione dei lavori che si intendono subappaltare comportera' per l'aggiudicatario l'impossibilita' di ottenere le autorizzazioni al subappalto. Riunione di imprese: Le imprese possono partecipare alla gara sia singolarmente sia in associazione temporanea di impresa come previsto dalla vigente legislazione in materia. Le caratteristiche generali del servizio, la natura ed entita' delle prestazioni e le modalita' essenziali di pagamento sono indicate nel Capitolato. Condizioni dell'appalto: Sono contenute nel Capitolato visionabile presso l'Ufficio Acquisti dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9,00 alle ore 11,00 e tale documentazione, compreso il presente avviso, puo' essere richiesta, effettuando il pagamento del cd, presso l'Ufficio Protocollo di AMGA Service. Aggiudicazione: Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta ritenuta valida dal Presidente di gara. Termine di presentazione delle offerte: Le offerte dovranno pervenire, redatte in lingua italiana, entro le ore 12.00 del giorno 17.04.2009 e dovranno essere inviate, a mezzo raccomandata R.R. o con auto prestazione (tramite ufficio postale ex-corso particolare), all'Ufficio Protocollo - Via per Busto Arsizio n. 53 - 20025 Legnano (Mi). Oltre il termine predetto non sara' valida alcun'altra offerta, anche se sostitutiva o aggiuntiva rispetto a precedente offerta. Il recapito del plico rimane ad esclusivo rischio del mittente, per cui AMGA Service non assumera' responsabilita' alcuna qualora per qualsiasi motivo il plico medesimo non venga recapitato in tempo utile. Offerta: Per lo svolgimento del pubblico incanto i concorrenti dovranno presentare alla Committente un'UNICA BUSTA, sigillata con ceralacca e controfirmata sui lembi di chiusura, portante, all'esterno, l'indicazione del mittente e la scritta "Offerta per lavori di manutenzione ordinaria del verde pubblico del Comune di Parabiago". DOCUMENTAZIONE NECESSARIA PER L'AMMISSIONE ALLA GARA: Requisiti relativi ai prestatori di servizi e modalita' di offerta Il plico offerta, sigillato e riportante i dati identificativi della ditta e l'oggetto dell'appalto, dovra' contenere a pena di esclusione i seguenti plichi ciascuno debitamente sigillato: 1) BUSTA N. 1 - "Offerta Economica": su carta semplice intestata, debitamente sottoscritta, espressa in percentuale sia in cifre che in lettere 2) BUSTA N. 2 - "Documentazione amministrativa" contenente a pena di esclusione: 1) istanza di ammissione alla gara: contenente gli estremi di identificazione della Ditta concorrente, compreso il numero di partita IVA, codice fiscale e numero di fax, le generalita' complete del firmatario dell'offerta (titolare o legale rappresentante dell'Impresa). Detta istanza dovra' altresi' contenere autodichiarazione resa dal medesimo legale, corredata da fotocopia della carta d'identita' controfirmata su ogni foglio e sottoscritta sotto la propria responsabilita' in cui attesta: a. l'impresa e' costituita in Ditta individuale/Societa' ed il Legale Rappresentante dell'Impresa e' il Signor .................... per le societa' in nome collettivo: che i componenti della societa' sono i Signori di seguito indicati: ..................... per le societa' in accomandita semplice: che i soci accomandatari sono i Signori di seguito indicati: ..................... per le cooperative sociali e consorzi di cooperative sociali: che i soci che costituiscono la cooperativa/consorzio sono i Signori di seguito indicati: ..................... b. che la ditta e' in possesso del certificato di iscrizione alla Camera di Commercio / che la Cooperativa o Consorzio di Cooperative Sociali e' iscritta all'Albo Regionale delle Cooperative Sociali - Sez. A. c. che la ditta non e' in stato, ne' sono in corso procedure di fallimento o di liquidazione coatta, ne' di amministrazione controllata e nessuna di queste condizioni si e' verificata nell'ultimo quinquennio. d. che le persone designate a rappresentare ed impegnare legalmente la societa' sono i Signori .................................... e che la posizione del Signor ........................ come da Certificato Generale emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di .................... risulta ................... e. di accettare l'appalto alle condizioni del Capitolato dei lavori oggetto della gara, nonche' di avere esattamente esaminato ed accettato, una per una, tutte le clausole contrattuali, nessuna esclusa e di aver giudicato i prezzi nel loro complesso remunerativi e tali da consentire l'offerta che stara' per fare, e altresi' di possedere l'attrezzatura necessaria per l'esecuzione dei lavori. f. che tutti i documenti di appalto, sono sufficienti ed atti ad individuare completamente le opere oggetto dell'appalto ed a consentire l'esatta valutazione di tutte le prestazioni e relativi oneri connessi, conseguenti e necessari per l'esecuzione a regola d'arte, e per la buona organizzazione e conduzione del servizio. g. che in caso di aggiudicazione, i lavoratori da assegnare al servizio per tutta la sua durata saranno mediamente in numero di 6 operai. h. di essere in regola con l'assolvimento degli obblighi assicurativi e previdenziali per i propri dipendenti previsti dalla legge e dai contratti. i. di obbligarsi ad osservare, durante l'esecuzione dell'opera, le misure generali di tutela dei propri dipendenti cosi' come previsti dal D.Lgs. 626/94 e D.Lgs. 81/2008. l. dichiarazione di presa visione di tutte le aree oggetto d'intervento allegando, a titolo di riprova, almeno n. 10 fotografie (con data digitale) di aree oggetto d'intervento diversamente distribuite su tutto il territorio comunale di cui al presente appalto. Tale documentazione deve essere presentata congiuntamente alla presa visione dei documenti cartacei depositati presso gli uffici di AMGA Service. La dichiarazione di presa visione sara' rilasciata dal Responsabile tecnico di AMGA Service al titolare dell'impresa o al legale rappresentante della stessa e dal Direttore Tecnico indicato nel Certificato della C.C.I.A.A. n. che l'Impresa e' regolarmente iscritta: a) all'I.N.P.S. posizione n. ............................... data ultimo versamento ............................ in caso di non iscrizione: l'impresa non ha l'obbligo di iscrizione a norma della legge n. .................... 3) Una cauzione pari al 2% dell'importo dei lavori, per un ammontare di Euro. 22.199,54.= da prestare anche mediante fideiussione bancaria o assicurativa o assegno circolare intestato ad AMGA Service SrL. La cauzione copre la mancata sottoscrizione del contratto per volonta' dell'aggiudicatario ed e' svincolata automaticamente al momento della sottoscrizione del contratto medesimo. Ai non aggiudicatari la cauzione e' restituita non appena avvenuta l'aggiudicazione. I documenti richiesti dovranno essere presentati dalle Imprese straniere tradotti in lingua italiana. 3) BUSTA n° 3 - dovra' contenere quanto indicato nel Disciplinare di gara. IN SEDE DI GARA: - il giorno 20.04.2009 verra' aperta la busta n° 2 "Contiene documenti" per la verifica dell'ammissibilita' alla gara delle Ditte partecipanti; - in seguito la Commissione di gara aprira' la busta n° 3 "Contiene progetto tecnico" delle Ditte ammesse alla gara ed attribuira' il punteggio; - in ultimo verra' aperta la busta n° 1 "Offerta economica". Il servizio sara' aggiudicato alla Ditta che, sommati i punteggi a lei attribuiti in sede di valutazione qualitativa e di prezzo offerto, avra' ottenuto il punteggio complessivo piu' alto. La Commissione di gara non procedera' all'apertura della busta dell'offerta economica ove l'offerta tecnica non raggiunga almeno 35 punti su 65. Non si e' proceduto a pubblicare l'avviso di preinformazione. Ai sensi dell'art. 10, co. 1, della L. 31 dicembre 1996 n. 675, in ordine al procedimento instaurato da questo bando, si informa che: a. le finalita' cui sono destinati i dati raccolti ineriscono strettamente e soltanto allo svolgimento della procedura di gara, fino alla stipulazione del contratto; le modalita' di trattamento ineriscono strettamente alla procedura di gara; b. il conferimento dei dati ha natura facoltativa, e si configura piu' esattamente come onere, nel senso che il concorrente, se intende partecipare alla gara o aggiudicarsi un appalto, deve rendere le dichiarazioni richieste da AMGA Service in base alla vigente normativa; c. la conseguenza di un eventuale rifiuto di rispondere consiste nell'esclusione dalla gara; d. i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati sono: 1. il personale interno ad AMGA Service implicato nel procedimento; 2. i concorrenti che partecipano alla seduta pubblica di gara; 3. ogni altro soggetto che abbia interesse ai sensi della L. 241/90; e. i diritti spettanti all'interessato sono quelli di cui all'art. 13 della L. medesima 675, cui si rinvia; f. soggetto attivo della raccolta dei dati e' AMGA Service. Stipulazione Contratto: il contratto verra' registrato solo in caso d'uso. Dopo l'avvenuta aggiudicazione definitiva, l'Impresa aggiudicataria sara' invitata a depositare, prima della stipula del contratto, la cauzione definitiva nella misura e con le modalita' previste nel disciplinare di gara. La consegna dei lavori puo' essere effettuata anche in pendenza del contratto come previsto dalla legge. In caso di rifiuto alla stipula del contratto trova applicazione l'art. 5, commi 2, 3 e 4, della legge 08.10.1984 n. 687. Legnano, li' 20.03.2009 L'Amministratore Delegato Andrea Griffanti T-09BHA3649 (A pagamento).