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Bando di gara - Forniture - Legal Basis: Direttiva 2014/24/UE Italia - Trento: Libri per biblioteca - 2018/S 145-331233 Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi Universita' degli Studi di Trento - codice fiscale n. 00340520220, via Calepina n. 14 - Trento - 38122 - Italia. Persona di contatto: dott.ssa Elisabetta Endrici - e-mail: ateneo@pec.unitn.it - Codice NUTS: ITH20 - Indirizzi internet: http://www.unitn.it I.3) Comunicazione i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://www.unitn.it/ateneo/934/procedure-aperte-e-ristrette Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazioni aggiudicatrice organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita' istruzione. Sezione II) Oggetto. II.1.1) Denominazione: procedura aperta per la fornitura di monografia scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane e straniere suddivisa i 2 lotti. II.1.2) Codice CPV principale 22113000. II.1.3) Tipo di appalto forniture. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura di monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane e stranieri suddivisa in 2 lotti: lotto 1) monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane; lotto 2) monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici francesi, spagnole, portoghesi, brasiliane e greche. II.1.5) Valore totale stimato I.V.A. esclusa: € 1.510.000,00. 11.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. II.2.1) Denominazione monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane - CIG 7582211E71 - Lotto n. 1. II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici italiane. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito - Prezzo. II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: 1 100 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 48. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: vedi sezione II.2.11 lettera i). II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: si. Descrizione delle opzioni: l'importo di cui al punto II.2.6) del presente bando e' comprensivo delle seguenti opzioni: (i) rinnovo del contratto per la durata di 24 mesi, alle medesime condizioni, per un importo di 300 000,00 EUR, oltre oneri I.V.A. e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, entro 60 giorni dalla scadenza del contratto; (ii) modifica del contratto, ai sensi dell'art. 27, comma 2, lettera a) della L.P. n. 2/2016, in caso di raggiungimento dell'importo complessivo contrattuale, a causa di variazioni dei finanziamenti di Ateneo per un importo complessivo di 120 000,00 EUR, oltre oneri I.V.A. e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; (iii) proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura di individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 27, comma 2, lettera a) della L.P. 2/2016, per un importo complessivo non superiore a 80 000,00 EUR, oltre oneri I.V.A. e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari trattandosi di contratto a misura i corrispettivi contrattuali saranno determinati da numero effettivo di monografie ordinate ai prezzi di copertina o, in mancanza, di catalogo stabiliti dai singoli editori, al netto dello sconto offerto dall'appaltatore. Detta percentuale di sconto sara' fissa e invariabile per l'intera durata del contratto. II.2.1) Denominazione: monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici francesi, spagnole, portoghesi brasiliane e greche - CIG 758221950E - Lotto n. 2. II.2.2) Codici CPV supplementari 22113000. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS ITH20. II.2.4) Descrizione dell'appalto: fornitura di monografie scientifiche e didattiche edite da case editrici francesi, spagnole, portoghesi brasiliane e greche. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: i criteri indicati di seguito - Prezzo. II.2.6) Valore stimato I.V.A. esclusa: 410 000.00 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto. Durata in mesi: 48. Il contratte d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: vedi sezione II.2.11 lettera i). II.2.10) Informazioni sulle varianti sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni si. Descrizione delle opzioni: l'importo di cui al punto II.2.6) del presente bando e' comprensivo delle seguenti opzioni: (i) rinnovo del contratto per la durata di 24 mesi, alle medesime condizioni, per un importo di 110 000,00 EUR, oltre oneri I.V.A. e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze, entro 60 giorni dalla scadenza del contratto; (ii) modifica del contratto, ai sensi dell'art. 27, comma 2, lettera a) della L.P. n. 2/2016, in caso di raggiungimento dell'importo complessivo contrattuale, a causa di variazioni dei finanziamenti di Ateneo, per un importo complessivo di 50 000,00 EUR oltre oneri I.V.A. e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze; (iii) proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura di individuazione del nuovo contraente, ai sensi dell'art. 2, comma 2, lettera a) della L.P. n. 2/2016, per un importo complessivo non superiore a 30 000,00 EUR, oltre oneri I.V.A. e oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: trattandosi di contratto a misura i corrispettivi contrattuali saranno determinati dal numero effettivo di monografie ordinate ai prezzi di copertina o, in mancanza, di catalogo stabiliti dai singoli editori, al netto dello sconto offerto dall'appaltatore. Detta percentuale di sconto sara' fissa e invariabile per l'intera durata del contratto. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: condizioni e requisiti di partecipazione previsti nel documento. Disciplinare di gara. Sezione IV) Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinate dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione data 6 settembre 2018 - ora locale 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data: 11 settembre 2018 - ora locale: 10,00. Luogo: Molino Vittoria, via Verdi n. 6 - 38122 Trento (TN) = Aula 1, piano terra. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovatile: si. VI.3) Informazioni complementari: l'appalto e' disciplinato dalla L.P. 2/2016 e, per quanto da questa non disposto, dal decreto legislativo n. 50/2016. La responsabile del procedimento di gara e' la dott.ssa Elisabetta Endrici. Il presente bando di gara, il disciplinare di gara e i relativi allegati, i capitolati speciali lotto 1 e 2, i capitolati prestazionali Lotto 1 e 2 e gli schemi di contratto Lotto 1 e 2 possono essere scaricati dal sito www.unitn.it (percorso: bandi di gara > appalti di lavori, servizi e forniture > procedure aperte e ristrette). Detti documenti contengono tutte le informazioni necessarie per la partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte. UniTrento si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta, di non procedere all'aggiudicazione o alla stipula del contratto ai sensi dell'art. 95, comma 12, del decreto legislativo n. 50/2016 senza che cio' comporti alcun indennizzo ai partecipanti. Ai sensi dell'art. 73, comma 4, del decreto legislativo n. 50/2016 e del decreto ministeriale 2 dicembre 2016 saranno a carico degli aggiudicatari le spese per le pubblicazioni obbligatorie, che verranno suddivise proporzionalmente all'importo posto a base di gara tra gli aggiudicatari dei 2 lotti (corrispondente al 73% per il Lotto 1, 27% per il Lotto 2). Determina a contrarre n. 106 DG del 25 luglio 2018. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: ai sensi degli articoli 119 e 120 del decreto legislativo n. 104/2010 gli atti della presente procedura di affidamento sono impugnabili unicamente mediante ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale, sez. Trento, nel termine di 30 giorni, secondo quanto disposto dai citati articoli. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale - Sezione di Trento - Trento - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 26 luglio 2018. La responsabile del procedimento di gara dott. ssa Elisabetta Endrici TU18BFL16724