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Bando di gara - Servizi n. 7/2016 - Servizi di pronto intervento su sinistri, assistenza alla viabilita' e manutenzione di emergenza del corpo autostradale sull'Autostrada A7 da Piazza Maggi in Milano a Serravalle Scrivia, sulla A53 Raccordo Bereguardo - Pavia e sulla A54 Tangenziale Ovest di Pavia - CIG 6613748D7E - Benestare alla programmazione della procedura in data 7/9/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Assago (MI) tel. 02 - 575941 - Codice Fiscale 00772070157. Ulteriori informazioni per documentazione amministrativa sono disponibili presso: Ufficio Gare e Contratti (Tel.: 02 - 57594 323-294). SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Servizi - Categoria 27. Luogo di esecuzione del servizio: Autostrade A7, A53, A54. Codice NUTS: ITC45. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 50230000-6 riparazione, manutenzione e servizi affini connessi alle strade ed altre attrezzature. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: valore complessivo a misura IVA esclusa: Euro 4.000.000,00 comprensivo di costi per la sicurezza; - importo servizi: Euro 2.555.290,17; - importo lavori: Euro 1.354.359,11 in Cat. OG 3 class III bis; - costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 90.350,72; - importo soggetto a ribasso: Euro 1.354.359,11 (vedi art. 2 del CSA -Norme generali). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 730 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria (ex art. 93 comma 1 D.Lgs. 50/2016), dell'importo di Euro 80.000,00 pari al 2% dell'importo posto a base di gara. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% pari quindi all' 1% del base d'asta (Euro 40.000,00) per gli operatori economici in possesso della certificazione del sistema di qualita' conforme alle Norme Europee della serie UNI CEI ISO 9000 e puo' essere ulteriormente ridotta ai sensi dell'art. 93 comma 7 D.Lgs. 50/2016. Per fruire di tale beneficio l'operatore economico dovra' allegare copia scansionata della/e certificazione/i in corso di validita'. L'aggiudicatario dovra' prestare le polizze assicurative previste nel Capitolato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi documenti di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi documenti di gara. Attestazione SOA in Categoria OG3 class III bis. Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientali nella Categoria 2 bis - Iscrizione a Sistri in qualita' di produttore - Nel caso in cui l'operatore intenda subappaltare l'attivita' di trasporto dei rifiuti, il trasportatore deve avere l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali nella Cat. 4 almeno classe F e Cat. 5 almeno classe F. E' obbligatorio indicare la terna dei subappaltatori ai sensi dell'art. 105, comma 6 del D.lgs. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa - offerta tecnica max punti 50/100 - offerta economica max punti 50/100 ex art. 95 D.Lgs. 50/2016. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: DATA 3/ 11/ 2016 ORA: 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 (centottanta) giorni da scadenza ricezione offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: DATA 9/11/ 2016 ORA: 10,00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari La dimensione del lotto in appalto e' stata individuata per garantire l'uniformita' di gestione delle attivita' nell'ambito di un singolo tronco autostradale, individuato tra quelli nei quali e' suddivisa la rete infrastrutturale concessa alla Stazione Appaltante. Un maggiore frazionamento, infatti, avrebbe comportato eccessive diseconomie organizzative anche con riferimento all'attivazione dei servizi in caso di incidente o comunque di necessita' di intervento urgente. La procedura di gara ex art. 60 D.Lgs. 50/2016 e' interamente gestita per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita' di utilizzo della piattaforma e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo https://www.pleiade.it/serravalle/sour-cing/ nell'area informativa, all'interno della quale si trovano il manuale di presentazione offerta, denominato "Istruzione operativa RDO in busta digitale", ed il Regolamento di e-Procurement, documenti che sono parte integrante della presente richiesta di offerta. Tutte le condizioni di ammissione alla gara sono riportate nel bando, nel disciplinare e negli elaborati di gara tutti pubblicati; a pena di esclusione effettuazione obbligatoria del sopralluogo (per modalita' e tempistica vedi disciplinare di gara); aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, con riserva di applicazione facolta' prevista all'art. 95, comma 12, del D.Lgs. 50/2016; applicazione disposizioni art. 110 D. Lgs. 50/2016; in caso di offerte uguali, la Commissione giudicatrice procedera' per sorteggio come previsto dall' art. 77 del R.D. n. 827/1924; sono esclusi dal contratto arbitrato e clausole compromissorie; l'Ente appaltante, ricorrendone i presupposti di legge o motivi di pubblico interesse ha la facolta' di annullare/revocare il bando e di non aggiudicare; termine per il Ricorso avanti il TAR 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Avviso sulla GURI; ferme restando le funzioni ed i poteri della Commissione all'uopo nominata, i compiti propri del Responsabile del Procedimento sono espletati dal Dr. Ing. Giuseppe Colombo. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 20/9/2016 Ns. Rif. /DLEG/GC Il responsabile del procedimento dott. ing. Giuseppe Colombo TX16BFM12245