ITALMERCATI - RETE D'IMPRESE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

 
    Bando di gara - Settore ordinario - CIG: lotto 1 704751515C; 
     lotto 2 7047607D44; lotto 3 704761430E; lotto 4 70476901C6 
 

  Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Italmercati Rete
D'Imprese, via Tenuta del Cavaliere n. 1 - Guidonia Montecelio  00012
(RM) Italia. 
  Punti  di  contatto:  Massimo   Caldari,   tel.   0660501201,   fax
0660501276, posta elettronica: italmercati@pec.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. 
  Rete d'Imprese  formata  da  Societa'  a  Maggioranza  di  Capitale
Pubblico. 
  I.3)  Principali  settori  di   attivita':   gestione   di   Centri
Agroalimentari (Mercati Alimentari all'ingrosso). 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: si. 
  Sezione II) Oggetto dell'appalto. 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta in lotti con  il  sistema  dell'asta
elettronica per la fornitura  di  energia  elettrica  e  gas  per  le
societa' aderenti a Italmercati Rete D'Imprese. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
forniture. 
  Luogo principale di'  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi:  vd.  dettaglio  informazioni
sui lotti. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  procedura
aperta in lotti con il sistema dell'asta elettronica per la fornitura
di energia elettrica  per  le  societa':  C.A.A.N.  S.C.P.A.  per  il
periodo 1° gennaio  2018  -  31  dicembre  2018,  C.A.R.  S.C.P.A.  E
Mercafir S.C.P.A. Firenze, So.Ge.M.I.  S.p.A.  Milano,  Veronamercati
S.p.A., Coagri Sardegna S.n.c. Cagliari e  C.A.A.T.  S.C.P.A.  Torino
per il periodo 1° marzo 2018 - 28 febbraio 2019, di gas naturale  per
le societa': So.Ge.M.I. S.p.A. Milano, Veronamercati  S.p.A.,  C.A.R.
S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A. Firenze per il periodo 1° gennaio 2018 -
31 dicembre 2018. 
  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli   appalti   (CPV):   oggetto
principale: 65310000, oggetti: 09123000. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si. 
  II.1.8) Appalto suddiviso in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il valore complessivo  della
fornitura di Energia Elettrica e Gas naturale oggetto della  presente
procedura, al lordo degli oneri  di  distribuzione,  accise,  imposte
erariali, e' pari ammonta a: valore stimato, IVA esclusa:  7700000,00
valuta: EUR cosi' suddiviso: 
    Lotto 1) fornitura di energia  -  C.A.A.N.  S.C.P.A.:  955.000,00
oltre IVA per un consumo preventivato di 5.953,146 Mwh; 
    lotto 2) fornitura  di  energia  -  C.A.R.  S.C.P.A.  e  Mercafir
S.C.P.A.: 5.050.000,00 oltre  IVA  per  un  consumo  preventivato  di
31.489,673 Mwh; 
    lotto  3)  fornitura  di  energia   So.Ge.M.I.   S.p.A.   Milano,
Veronamercato S.p.A., Coagri  Sardegna  S.n.c.  Cagliari  e  C.A.A.T.
S.C.P.A. Torino: € 1.295.000,00 oltre IVA per un consumo preventivato
di 8.051,016 Mwh.; 
    lotto 4) fornitura di  gas  naturale  So.Ge.M.I.  S.p.A.  Milano,
Veronamercati S.p.A., C.A.R. S.C.P.A. e Mercafir S.C.P.A. Firenze:  €
400.000,00 per un consumo preventivato di 728.553 smc. 
  L'importo complessivo presunto e  non  garantito,  al  netto  degli
eventuali oneri di distribuzione, accise, imposte erariali, e' pari a
€ 2.400.000,00 oltre I.V.A., cosi' suddiviso: 
    lotto 1) fornitura di energia - C.A.A.N. S.C.P.A.: € 292.000,00; 
    lotto 2) fornitura  di  energia  -  C.A.R.  S.C.P.A.  e  Mercafir
S.C.P.A.: € 1.548.000,00; 
    lotto  3)  fornitura  di  energia  -  So.Ge.M.I.  S.p.A.  Milano,
Veronamercato S.p.A., Coagri  Sardegna  S.n.c.  Cagliari  e  C.A.A.T.
S.C.P.A. Torino: € 395.000,00; 
    lotto 4) fornitura di  gas  naturale  So.Ge.M.I.  S.p.A.  Milano,
Veronamercati  S.p.A.,  C.A.R.  S.C.P.A.  e  Mercafir   S.C.P.A.:   €
165.000,00. 
  Tali importi costituiscono la base d'asta. 
  II.2.2) Opzioni: opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata  in  mesi
12. 
  Sezione  III)  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  finanziamento
con fondi propri - modalita' di pagamento in conformita'  con  quanto
previsto nel capitolato di appalto. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: no. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione C.C.I.A.A.  possesso
dei requisiti di cui all'art. 80 del decreto legislativo  n.  50/2016
iscrizione all'anagrafica operatori  delle  autorita'  per  l'energia
elettrica  ed  il  GAS  per  attivita'  idonee  all'espletamento  del
presente appalto. 
  Sezione IV) Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione prezzo piu' basso. 
  IV2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica,  ricorso  ad  un'asta
elettronica: si. 
  Per ciascun lotto, la migliore offerta ammissibile e  valida  sara'
utilizzata  come  base   per   la   successiva   sessione   dell'asta
elettronica, ossia per la  presentazione  in  via  elettronica  delle
nuove offerte. 
  Per ciascun lotto, nel caso in cui vi fossero  meno  di  2  offerte
valide, non si procedera' alla successiva fase dell'asta  elettronica
ed i  relativi  atti  verranno  trasmessi  alla  stazione  appaltante
affinche' provveda alle necessarie determinazioni. 
  Per ciascun lotto, a seguito di quanto sopra i concorrenti  ammessi
verranno formalmente invitati a presentare la loro  offerta  entro  i
nuovi  termini  indicati,  per  via   elettronica,   in   diminuzione
sull'importo a base  d'asta  e  secondo  le  procedure  indicate  nel
Regolamento pubblicato su www.Buypro.it 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.4) - IV.3) Termine per il ricevimento delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: data: 24 maggio 2017 ora: 12,00. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 25 maggio  2017,
Centro Agroalimentare Roma C.A.R. S.c.p.A., via Tenuta del  Cavaliere
n. 1 Guidonia Montecelio (RM). 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: no. 
  Sezione VI) Altre informazioni. 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: eventuali quesiti  o  chiarimenti
circa gli atti  di  gara  potranno  essere  richiesti,  indicando  il
recapito (comprensivo di un numero di fax  valido)  dell'impresa,  al
sig. Massimo Caldari al numero 0660501273 o al seguente indirizzo  di
posta elettronica certificata: italmercati@pec.it 
  Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire entro e non oltre il
8 maggio 2017 ore 12,00. 
  Le risposte ai quesiti o chiarimenti dei  concorrenti  che  abbiano
valenza generale verranno rese note mediante pubblicazione  sul  sito
internet www.italmercati.it nella sezione dedicata ai bandi di  gara,
nonche' sul sito internet di ciascun mercato entro  il  27  settembre
2016. 
  Le informazioni di carattere tecnico sull'asta elettronica  possono
essere richieste direttamente a  Buy  Pro  S.r.l.  -  dott.  Maurizio
Rovere - tel. 01119567623 - fax 0110708726 - e-mail: info@buypro.it 
  Ulteriori informazioni sono contenute nel disciplinare di gara, nel
capitolato di fornitura e nei relativi allegati pubblicati  sul  sito
internet www.italmercati.it nella sezione dedicata ai bandi di  gara,
nonche' sul sito internet di ciascun mercato. 
  VI.4) Procedure di ricorso. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo del Lazio Citta': Roma Paese: Italia (IT). 
  VI.4.2) Presentazione  di  ricorsi:  l'impugnazione  del  bando  e'
ammessa entro 30 giorni dalla pubblicazione. 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 12 aprile 2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                           Massimo Caldari 

 
TV17BFM6328
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.