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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PromoTurismoFVG, Via Carso, 3, 33052 Cervignano del Friuli (UD), tel. 0431 387152, fax 0431 387154, e-mail marco.tamburini@promoturismo.fvg.it , sito web www.turismofvg.it.Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati.La documentazione di gara e' disponibile presso: i punti di contatto sopra indicati.Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente pubblico economico funzionale della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia - Turismo. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di mezzi battipista per i poli turistici invernali del Friuli Venezia Giulia. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture Luogo principale di esecuzione: Regione Friuli Venezia Giulia. Codice NUTS: ITD4. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di mezzi battipista nuovi di fabbrica (potenza min. 450 HP) o completamente revisionati (potenza min. 400 HP). Mezzi sia standard sia con verricello. II.1.5) CPV Oggetto principale: 43500000 II.1.6) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. No. II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantita' o Entita' totale dell'appalto: Valore stimato,: 2.000.000,00 EUR IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: L'aggiudicatario si impegna a mantenere per 360 (trecentosessanta) giorni naturali econsecutivi decorrenti dall'aggiudicazione definitiva le stesse condizioni di fornitura per un numero massimo diulteriori 3 (tre) mezzi fino ad un importo massimo di 1 000 000 EUR (IVA esclusa). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: si II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 720 giorni (dall'aggiudicazione dell'appalto). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. garanzia del 2% a corredo dell'offerta ai sensi dell'Art. n. 93 del Dlgs 50/2016 e cauzione definitiva all'aggiudicazione ai sensi dell'Art. n. 103 del Dlgs 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Risorse proprie dell'Ente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: In conformita' a quanto previsto agli artt. 45 e 48 del Dlgs 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Possesso dei requisiti di cui agli artt. all'art. 80 e 83, c. 1, lett a) del D.lgs. 50/2016. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Avere un fatturato globale di impresa negli ultimi 3 esercizi (2013-2014-2015) pari ad almeno 4.000.000 euro III.2.3) Capacita' tecnica: aver fornito in ciascuno degli ultimi 3 anni (2013, 2014,2015) almeno n. 12 mezzi battipista marchiati CE, conformi alle normative di sicurezza italiane, di potenza superiore ai 400 HP, dei quali almeno il 50% dotati di verricello; essere in possesso di certificazione del sistema di qualita' UNI EN ISO 9000. III.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Si rimanda a quanto indicato all'articolo 6 del disciplinare di gara III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare. L'intera documentazione e' resa disponibile gratuitamente, fino ai termini di scadenza fissati per la presentazione delle offerte, esclusivamente in formato elettronico, sui seguenti siti internet agli indirizzi www.turismofvg.it (link: sezione Amministrazione trasparente, sotto sezione - Bandi di gara e contratti - bandi di gara e avvisi dell'Agenzia TurismoFVG) e www.regione.fvg.it (link: appalti e lavori). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 03/10/2016 ore 14.00. IV.3.5) La lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e' l'italiano (IT). IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari. cig n. 65294153B6 Responsabile del Procedimento - RUP - Elvio Antoniacomi Tutta la documentazione relativa alla gara e' disponibile sul sito dell'Ente regionale: http://www.turismofvg.it/Amministrazione-trasparente/Bandi-di-gara-e- avvisi Eventuali informazioni potranno essere richieste, fino a 6 giorni precedenti la scadenza del termine di presentazione della documentazione di gara ovvero entro le ore 14:00 del giorno 27 settembre 2016 a mezzo email al seguente referente: Marco Tamburini tel. 0431 387 152 - e-mail marco.tamburini@promoturismo.fvg.it; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 0039/040/6724711. Fax: 0039/040/6724720. VI.4.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 76 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice la gara, dalla pubblicazione del bando di cui all'articolo 73, comma 5 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. Il responsabile del procedimento dott. Michele Bregant TX16BFM12284