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Bando di gara per procedura aperta Sezione I - I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Stazione unica appaltante (S.U.A.) dei Comuni del Polesine presso la Provincia di Rovigo, via L. Ricchieri (detto Celio) n. 10 - 45100 Rovigo (RO), Italia. Punti di contatto: telefono (+39) 0425 386561, telefax (+39) 0425 386230, posta elettronica stazione.appaltante@provincia.rovigo.it. Sito internet: sua.provincia.rovigo.it. Altre informazioni presso: § VI.3, lettera C. Capitolato d'oneri e documentazione complementare presso: punti di contatto indicati. Le offerte vanno inviate: ai punti di contatto indicati I.2) Tipo d'amministrazione aggiudicatrice: autorita' regionale/locale. I.3) Principali settori d'attivita': servizi generali delle pubbliche amministrazioni. I.4) L'Amministrazione aggiudicatrice agisce per conto del Comune di Rosolina (RO). SEZ. II - II.1) Descrizione - II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizio di trasporto scolastico del Comune di Rosolina per gli anni scolastici 2017/2018 e 2018/2019. II.1.2) Tipo d'appalto e luogo d'esecuzione: servizi di trasporto terrestre, categoria 2; luogo principale di prestazione: Comune di Rosolina; codice Nuts: ITH37. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: trasporto scolastico su gomma degli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondaria di 1° grado. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV) - Vocabolario principale, oggetti principali: 60130000. II.1.7) Applicazione accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Entita' totale dell'appalto: valore stimato Iva esclusa: complessivo € 540.424,39 (€ 234.967,13 a base di gara per 2 anni; € 70.490,13 per eventuale proroga di massimo 6 mesi ed € 234.967,13 per eventuali ulteriori 2 anni). II.2.2) Opzioni: si. II.2.3) Rinnovi: si. II.3) Durata: dal 1° settembre 2017 al 30 giugno 2019. SEZ. III - III.1) Condizioni dell'appalto - III.1.1) Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria del 2%; cauzione definitiva almeno del 10% dell'importo totale netto di contratto; polizze RCA e RCT/O come da capitolato. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimento alle disposizioni applicabili: fondi propri di bilancio; pagamenti come da capitolato. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento temporaneo di operatori economici: r.t.i. ex art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.4) Altre condizioni particolari dell'appalto: nessuna. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici (incluse iscrizione ad albi professionali o registri commerciali): come da disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e informazioni per valutare la conformita' dei requisiti: come da disciplinare di gara. III.2.4) Appalto riservato: no. III.3) Condizioni dell'appalto di servizi. III.3.1) Riserva a particolari professioni: soggetti muniti dei requisiti tecnico-professionali per conduzione di automezzi di trasporto scolastico. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare nome e qualifica del personale incaricato. SEZ. IV - IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio d'aggiudicazione: minor prezzo. IV.2.2) Ricorso all'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento dell'Amministrazione aggiudicatrice: 000366. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti sullo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e la documentazione complementare: disponibili sino al 18 agosto 2017. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Scadenza della ricezione delle offerte: ore 12,00 del 18 agosto 2017. IV.3.6) Lingua da utilizzare nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni dal termine del § IV.3.4). IV.3.8) Apertura delle offerte: ore 9,30 del 23 agosto 2017 presso l'indirizzo del § I.1); ammessi legali rappresentanti procuratori o delegati dei concorrenti con delega scritta. SEZ. VI) Altre informazioni - VI.1) Appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto non e' finanziato con fondi europei. VI.3) Informazioni complementari: A) Presenti rischi interferenziali decreto legislativo n. 81/2008); B) C.i.g. 70883492A4. C) Reseonsabile del procedimento: geom. Giovanni Soncin (posta elettronica giovanni.soncin@comune.rosolina.ro.it). D) Documentazione di gara disponibile sul sito sua.provincia.rovigo.it (sezione «Bandi di gara»). VI.4) Procedure di ricorso: contro le risultanze della gara puo' presentarsi ricorso al Tribunale amministrativo regionale del Veneto entro trenta giorni dalla comunicazione del provvedimento ritenuto lesivo. Data d'invio all'Ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE: 13 luglio 2017. Data di ricezione all'Ufficio pubblicazioni ufficiali dell'UE: 13 luglio 2017. Rovigo, 18 luglio 2017 Il dirigente ing. Luigi Ferrari TU17BFF12613