Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice cui poter chiedere informazioni e documentazione: Azienda di Servizi alla Persona Istituti Milanesi Martinitt e Stelline e Pio Albergo Trivulzio (abbreviato: ASP IMMES e PAT) - Area responsabile: Provveditorato ed Economato - Via Marostica 8 - 20146 Milano Telefono: +39.02/40.29.294; Telefax: +39.02/40.29.249; CODICE NUTS: ITC-45. RUP: Ugo Ammannati. Posta Elettronica Certificata: ufficio.protocollo@pioalbergotrivulzio.legalmail.it. La Stazione Appaltante ha natura giuridica di Azienda di Servizi alla Persona ed opera principalmente, specie con riguardo alla tipologia dell'appalto di cui alla presente procedura, nell'ambito della tutela delle fragilita' geriatriche con Strutture socio-sanitarie dedicate ad attivita' residenziale, semi-residenziale e domiciliare anche con riguardo all'Area cure intermedie. I.2) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Denominazione: ASP IMMES e PAT - Ufficio Protocollo - Via Marostica n.8 - 20146 Milano; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento della 'fornitura di gas medicinali: specialita' medicinali, dispositivi medici per crioterapia e miscele di gas per apparecchiature spirometriche (D.M.), compresa la manutenzione degli impianti di stoccaggio, delle centrali ossigeno/vuoto e delle reti di distribuzione occorrenti alle Strutture socio sanitarie amministrate dall'ASP IMMES e PAT per un periodo di 36 mesi'. Numero Gara 6519370 Codice C.I.G.6804960EA0. II.1.2) Codice CPV principale: 24111500-0 Gas medici. II.1.3) Tipo di appalto: fornitura. II.1.5) Valore stimato dell'appalto: L'importo presunto annuo dell'appalto e' di € 227.163,45 (oltre IVA), esclusi oneri della sicurezza. L'importo presunto complessivo triennale e' di € 681.490,35 (oltre IVA), esclusi oneri della sicurezza. Gli oneri della sicurezza da rischi interferenziali sono stimati in € 700,00/anno (oltre IVA), di cui € 500,00 (oltre IVA) riferiti alle specifiche attivita' di coordinamento tra le parti, come descritte all'art. 26 del D. Lgs. 81/08 ed € 200,00 (oltre IVA) per la componente 'manutenzione' dello stesso e, cosi', per un totale complessivo di € 2.100,00 (oltre IVA) per l'intera durata dell'appalto. II.1.6) Divisione in lotti: NO. II.2.3) Luoghi di esecuzione: Milano: CODICE NUTS ITC-45; Merate (LC): CODICE NUTS ITC-43. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), D. Lgs. 50/2016. II.2.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi 36. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: NO SEZIONE III: INFORMAZIONE DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio della professione: iscrizione al registro della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per l'attivita' prevista nel presente appalto. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: realizzazione nel triennio 2013-2014-2015 di forniture analoghe a quelle oggetto della procedura per Strutture sanitarie, socio-sanitarie ed assistenziali di natura sia pubblica che privata, per un importo annuo non inferiore a 2 (due) volte la base d'asta suindicata; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: possesso di certificazione di qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2015 (o precedente normativa ISO 9001:2008) per attivita' attinenti quelle oggetto del presente appalto, rilasciato da organismo accreditato ai sensi delle norme europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/OEC 17000; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta ex art. 60 D. Lgs. 50/2016. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termini per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 31/10/2016, ore 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica in data 02 Novembre 2016 alle ore 10:30 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: sopralluogo obbligatorio ai fini della partecipazione. L'ASP IMMeS PAT si riserva, a suo insindacabile giudizio, di sospendere, annullare o revocare il presente procedimento di gara, senza che alcuna ditta partecipante possa vantare qualsivoglia pretesa risarcitoria od indennitaria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sezione Milano- Via Corridoni n. 39 - 20122 Milano. VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso al T.A.R. per la Lombardia o ricorso Straordinario al Presidente della Repubblica Italiana entro i termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 21/09/2016. Il responsabile del procedimento Ugo Ammannati TX16BFK12220