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BANDO DI GARA PROCEDURA APERTA L'Igea Spa - Servizio Appalti , rende noto che per il giorno 13 Ottobre, alle ore 10.00 e' indetta una gara a procedura aperta per "l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa per il personale dipendente mediante fornitura di buoni pasto" 1)Stazione Appaltante: IGEA SpA, localita' Miniera di Campo Pisano - 09016 Iglesias (CI); Tel: 0781/491410, Fax: 0781/491411, Posta elettronica piani2@igeaspa.it, sito internet www.igesapa@it; 2)Procedura di Gara: procedura aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 17, comma 4, lett. a), della Legge Regione Sardegna 07/08/2007 n. 5; 3)Luogo di Esecuzione: Il servizio dovra' essere erogato attraverso una vasta rete di locali e/o esercizi convenzionati con l'operatore economico aggiudicatario, tutti necessariamente provvisti delle prescritte autorizzazioni di legge vigenti; 4)Oggetto dell'Appalto: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio sostitutivo di mensa per il personale dipendente mediante fornitura di buoni pasto, che dovra' essere espletato secondo le disposizioni normative vigenti in materia e le modalita' riportate nel presente bando, nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale. Categoria del Servizio: 17 All. II B della L.R. 05/2007; CPV 55510000-8 - CIG 0533221BE0; Gara n. 579272; 5)Importo dell'Appalto: L'importo complessivo a base d'asta e' di Euro 1.540.401,93 + IVA; per il presente appalto, non sono previsti i rischi interfenziali di cui all'art. 26, comma 3 , D.Lgs 81/2008; 6)Modalita' di determinazione del Corrispettivo: a misura ai sensi dell'art. 16, comma 9, della L.R.5/2007; 7)Durata dell'Appalto e Penali: L'appalto avra' una durata di 3 anni a decorrere dalla data di affidamento del servizio; le penali saranno applicate ai sensi dell'art. 15 del Capitolato speciale; 8)Documentazione: Il presente bando, unitamente agli allegati "A - Disciplinare di Gara", "B - Capitolato Speciale, "C -Domanda e Dichiarazioni Sostitutive", "D - Modello Offerta", Allegati. 1,2,3,4,5,6, possono essere scaricati dal sito Internet www.igeaspa.it sezione "Bandi". Il solo bando e' disponibile sul sito della Regione Autonoma della Sardegna www.regione.sardegna.it e sul sito del Ministero delle Infrastrutture www.serviziocontrattipubblici.it.; 9)Termine ricezione Offerte: entro le ore 13.00 del giorno precedente a quello stabilito per la gara; 10)Indirizzo a cui inviare le Offerte: come al precedente punto 1; 11)Modalita' invio e contenuto delle Offerte: secondo quanto previsto nel disciplinare di gara; 12)Soggetti ammessi all'apertura delle Offerte: i titolari, i legali rappresentanti o procuratori dei concorrenti di cui al successivo punto 15, ovvero un soggetto per ogni concorrente, munito di specifica delega conferitagli/le dai suddetti legali rappresentanti; 13)Cauzioni e Garanzie Richieste: a)cauzione provvisoria, ai sensi dell'art. 75, del D.Lgs. 163/2006, dell'importo di Euro. 30.808,04 (Euro trentamilaottocentootto/04), pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto. All'atto del contratto l'aggiudicatario deve prestare: b)cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.113 del D.Lgs. 163/2006; c)polizza assicurativa di cui all'art. 18 del Capitolato Tecnico e d'Oneri; 14)Finanziamento: Fondi ordinari del Bilancio IGEA Spa; 15)Soggetti ammessi alla Garta e divieti di Partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti previsti dagli artt. 34, co. 1, e 37, co. 8, del D. Lgs. 163/2006. Sono altresi' ammessi i concorrenti con sede in altri Stati, alle condizioni di cui all'art. 47 del D.Lgs. n. 163/2006. Ai sensi dell'art. 34, comma 2 del D.Lgs. 163/2006, non saranno ammessi alla gara i concorrenti che si trovino fra di loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile; altresi', ai sensi dello stesso art. 34, la stazione appaltante escludera' dalla gara i concorrenti per i quali accertera' che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. 16)Condizioni e requisiti di partecipazione alla Gara: le imprese partecipanti devono essere in possesso dei seguenti requisiti: A - Requisiti di ordine generale (Art. 38 D.Lgs. n. 163/2006): Non trovarsi in nessuna delle cause ostative alla conclusione dei contratti pubblici previsti dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; B - Requisiti di idoneita' professionale (Art. 39 D.Lgs. n. 163/2008): Essere in possesso dei requisiti prescritti dall'art.3 del D.P.C.M. del 18/11/2005, commi da 1 a 7; C - Requisiti di carattere economico-finanziario (Art. 41 D.Lgs. n. 163/2006) Fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi (2007/2009), ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', non inferiore a Euro. 4.621.205,79 vale a dire 3 volte l'importo complessivo dell'appalto; D - Requisiti di carattere tecnico (Art. 42 D.Lgs. n. 163/2006): Elenco dei servizi prestati nel settore dell'appalto negli ultimi tre anni (2007/2009), ovvero nel piu' breve periodo dall'avvio della propria attivita', con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, distinti tra pubblici e privati, dei servizi stessi almeno sino alla concorrenza dell'' importo posto a base di gara (Euro. 1.540.401,93); In caso di RTI i requisiti di cui alle lett. C), D) devono essere posseduti almeno nella misura del 60% dall'impresa capogruppo e ciascuna mandante deve avere non meno del 20%. In caso di Consorzio o di GEIE i requisiti di cui alle lett. C), D) devono essere posseduti dai rispettivi soggetti dotati di personalita' giuridica; 17)Avvalimento: In caso di avvalimento si applica l'art. 49 del D.Lgs n. 163/2006; 18)Subappalto: e' ammesso nei limiti e con le modalita' previste dall'art. 118 del D.Lgs; 19)Varianti: le offerte tecniche dovranno rispettare i requisiti minimi delle prestazioni previste nel Capitolato Speciale; 20)Pagamenti: saranno effettuati come indicato nell'art. 12 del Capitolato Speciale; 21)Lingua in cui deve essere redatta l'Offerta: Italiano; 22)Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di presentazione; 23)Criterio di Aggiudicazione: l'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006, secondo gli elementi di valutazione indicati all'art. 6 del Capitolato Speciale; 24)Offerte Anormalmente Basse: ai sensi del combinato disposto dagli artt. 86, 87 e 88 del D.Lgs. 163/2006, si procedera' alla valutazione della congruita' delle offerte anormalmente basse, mediante la richiesta all'offerente delle giustificazioni relative alle voci di prezzo che concorrono a formare l'importo complessivo posto a base di gara. In particolare il criterio di individuazione dell'anomalia e' quello stabilito dal citato articolo 86, comma 1, del Dl.Lgs. 163/2006 Ai sensi del comma 7, dell'art. 88 citato, la stazione appaltante procedera' contemporaneamente alla verifica di anomalia delle prime due migliori offerte; 25)Altre Informazioni: Il Responsabile del procedimento e' l'Ing. Gianfranco Consoni - tel. n. 0781.491274 - 0781.491410 Fax 0781/491411; Organo competente per le procedure di ricorso e' il TAR SARDEGNA; Il presente bando e' stato inviato e ricevuto dalla GUCE in data 01/09/2010; Iglesias, li 01/09/2010 Il Presidente Giovanni Battista Zurru T10BFM18675