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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38100 Paese: Italia, Telefono 0461/212611 Telefax 0461/212677 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 16/2007 - CIG 0045132C17 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture: acquisto Luogo principale di consegna: sede della Societa' in Trento; si veda art.7 del Capitolato Speciale d'Appalto. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto di nr.26 autoveicoli e cessione di nr.21 autoveicoli usati, suddiviso in nr.4 lotti. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): OGGETTO PRINCIPALE: Vocabolario principale: 34100000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Divisione in lotti: SI le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo complessivo a base di gara euro 374.000,00; II.2.2) Opzioni: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: si veda art.7 del Capitolato Speciale. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo di ogni lotto per il quale si propone offerta, con scadenza non inferiore a 180 giorni rispetto alla data di gara (art.8 del Capitolato Speciale e art.75 del D.Lgs. 163/2006). La ditta aggiudicataria dovra', altresi', prestare cauzione definitiva come da art. 8 del Capitolato Speciale e art. 113 del D.Lgs. 163/2006. In tema di cauzioni si applicano le disposizioni previste dall'art. 75, comma 7, del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: il finanziamento e' a totale carico della Societa' Autostrada del Brennero - S.p.a. I pagamenti avverranno entro 60 giorni data fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda art. 34, D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III. 2.1) situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) dichiarazione attestante che il fornitore (offerente) non si trovi in una delle condizioni di cui all'art.38 D.Lgs. n.163/2006; b) dichiarazione di non trovarsi in una delle situazioni di cui all'art. 34, comma 2 D.Lgs.163/2006; c) dichiarazione attestante che il concorrente non si sta avvalendo dei piani individuali di emersione di cui al D.L. 210/2002 convertito in legge n. 266/2002; d) l'offerente dovra' restituire l'allegato "modello G.A.P." sottoscritto e debitamente compilato in ogni sua parte. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) attestazione di un istituto di credito circa la capacita' finanziaria ed economica della ditta riferita specificatamente all'oggetto e all'entita' del lotto al quale si partecipa; b) dichiarazione concernente l'importo globale delle forniture attinenti l'oggetto di gara, realizzate negli ultimi tre esercizi (suddivise per esercizio). Tale importo non dovra' essere inferiore a tre volte il valore di ogni lotto per il quale si propone offerta. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) certificato originale (o dichiarazione sostitutiva di certificazione) di iscrizione alla C.C.I.A.A. od analogo registro professionale dello Stato di residenza, di data non anteriore a 3 mesi rispetto a quella fissata per la gara, dal quale dovra' risultare che la ditta svolge un'attivita' attinente a quella oggetto di gara; b) dichiarazione attestante che l'offerta tiene conto e comporta accettazione di tutti gli oneri, obblighi e prescrizioni precisati nel Capitolato Speciale; c) ricevuta di versamento in originale dell'importo di euro 30,00, a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici da effettuarsi in una delle seguenti modalita': - tramite versamento sul conto corrente postale n. 73582561, intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via di Ripetta, 246, 00186 Roma (codice fiscale 97163520584) indicando il proprio codice fiscale ed il CIG che identifica la procedura: CIG 0045132C17 - tramite versamento on line collegandosi al portale web "Sistema di riscossione" all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le istruzioni disponibili sul portale. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: IV.2.1) criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara 16/2007. IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data: 1/8/2007. Bando integrale ed elaborati tecnici potranno essere visionati gratuitamente, o acquisiti mediante richiesta scritta alla Societa', ufficio gare (consegna entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta; ritiro dalle ore 8.30 alle ore 12.30); Condizioni e modalita' di pagamento Le spese di invio o ritiro saranno a carico del richiedente. documenti a pagamento: no IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 2/8/2007. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte Data: 2/8/2007 ora: 9:30. Luogo: Trento - Sede della Societa'. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) la gara verra' esperita con le modalita' di cui all'art.73, lett. c), R.D. n.827/24, con aggiudicazione, separatamente per ciascun lotto, al prezzo piu' basso ai sensi dell'art.82 D.Lgs.163/2006 in conformita' a quanto previsto dall'art. 5 del Capitolato Speciale; b) pena la non ammissione alla gara, l'offerente potra' far pervenire all'ufficio gare e contratti, entro il 1/8/2007, con il mezzo che riterra' piu' opportuno, ma comunque a suo rischio, un plico confezionato come da art. 3 del Capitolato Speciale. I lembi del plico e quelli delle buste contenenti le offerte economiche dovranno essere debitamente sigillati con ceralacca od altro prodotto equivalente. All'esterno del plico, delle buste contenenti le offerte economiche e delle buste contenenti le giustificazioni voci di prezzo, vanno comunque riportati l'oggetto della gara, il lotto per il quale si propone offerta ed il nominativo dell'impresa; c) data, ora, luogo: 2 agosto 2007, tra le ore 9:30 e le ore 10:30; d) si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta; e) non sono ammesse offerte in aumento; f) in relazione all'eventuale anomalia dell'offerta troveranno applicazione gli art. 86 - 88 del D.Lgs. 163/2006; g) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 6 giorni dalla data nella quale si svolge la gara; h) in caso di discordanza tra l'importo offerto espresso in cifre e l'importo offerto espresso in lettere prevarra' quest'ultimo; i) si informa, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, che i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 12 giugno 2007 ALLEGATO B Informazione sui lotti LOTTO N. 1 CIG 0045132C17 1) Breve descrizione Fornitura chiavi in mano di n. 10 autovetture, carrozzeria a due volumi con 5 porte e 5 posti, e con le ulteriori caratteristiche specificate nella allegata scheda tecnica (all. n. 1) e ritiro di n. 10 autoveicoli usati 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.1 importo a base di gara: euro 130.000,00, moneta: euro. LOTTO N. 2 CIG 0045132C17 1) Breve descrizione fornitura chiavi in mano di n. 7 autovetture, carrozzeria a due volumi con 5 porte e 5 posti e con le ulteriori caratteristiche specificate nella allegata scheda tecnica (all. n. 2) e ritiro di n. 3 autoveicoli usati. 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.2 importo a base di gara: euro 91.000,00, moneta: euro. LOTTO N. 3 CIG 0045132C17 1) Breve descrizione fornitura chiavi in mano di n. 1 autovettura multispazio a 5 porte, porte posteriori dx e sx scorrevoli e con le ulteriori caratteristiche specificate nell'allegata scheda tecnica (all. n. 3) 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.3 importo a base di gara: euro 17.000,00, moneta: euro. LOTTO N. 4 CIG 0045132C17 1) Breve descrizione Fornitura chiavi in mano di n. 8 veicoli commerciali, motore diesel o turbodiesel di potenza minima 60 Kw, cilindrata compresa tra 1.700 cc. e 2.000 cc. e con le ulteriori caratteristiche specificate nella allegata scheda tecnica e ritiro di n. 8 autoveicoli usati. 2) CPV (vocabolario comune degli appalti) Oggetto Principale: Vocabolario principale: 34100000 3) Quantitativo o entita': lotto nr.4 importo a base di gara: euro 136.000,00, moneta: euro. Trento, 12 giugno 2007 Il Presidente Silvano Grisenti T-071834 (A pagamento).