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BANDO DI GARA - CIG: 04569005CD SEZIONE I: AMM.NE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: amm.ne aggiudicatrice: Comune di Nuoro, via Dante 44, 08100 Nuoro Fax 0784216718 Indirizzo internet: www.comune.nuoro.it Profilo Commitente: www.comune.nuoro.it Punti di contatto: 0784216869 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato prestazionale e la documentazione complementare sono disponibili presso: www.comune.nuoro.it Le offerte vanno inviate a: Comune di Nuoro Servizio Protocollo Via Dante, 44 08100 Nuoro. I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale. Settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Fornitura di arredi per il CESP Centro Etico Sociale per Disabili di Prato Sardo II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione della fornitura: Fornitura "a corpo" di arredi per CESP, Zona Industriale Prato Sardo Lotto 21 08100 Nuoro. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Capitolato speciale d'appalto, Allegato 1. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 39150000-8 Arredi ed attrezzature varie II. 1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II. 2.1) Quantitativo o entita' totale: E.120.000,00 IVA esclusa. Oneri sicurezza: non sono presenti rischi interferenti e non sussistono costi della sicurezza. Opzioni: no II. 3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 60 gg. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E.2.400,00, pari al 2% dell'importo a base di gara. Tale cauzione potra' essere ridotta del 50% dagli operatori economici in possesso di certificazione di qualita' conforme alle norme europee. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Finanziamento: Fondi di Bilancio Pagamenti: vedi Capitolato art. 9 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 D.lgs. 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.lgs.163/06, iscrizione C.C.I.A.A. Vedi anche disciplinare di gara, art. 10 III. 2.2) Capacita' economica finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al punto 11 del disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi di cui al punto 11 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al punto 12 del disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi di cui al di cui al punto 12 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex artt. 3 c. 37 e 55 D.Lgs. 163/06 IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs.163/06, vedi anche disciplinare di gara art. 22. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 01 IV.3.2) Condizioni per ottenere il capitolato prestazionale e la documentazione complementare termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti: 05/06/10 Ore 13:00; termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 01/06/10 Ore 13:00; termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti richiesti: 04/06/10 Ore 13:00; Documenti a pagamento: no Condizioni e modalita' di pagamento: non previsto IV.3.3) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 07/06/10 Ore 13:00 IV.3.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV. 3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.6) Modalita' di apertura delle offerte Data: 14/06/10 Ore 10:00 Luogo: Via Dante, 44 08100 NUORO Palazzo Civico Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico (se del caso): no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per condizioni e requisiti e modalita' integrali di partecipazione alla gara, vedi il Disciplinare di gara e allegati. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: in prima istanza, TAR Sardegna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/05/10. Il Rup Dott.ssa Silvia Popolla T10BFF10447