Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Codice identificativo gara - 5142281 - Procedura aperta telematica in forma aggregata per l'aggiudicazione della fornitura di "Aghi e Siringhe" occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (capofila), all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema (CR), all'Azienda Ospedaliera Bolognini Seriate di Seriate (BG),all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia e all'Azienda Ospedaliera Treviglio Caravaggio(BG). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture Acquisto Luogo principale di consegna o esecuzione Magazzini Aziendali delle Aziende Ospedaliere aggregate, come previsto nel Capitolato Speciale di Fornitura. Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta telematica in forma aggregata per l'aggiudicazione della fornitura di "Aghi e Siringhe" occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova (Capofila), all'Azienda Ospedaliera Mellino Mellini di Chiari (BS), all'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, all'Azienda Ospedaliera Ospedale Maggiore di Crema (CR), all'Azienda Ospedaliera Bolognini Seriate di Seriate (BG),all'Azienda Ospedaliera Istituti Ospitalieri di Cremona, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi, all'Azienda Ospedaliera della Provincia di Pavia e all'Azienda Ospedaliera Treviglio Caravaggio(BG). La descrizione dei dispositivi oggetto di appalto e le relative caratteristiche tecniche indispensabili ed obbligatorie sono riportate in dettaglio nel Capitolato Speciale di Fornitura e nei restanti documenti di gara. II.1.6) CPV Ogg.principale 33190000 II.1.8) Divisione in lotti: SI Le offerte vanno presentate per: uno o piu lotti dettagliatamente descritti nel Bando integrale GUUE e nella documentazione a base di gara.II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita totale: L'importo complessivo presunto dell'appalto e stimato in Euro 9.112.469,40 Iva esclusa, tenuto presente che i contratti di fornitura, avranno durata di mesi 48 relativamente ai lotti di gara nn. 1-2-3-4-5-6-7-8-9-21-22-30-31-32-36-37-50-51-52-53-54-55-56-57-58-59- 60-61, e di mesi 24, rinnovabili per ulteriori 24 mesi, relativamente ai lotti di gara nn. 10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-23-24-25-26-27-28-29-33-34-35-38-39- 40-41-42-43-44-45-46-47-48-49. L'importo complessivo di Euro 9.112.469,40 Iva esclusa e cosi composto: a)Euro 6.329.376,52,Iva esclusa, riferito ai primi 48 mesi di vigenza contrattuale, relativamente ai lotti di gara nn.1-2-3-4-5-6-7-8-9-21-22-30-31-32-36-37-50-51-52-53-54-55-56-57-58- 59-60-61 ed ai primi 24 mesi di vigenza contrattuale relativamente ai lotti di gara nn. 10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-23-24-25-26-27-28-29-33-34-35-38-39- 40-41-42-43-44-45-46-47-48-49. L'importo di Euro 6.329.376,52 Iva esclusa costituisce Base d'asta complessivo; lo stesso e ripartito in numero 61 lotti di gara, singoli ed indivisibili ai fini dell'aggiudicazione, come specificato nella documentazione a base di gara. Saranno ammesse solamente offerte pari o inferiori all'importo Base d'asta previsto per ciascun lotto di gara; b) Euro 960.599,00 Iva esclusa, riferito all'opzione di eventuale rinnovo biennale relativamente ai lotti di gara nn. 10-11-12-13-14-15-16-17-18-19-20-23-24-25-26-27-28-29-33-34-35-38-39- 40-41-42-43-44-45-46-47-48-49; c) Euro 1.822.493,88 Iva esclusa riferito all'opzione di eventuale proroga per un periodo ulteriore di 12 (dodici) mesi relativamente a tutti i lotti di gara. Non sono previsti oneri per la sicurezza relativi al DUVRI. Valore stimato IVA esclusa:9 112 469,40 EUR II.2.2) Opzioni: descrizione:Facolta di adesione successiva al contratto da parte di altre Aziende Sanitarie di Regione Lombardia, secondo i termini di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale di Fornitura. Facolta di rinnovo e di proroga secondo quanto previsto dal Capitolato Speciale di Fornitura. Numero Rinnovi:1 calendario di massima degli appalti successivi in mesi:24 II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi:48 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva secondo quanto disposto rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento: Finanziamento della fornitura mediante fondi ordinari di bilancio. Pagamento delle fatture secondo le modalita e i termini previsti dal Capitolato Speciale di Fornitura. III.1.3) Forma giuridica: Raggruppamenti temporanei di imprese o Consorzi di imprese conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs 163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni: NO III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione operatori: Ciascun concorrente deve soddisfare, pena l'esclusione dalla gara, anche ai sensi di quanto stabilito dal Disciplinare di gara, le seguenti condizioni: a) iscrizione alla C.C.I.A.A. o altro Registro Ufficiale UE; b) assenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38, del D.Lgs. 163/2006; c)assenza di partecipazione plurima. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati in altro documento IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Numero di riferimento: 2012/12/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 10/04/2015 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 15/04/2015 Ora: 09:00 Luogo: Presidio Ospedaliero di Mantova - Strada Lago Paiolo n. 10 presso la sala Ex Cao. Persone ammesse: Chiunque puo assistere alle operazioni pubbliche di gara. Potranno intervenire attivamente i Rappresentanti legali delle ditte concorrenti e/o loro incaricati muniti di documento di procura o delega corredato da documento di identita personale in corso di validita. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO DELL'UE: NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando viene svolta tramite il sistema di Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominato Sintel. La descrizione del sistema telematico, le condizioni e le modalita di presentazione delle offerte, l'indicazione dei dispositivi elettronici idonei al collegamento in rete e le condizioni di partecipazione sono tutte indicate nel Disciplinare di Gara e relativi allegati. La durata dell'appalto riferita ai singoli lotti di gara e specificata nell'Allegato B. Il criterio di aggiudicazione prescelto, limitatamente ai lotti di gara nn. 50 e 51, e quello del prezzo piu basso secondo le modalita indicate nel Disciplinare di gara. Ciascun concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite la Piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la documentazione inerente il presente appalto e/o le modalita di espletamento della gara entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20.03.2015 (termine perentorio). Entro e non oltre il giorno 27.03.2015, l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera a pubblicare sul sito aziendale www.aopoma.gov.it e sul sito www.arca.regione.lombardia.it l'elenco delle richieste pervenute con le relative risposte. Ogni eventuale e successiva comunicazione complementare e/o chiarimento/i inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di gara (bando, capitolato speciale di fornitura e relativi allegati, disciplinare di gara e relativi allegati) verra resa nota mediante pubblicazione sulle pagine web www.aopoma.gov.it e www.arca.regione.lombardia.it. Tale pubblicazione potra essere effettuata entro e non oltre il giorno 27.03.2015. Le Imprese interessate sono pertanto invitate a consultare costantemente i siti WEB predetti sino al termine di scadenza per la presentazione delle offerte. Si procedera ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche valutata idonea sotto il profilo tecnico e congrua sotto il profilo economico. L'Amministrazione Aggiudicatrice si riserva di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed al Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art. 79 del D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.verranno effettuate per via elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante fax, se l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente autorizzato dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad indicare in sede di offerta il domicilio eletto per le comunicazioni, l'indirizzo di posta certificata, ovvero il numero di fax, al fine dell'invio delle predette comunicazioni. Il responsabile unico del procedimento (RUP) e il Dott. Cesarino Panarelli, Dirigente Responsabile della Struttura Funzione Acquisti dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma di Mantova, tel. +39 0376464390. Il referente del procedimento e la Sig.ra Maria Angela Bonora, tel. +39 0376464938, e-mail: mariaangela.bonora@aopoma.it. Il direttore di esecuzione del contratto (DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Brescia 25100 IT VI.5) DATA SPEDIZIONE AVVISO IN GUUE: 16/02/2015 Contatto: Struttura Funzione Acquisti Attenzione: Cesarino Panarelli Telefono: +39 0376464390 Email: garecontratti@aopoma.it Fax: +39 0376464688 Url amministrazione: www.aopoma.gov.it Url profilo: www.aopoma.gov.it direttore generale dott. Luca Filippo Maria Stucchi T15BFK2792