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BANDO DI GARA I.1) Ministero della Difesa, Policlinico Militare di Roma, Via S.S. Rotondo 4, Roma 00184 Ten. Col. F. Melone, Tel.06.70196603-203, gara.medicinali.difesa@grtacquistinretepa.it, Fax 06.7000726, www.esercito.difesa.it, www.acquistinretepa.it. Informazioni, documentazione e offerte: punti sopra indicati. I.2) Ministero Difesa. II.1.1) Avviso di Gara telematica ex art. 10 DPR n. 101/02 per la fornitura di Medicinali per un periodo massimo di 12 mesi. II.1.2) Forniture: Acquisto. Luogo: I magazzini di Farmacia del Policlinico Militare di Roma. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) L'avviso ha per oggetto la fornitura di medicinali per le esigenze del Policlinico di Roma in n.417 lotti, come descritto nella documentazione di gara. Le Ditte possono partecipare per uno o piu' lotti. II.1.6) CPV 33690000. II.1.7) AAP: si. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Importo complessivo pari a E 1.981.344,43 (IVA escl.) per 12 mesi, indicato in via meramente presuntiva. II.3) DURATA mesi: 12 massimo. III.1.1) Il concorrente dovra' prestare cauzione provvisoria secondo contenuti e modalita' prescritte dall'art. 75 del DLgs 163/06, di importo pari a quanto indicato nel capitolato tecnico eventualmente ridotto in ragione di quanto stabilito nel predetto art.75; Tale cauzione dovra' avere una validita' pari ad almeno 180 gg. decorrenti dal termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione. Ai sensi e per gli effetti dell'art.75, c.8, DLgs 163/06, il concorrente dovra', a pena d'esclusione, produrre l'impegno di un fideiussore (istituto bancario o assicurativo o intermediario finanziario iscritto nell'elenco speciale di cui all'art.107, D.Lgs.385/93) a rilasciare la garanzia ex art.113 Dlgs.163/06 relativa all'esecuzione del contratto, qualora il concorrente risultasse aggiudicatario. III.1.2) Fondi della contabilita' speciale. III.1.3) E' ammessa la partecipazione di Imprese temporaneamente raggruppate con l'osservanza della disciplina di cui all'art. 37 del D.Lgs.163/06 e di Consorzi d'Imprese, con l'osservanza della disciplina di cui agli artt.34, 35, 36 e 37 del richiamato decreto. III.2.1) Sono legittimati a partecipare alla presente gara i soggetti, tra quelli di cui all'art.34 del D.Lgs.163/06, fatto salvo quanto previsto dall'art. 13 della L.248/06 e smi, abilitati al "Sistema informatico per le procedure telematiche di acquisto" in riferimento al Bando di Abilitazione pubblicato su G.U.R.I. n. 17 del 09/02/09 e su G.U.U.E. n. 522-031361 del 03.02.09 per la categoria "Medicinali".Il presente Avviso riapre il termine per la presentazione della domanda di Abilitazione al Bando succitato per la categoria merceologica oggetto della presente gara. Per tutte le Imprese, abilitate e non, che intendano partecipare alla presente gara, le modalita' e i termini di presentazione della domanda di partecipazione al presente Avviso, ivi inclusa l'eventuale richiesta di abilitazione al Bando, sono espressamente definiti nel disciplinare di gara. Pena l'esclusione dalla gara, ciascun concorrente (impresa singola/R.T.I./Consorzio) deve soddisfare le seguenti condizioni: A) Essere iscritti per attivita' inerenti la fornitura di medicinali nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato delle UE, in conformita' con quanto previsto dall'art.39 D.Lgs.163/06; B) Non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art.38 del D.Lgs 163/06. IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 19.05.09. IV.3.7) Vincolo propria offerta: Fino al 31/12/09. VI.3) 1. Il CIG dovuto per singolo lotto, ai sensi dell'art.1, c. 65 e 67, della L.266/05, dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara di cui al presente Avviso, e' indicato nella colonna "CIG" del disciplinare Tecnico. Le istruzioni operative relative al pagamento della suddetta contribuzione sono pubblicate e consultabili al seguente indirizzo internet: http:// www.avcp.it/riscossioni.html; 2. Per abilitarsi al Sistema e per partecipare alle Gare telematiche e' necessario il possesso della seguente dotazione tecnica minima: I) un personal computer collegato ad internet e dotato di un browser Internet Explorer 5.5 o superiore; II) firma digitale rilasciata da un certificatore accreditato e generata mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, c.2, D.P.R. n. 445/00 e smi; III) scanner uso informatico; 3. I prezzi unitari a base d'asta, non superabili in sede d'offerta, sono stabiliti nel Capitolato tecnico; 4. La documentazione ufficiale di gara e' disponibile in formato elettronico, firmato digitalmente, scaricabile da www.acquistinretepa.it; 5. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del c.c. Saranno altresi' esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi ovvero coinvolti in situazioni oggettive lesive della par condicio tra concorrenti e/o lesive della segretezza delle offerte; 6. I concorrenti con la presentazione delle offerte consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.Lgs.196/03 smi per le esigenze concorsuali e contrattuali; 7. I chiarimenti agli atti di gara, che potranno essere richiesti per e-mail all'indirizzo sub I.1 entro e non oltre il 10/05/09, saranno pubblicati esclusivamente nel sito internet www.acquistinretepa.it. E' designato, quale responsabile del procedimento ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del DLgs 163/06 e dell'art. 8 DPR 101/02, Ten. Col. F. Melone. Le offerte anormalmente basse sono individuate e valutate ai sensi degli artt.86 e ss. del DLgs 163/06. Le offerte devono essere corredate delle giustificazioni di cui all'art.87, c.2, del D.Lgs.163/06, con riferimento a ciascuna voce di prezzo che concorre a formare l'importo complessivo posto a base di gara; 8.La Stazione appaltante si riserva, anche con riferimento al singolo lotto, il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'art.81, co.3, del DLgs 163/06; b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per singolo lotto c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. d) procedere all'aggiudicazione anche di un singolo lotto. 9) Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 19.05.09 ore 12 pena irricevibilita' e/o non ammissibilita' alla gara. Modalita' e termini di presentazione delle offerte sono indicate negli Inviti, conformemente da quanto stabilito nel disciplinare di gara. 10) L'apertura delle offerte verra' effettuta in via telematica, secondo quanto stabilito nel Capitolato d'oneri e nei documenti ivi richiamati, nonche' nelle "Regole per l'accesso e l'utilizzo delle gare telematiche" pubblicate su www.acquistinretepa.it. 11) La negoziazione on-line si svolgera' a partire dal 23.06.09 fatta salva l'eventuale variazione che verra' comunicata a tutti i soggetti ammessi a partecipare a tale fase. 12) In riferimento al p.to IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: G.U. n.522-031361 del 03.02.09. VI.4.1) Ricorso: TAR Lazio SEZ. Roma. VI.4.2) Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti il TAR entro 60 gg. dalla piena conoscenza ed e' proponibile ricorso straordinario avanti il Presidente della Repubblica entro 120 gg. VI.5) 29.04.09. Il Capo Servzio Amministrativo Ten. Col. Ammcom Francesco Melone T-09BFK5493 (A pagamento).