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Bando di gara - Procedura aperta sopra soglia comunitaria SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazioni e indirizzi - Azienda Sanitaria Unica Regionale - Via Guglielmo Oberdan 2 - Citta': Ancona - Codice postale: 60122 - Paese: Italia. Punti di contatto: ASUR Marche Area Vasta 3 - via Domenico Annibali n. 31L - Piediripa - CAP: 62100 - Macerata (MC). - RUP Dott. Massimiliano Carpineti - UOC Acquisti e Logistica - Tel. 0733/2572625 - Telefax 0733/2572670. E-mail: massi.carpineti@sanita.marche.it - pec: areavasta3.asur@emarche.it Indirizzo Internet e profilo committente- URL): www.asur.marche.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito internet: http://156.54.71.86/web/guest/bandi-di-gara-e-contratti . I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda sanitaria. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II. Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per il servizio di gestione delle camere mortuarie per l'ASUR Marche Area Vasta 3 di Macerata. II.1.2) Codice CPV principale: 85111800. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: l'appalto ha per oggetto il servizio di gestione delle camere mortuarie per l'ASUR Marche Area Vasta 3 di Macerata e comprende le attivita' di assistenza autoptica e di trasferimento delle salme. II.I.5) Valore totale stimato, valore, IVA inclusa: importo a base d'asta pari ad € 270.000,00 (IVA esclusa), tale importo comprende oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per € 0,00. L'appalto e' finanziato con fondi propri e non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea. II.I.6) Informazioni relative ai lotti: suddivisione in lotti: no. L'appalto non viene suddiviso in lotti al fine di ridurre i disagi connessi alla gestione di piu' contratti per una stessa area omogenea, nonche' al fine di assicurare l'uniformita' dei percorsi e delle attivita' all'interno della stessa area Vasta. Si rimanda alla documentazione di gara. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidio Unico di Area Vasta 3 Codice NUTS: ITE33 II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No. II.2.10) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No. II.2.11) Informazioni relativi alle opzioni: Opzioni: Si. Descrizione delle opzioni: a) possibilita' di incremento (o diminuzioni) delle prestazioni fino a concorrenza di un quinto dell'importo massimo del contratto (ai sensi dell'art. 106 comma 12 del D.Lgs 50/2016) per €. 54.000,00. b) possibilita' di affidare nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi gia' affidati (ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D.Lgs 50/2016) per €. 324.000,00 c) proroga fino ad un massimo di 12 mesi per € 90.000,00. II.2.13) Informazioni relative ai fondi della UE: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi della UE: no SEZIONE III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda alla documentazione di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda alla documentazione di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Si rimanda alla documentazione di gara. III.1.5) Appalto Pubblico riservato a laboratori protessi: No. III.2.1)La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. Si rimanda al capitolato tecnico ed all'art. 16 comma 4 del Regolamento Regionale della Regione Marche n. 3 del 9 febbraio 2009. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21/12/2017 entro le ore 14: 00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 300 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Seduta Pubblica il 27/12/2017 alle ore 12:00 presso via Domenico Annibali n. 31L - Piediripa - CAP: 62100 - Macerata (MC). SEZIONE VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: L'appalto e' articolata in un lotto unico non frazionabile - CIG 7265347203. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida per singolo lotto. Le offerte, presentate secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta partecipante, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando ai riferimenti di seguito indicati: A.S.U.R. Marche- Area Vasta Territoriale n. 3 di Macerata - U.O.C. Acquisti e Logistica - (indirizzo:) via Domenico Annibali n. 31L - Piediripa - CAP: 62100 - Macerata (MC) con qualunque mezzo. Ai fini dell'accertamento del rispetto del termine di presentazione, richiesto a pena di esclusione, fara' fede unicamente il timbro dell'Ufficio Protocollo dell'Ente, con attestazione del giorno di arrivo. L'orario di ricevimento e' dalle ore 8:00 alle 14:00 di tutti i giorni lavorativi esclusi festivi e prefestivi. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. L'orario dovra' essere riportato qualora il plico sia recapitato l'ultimo giorno utile per la presentazione. E' vietata ogni alterazione della documentazione di gara pubblicata sul sito internet sopra indicato. Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara dovranno pervenire in forma scritta all' U.O.C. Acquisti e Logistica dell'Area Vasta 3 di Macerata entro il giorno 06/12/2017. Le risposte potranno essere fornite periodicamente e comunque entro il giorno 15/12/2017 mediante pubblicazione sul sito http://www.asur.marche.it/. Questa Azienda si riserva di pubblicare sul sito internet http://www.asur.marche.it/ eventuali modifiche, rettifiche e/o precisazioni inerenti la documentazione di gara fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Gli operatori economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Questa Azienda si riserva di non procedere all'aggiudicazione qualora l'offerta non sia congrua nonche' si riserva la facolta' di adottare ogni e qualsiasi provvedimento di sospensione, annullamento, revoca, abrogazione, aggiudicazione parziale, dandone comunicazione alle ditte concorrenti. Tale provvedimento potra' essere posto in essere a insindacabile giudizio di questa Azienda senza che i concorrenti medesimi possano accampare alcuna pretesa o diritto al riguardo. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Per quanto non previsto dal presente bando si rinvia alla documentazione di gara. VI.4) Procedura di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedura di ricorso: Tribunale Amministrativo Regione Marche - Ancona - Italia. VI.4.3) Presentazione del ricorso entro 30 giorni dalla pubblicazione del bando di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E: 08/11/2017. Il responsabile del procedimento dott. Carpineti Massimiliano TX17BFK20292