Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A. - Dorsale Consortile. Km 10,500 - Zona Industriale Macchiareddu, Capoterra (CA)Codice postale 09012 paese Italia (IT); All'attenzione di: Responsabile del Procedimento: Dott. Gianmarco Serra; Posta elettronica: info@tecnocasic.it; Fax: +39 07024634301; Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: (URL)www.tecnocasic.it; indirizzo del Profilo di committente(URL) www.tecnocasic.it. Accesso elettronico alle informazioni:URL Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione:URL Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione: Altro, Societa' a partecipazione ente pubblico economico. 1.3 Principali settori di attivita': Ambiente. 1.4 Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione; II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento del servizio di noleggio a lungo termine full service di n. 1 pala gommata per movimentazione rifiuti presso gli impianti gestiti dalla Tecnocasic S.p.A.; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Luogo principale di prestazione dei servizi: Piattaforma Integrata Ambientale sita nella Dorsale Consortile Km 10,500 Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA); Codice NUTS: ITG27; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'appalto si configura come un appalto pubblico di servizi e ha per oggetto il servizio di noleggio a lungo termine, comprensivo di tutte le spese accessorie, per 48 mesi, di n. 1 pala gommata per la movimentazione dei rifiuti presso la Piattaforma Integrata Ambientale gestita dalla Tecnocasic S.p.A., per la quale si prevedono circa 1300 ore/anno di utilizzo, dotata delle caratteristiche tecniche indicate nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto, descrittivo e prestazionale, contenente anche le condizioni contrattuali di esecuzione. II.1.6) Vocabolario comune degli appalti (CPV) 42420000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) l'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici(AAP): no II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: 235.200,00 EUR oltre IVA. L'importo comprensivo dell'eventuale proroga del contratto per 6 mesi e' pari ad 264.600,00 EUR oltre IVA. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Ai sensi dell'art. 106 comma 11 del Codice dei Contratti, la scadenza temporale del contratto potra' essere prorogata, agli stessi patti, prezzi e condizioni, dalla Tecnocasic a suo insidacabile giudizio, per garantire la continuita' del servizio stesso fino ad un massimo di sei mesi, mediante comunicazione scritta all'appaltatore entro la scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova gara d'appalto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: l'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 48 SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 93 del D.lgs. 50/2016 nella misura del 2% del prezzo complessivo posto a base d'asta. Cauzione definitiva per l'aggiudicatario nella misura stabilita dall'art. 103 del D.lgs. 50/2016. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di finanziamento propri. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2)Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 80 del Codice dei contratti; insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lett. c) del D.lgs 231/2001 e s.m.i.; regolarita' rispetto alle norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999 o alle altre disposizioni normative vigenti in materia; il concorrente non deve trovarsi , rispetto ad un altro partecipante alla medesima procedura di affidamento, in una situazione di controllo di cui all'art.2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporta che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale; divieto di partecipazione alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che non partecipino alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in raggruppamento o in consorzio; il concorrente non deve incorrere nei divieti di cui agli artt. 45, 47 e 48 del Codice dei contratti; iscrizione al registro delle imprese della Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura della provincia in cui l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato di appartenenza(all. XI C del Codice dei contratti), per attivita' adeguate all'oggetto del contratto. In particolare, il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato membro di uno dei paesi di cui all'art. 83, comma 3, del Codice presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato in cui e' stabilito; iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa (cosidetta white list) istituito presso la prefettura della provincia in cui l'operatore economico ha sede, oppure, in ossequio a quanto previsto nella circolare del Ministero dell'Interno n. 110011119/20 del 23/03/2016, avvenuta presentazione della domanda. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato globale di impresa, riferito agli esercizi 2015-2016-2017, pari ad almeno 470.400,00 EUR oltre IVA, da intendersi quale cifra complessiva del triennio,; fatturato specifico, relativo agli esercizi 2015-2016-2017, da intendersi quale cifra complessiva del triennio per servizi analoghi a quelli oggetto della presente gara, eseguiti presso pubbliche amministrazioni/enti pubblici/privati pari ad almeno 235.200,00 oltre IVA; elenco dei principali servizi effettuati negli anni 2015, 2016 e 2017 con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 30 IV.2.1); IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: CIG: 7576771539 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 6.09.2018 ore 17:00; documenti a pagamento: no; IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 11/09/2018 ore 17:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali della Ue: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 13/09/2018 Ora: 10:00; Luogo: Sede legale della Tecnocasic, Dorsale Consortile km 10,500, Zona Industriale Macchiareddu, 09012 Capoterra (CA); Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: legali rappresentanti o incaricati di ciascun operatore economico concorrente purche' munito di regolare delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no; VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dell'Unione europea: no; VI.3) Informazioni complementari: La delibera a contrarre dell'Amministratore Unico della Tecnocasic S.p.A. e' la numero 46 del 23/07/2018. Il Responsabile del Procedimento e' il dottor Gianmarco Serra. Il contratto sara' stipulato previo esito positivo di tutte le verifiche di legge sul possesso dei requisiti dichiarati dall'aggiudicatario in sede di gara, e di quelle stabilite dalla legislazione vigente in materia di lotta alla mafia. VI.4.) Procedure di ricorso: IV.4.1) Organismo responsabile delle Procedure di ricorso: TAR Sardegna Citta' Cagliari Codice Postale 09124 Italia (IT) VI.4.2) Presentazione ricorsi: Il ricorso avverso il presente bando potra' essere presentato entro 30 giorni dalla relativa pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/07/2018. L'amministratore unico dott. Giuseppe Cuccu TX18BFM17205