AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 19-4-2017)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punto  di  contatto:  Azienda  di  Servizi  alla  Persona
Istituti Milanesi  Martinitt  e  Stelline  e  Pio  Albergo  Trivulzio
(abbreviato: ASP IMMeS e PAT) - Area Responsabile: Provveditorato  ed
Economato - Via Marostica, 8 - 20146  Milano  -  Italia  -  Telefono:
+39.02/4029.593    -    Telefax:    +39.02/4029.249     -     e-mail:
sez.provveditorato@trivulziomail.it - Codice Nuts: ITC-45 - Rup:  Ugo
Ammannati.                                                    P.E.C.:
ufficio.protocollo@pioalbergotrivulzio.legalmail.it.   La    Stazione
Appaltante ha natura giuridica di Azienda di Servizi alla Persona  ed
opera  principalmente  nell'ambito  della  tutela  delle   fragilita'
geriatriche  con  Strutture  socio-sanitarie  dedicate  ad  attivita'
residenziale, semi-residenziale  e  domiciliare  anche  con  riguardo
all'area cure intermedie. I.3) Comunicazione: Tutti  i  documenti  di
gara  sono  disponibili  sul   sito   internet   dell'Amministrazione
aggiudicatrice  e  profilo  committente:  www.iltrivulzio.it   (nella
sezione 'amministrazione trasparente' sotto la  categoria  'bandi  di
gara e contratti' - 'gare in  corso').  Ulteriori  informazioni  sono
disponibili presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate all'ASP IMMeS e PAT -  Via
Marostica, 8 - 20146 Milano - Italia - Ufficio Protocollo. I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'  dell'appalto:
II.1.1)  Denominazione:  procedura  aperta  per  l'affidamento  della
fornitura di ausili monouso ad assorbenza per incontinenti occorrente
alle Strutture socio sanitarie amministrate dall'ASP IMMeS e PAT  per
un periodo di 24  mesi.  Numero  Gara:  6714693  -  CIG:  7039753BF1.
II.1.2)   Codice   CPV   principale:    33141621-9    Prodotti    per
l'incontinenza. II.1.3) Tipo di appalto:  fornitura.  II.1.5)  Valore
stimato dell'appalto: importo complessivo a base d'asta: € 669.434,95
(IVA esclusa). Gli oneri della sicurezza  da  rischi  interferenziali
sono pari a euro zero. II.1.6) Informazione relative ai lotti: questo
appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luoghi di esecuzione:  Pio
Albergo Trivulzio di Milano - Viale Bezzi, 10 - Milano - Codice Nuts:
ITC-45; Istituto Frisia - Via Don Gnocchi n. 4 - Merate (LC) - Codice
Nuts: ITC-43. II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  minor  prezzo,  ai
sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b), D.Lgs. 50/2016. II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: ventiquattro mesi - il  contratto  d'appalto
e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: sono
autorizzate varianti: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONE  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:  III.1)  Condizioni  di  partecipazione:  Sono
ammessi a partecipare alla presente  procedura  i  soggetti  previsti
all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
elenco e breve descrizione delle condizioni: iscrizione  al  registro
della CCIAA (o in registro equivalente per le societa' straniere) per
attivita'  previste  nel  presente   appalto.   Condizioni   relative
all'appalto: cauzione e garanzie richieste: l'offerta  dovra'  essere
corredata  da  una  garanzia  pari  al  2%  del  valore   complessivo
dell'appalto ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; in caso  di
possesso di certificazioni di cui all'art. 93, comma  7,  del  citato
decreto, i concorrenti potranno presentare una  garanzia  di  importo
inferiore; al concorrente aggiudicatario verra' richiesto un deposito
cauzionale definitivo ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 ed
il possesso di una polizza assicurativa  per  responsabilita'  civile
per infortunio o danni, come  specificato  nel  Capitolato  speciale.
III.1.2) Capacita' economico-finanziaria: realizzazione nel  triennio
2014-2015-2016 di forniture analoghe a quelle oggetto della  presente
procedura per Strutture sanitarie, socio-sanitarie  ed  assistenziali
di natura  sia  pubblica  che  privata,  per  un  importo  annuo  non
inferiore a  2  (due)  volte  la  base  d'asta  suindicata.  III.1.3)
Capacita' professionale e  tecnica:  possesso  di  certificazione  di
qualita' aziendale UNI EN ISO 9001:2015 (o precedente  normativa  ISO
9001:2008)  per  attivita'  attinenti  quelle  oggetto  del  presente
appalto, rilasciato da organismo accreditato  ai  sensi  delle  norme
europee della serie UNI CEI EN 45000 e della serie UNI CEI EN ISO/IEC
17000. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta, ai sensi dell'art. 60 D.Lgs.  50/2016.  IV.1.6)  Informazioni
sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta  elettronica:  no.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (APP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  no.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
19/05/2017,  ore  12:00.   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.2.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte: seduta pubblica in data 22.05.2017, alle  ore
10.30, presso l'A.S.P. I.M.M.e S. e P.A.T. - Via Marostica, 8 - 20146
Milano. Informazioni relative alle persone ammesse e  alla  procedura
di  apertura:  sono   ammessi   alla   seduta   pubblica   i   legali
rappresentanti dei concorrenti o delegati muniti di atto  formale  di
delega: la procedura si svolge in seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: obbligatoria  fatturazione  elettronica
come  specificato  nel  capitolato   speciale.   VI.3)   Informazioni
complementari: L'ASP IMMES e PAT si riserva la facolta' di  procedere
ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. L'ASP
IMMeS PAT si riserva, a suo insindacabile  giudizio,  di  sospendere,
annullare o revocare il presente  procedimento  di  gara,  senza  che
alcuna  ditta  partecipante  possa   vantare   qualsivoglia   pretesa
risarcitoria od indennitaria. Ai sensi del Decreto Legislativo n. 196
del 30 giugno 2003 e ss.mm.ii. si precisa che i  dati  trasmessi  dai
concorrenti saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  connesse  al  presente  procedimento.  Informazioni  e
chiarimenti sugli atti di gara potranno essere richiesti  secondo  le
modalita' stabilite nel disciplinare di gara entro  e  non  oltre  il
giorno 10.05.2017. I  chiarimenti  e  le  relative  risposte  saranno
pubblicati  sul  sito  internet  dell'ASP  IMMeS  e  PAT   entro   il
12.05.2017. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la
Lombardia - Sezione Milano - Via Corridoni  n.  39  -  20122  Milano.
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: avverso gli atti del presente procedimento
e'  proponibile  ricorso  al  T.A.R.  per  la  Lombardia  o   ricorso
Straordinario al Presidente della  Repubblica  Italiana  nei  modi  e
termini di legge. VI.5) Data di spedizione del presente  avviso  alla
GUUE: 11 aprile 2017. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                            Ugo Ammannati 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.