Bando di gara - Procedura aperta telematica per l'affidamento dei servizi di trasporto scolastico attinenti l'attivita' scolastica e extrascolastica nonche' trasporto disabili SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE/ I.1)Denominazione e indirizzi: Comune di Perugia -Unita' Operativa Servizi Educativi e Scolastici - Piazza Cecilia Coppoli - 06100 Perugia- ITALIA Persona di contatto: dott. A. Di Filippo tel. +39 0755773834 fax +39 0755773281 - e-mail a.difilippo@comune.perugia.it Codice NUTS: ITE21/Indirizzi Internet: www.comune.perugia.it/bandi/ I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso http://www.comune.perugia.it/bandi - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato/I.4)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Regionale o locale/ I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1)/ II.1.1)Denominazione: Gara telematica mediante procedura aperta per l'affidamento dei servizi di trasporto scolastico, attinenti l'attivita' scolastica ed extrascolastica nonche' trasporto disabili (CIG 7551390429)- Numero di Riferimento: D. D. della U.O. Servizi Educativi e Scolastici n. 49 del 27.06.2018/II.I.2) Codice CPV principale: 80410000 /II.I.3)Tipo di appalto: Servizi/ II.1.4)Breve descrizione: I servizi di trasporto oggetto del presente appalto sono finalizzati ad erogare prestazioni previste per legge a carico dell'ente pubblico e volti a soddisfare bisogni collettivi nell'ambito del Diritto allo studio o dei servizi rivolti alle categorie socialmente deboli/ II.I.5) Valore totale stimato/ Valore iva esclusa: € 4.865.789,44 /II.I.6) Informazioni relative ai lotti: No/ II.2) /II.2.1) /II.2.2) II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITE21/II.2.4)Descrizione dell'appalto: le attivita' costituenti il servizio sono le seguenti: trasporto scolastico, trasporto alle palestre e alle piscine, brevi uscite didattiche durante l'orario scolastico, trasporto per i centri estivi, trasporto disabili, eventuali trasporti scolastici di iniziativa privata, servizio di contabilita' dei pagamenti e servizio di assistenza e sorveglianza a bordo/II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara/ II.2.6) Valore stimato: € 4.865.789,44 Iva esclusa/ II.2.7)Durata: tre anni/ Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: SI, per un periodo ulteriore di tre anni alle medesime condizioni/II.2.10) /II.2.11) Informazioni relative alle opzioni : ammesse ai sensi dell'art. 63,comma 5 del D. Lgs.50/2016/ II.2.13)/II.2.14) Informazioni complementari: ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice il valore massimo stimato dell'appalto e' pari ad € 9.602.631,51 al netto di Iva e/o altre imposte e contributi di legge/ SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO/ III.1)Condizioni di partecipazione/III.1.1)/Abilitazioni all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale/III.1.2)Capacita' economico finanziaria)/III.1.3)Capacita' professionale e tecnica: Tutti i criteri di selezione sono indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA/ IV.1)/IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta/IV.1.3)/ IV.1.4/ IV.1.6/ IV.1.8)L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO/ IV.2/ IV.2.1/IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 21/09/2018 ore 13:30/ IV.2.4) Lingue utilizzabili: Italiano/IV.2.6)/IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte data 24.09.2018 ore 11:00/ SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI/VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': No /VI.2)VI.3)Informazioni complementari: La presente procedura si svolgera' in modalita' telematica attraverso l'uso di un sistema telematico di e-procurement in modalita' ASP (Application Service Provider), ai sensi dell'art. 40 e dell'art. 58 del codice dei contratti e nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs.82/2005. L'offerta deve essere presentata esclusivamente attraverso il Sistema e quindi per via telematica mediante l'invio di documenti elettronici sottoscritti con firma digitale, ove previsto. Tutta la documentazione di gara e' pubblicata e scaricabile dal sito internet del Comune all'indirizzo www.comune.perugia.it/bandi e nell'ambiente di gara sul Sistema ASP, accessibile dal sito www.acquistinretepa.it / La documentazione di gara comprende anche le informazioni riguardanti la registrazione al Sistema, l'utilizzo del Sistema, la dotazione informatica necessaria per la partecipazione alla presente procedura. La Stazione Appaltante si riserva di sospendere la procedura in caso di anomalie segnalate dal Sistema. E' onere dei concorrenti visitare le pagine internet predette prima della scadenza dei termini previsti per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni avverranno ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs.50/2016 nell'apposita sezione del Sistema "Area Comunicazioni"/ Responsabile del procedimento, dott. Amedeo Di Filippo / VI.4)Procedure di ricorso/VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR dell'Umbria, via Baglioni, 06100 Perugia (Italia), tel. 075/5755311, fax 075/57322548/ VI.4.2)/ VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: secondo la normativa vigente/ VI.4.4)/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08.08.2018 Il dirigente della S.O. Contratti e Semplificazione - Vicesegretario dott.ssa Laura Cesarini TX18BFF17041