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Bando di gara - Procedura ristretta - Lavori di realizzazione del collegamento tra la viabilita' ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale Alba-Bra in comune di Verduno Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Provincia di Cuneo, Corso Nizza, 21 Citta': Cuneo Codice NUTS: ITC16 CAP 12100 Persona di contatto: ing. Riccardo Enrici - Telefono + 39 0171.445322 E-mail: ufficio.contratti@provincia.cuneo.it - ufficio.gestione.lavori.pubblici@provincia.cuneo.it Indirizzi internet: http://www.provincia.cuneo.gov.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso diretto presso: http://appalti.provincia.cuneo.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp - Le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Lavori di realizzazione del collegamento tra la viabilita' ordinaria ed il punto di accesso al nuovo ospedale Alba-Bra in comune di Verduno II.1.2) Codice CPV principale: 42.23.31.25-1 II.1.3) Tipo di appalto: LAVORI II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: come al punto II.1.1) e CUP I91B09000510002 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC16; in comune di Verduno (CN) II.2.4) Descrizione dell'appalto: 1) 3.016.614,78 Lavori, soggetti a ribasso 2) 91.244,81 Oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Categorie (importi in euro): prevalente OG3 2.617.037,95 classifica IV-bis; scorporabili:OG6 215.309,73 classifica I; OS21 275.511,91 classifica II. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 1. Qualita' ingegneristica: 05; 2. Qualita' tecnica dei materiali utilizzati per la pavimentazione: 15; 3. Qualita' organica e funzionale: 10 4. Integrazioni oggettive: 05 5. Organizzazione e gestione del cantiere: 27 6. Criteri ambientali: 03 7. Riduzione percentuale sul tempo (media): 05 Prezzo (Ribasso percentuale sul prezzo): 30 II.6) Valore stimato, IVA esclusa: 3.107.859,59 euro II.2.7) Durata in giorni: 220 II.2.14) Informazioni complementari a) CIG: 7044778EB3; contributo a favore di ANAC solo per candidati; b) sanzione art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50 del 2016, euro 4.000,00; c) le domande di partecipazione sono aperte ed esaminate in seduta aperta il 16.05.2017, Ora: 9:30; Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale a) iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) assenza motivi di esclusione ex art. 80 del d.lgs. n. 50 del 2016; c) costituiscono motivi di esclusione i provvedimenti di cui all'art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016, relativi alle persone fisiche di cui al comma 3, del medesimo articolo, attualmente in carica; d) per le persone fisiche di cui alla lettera c), cessate dalla carica nell'anno antecedente la data di pubblicazione del bando: assenza motivi di esclusione ex art. 80, comma 1, del d.lgs. n. 50 del 2016; e) assenza di situazioni art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165 del 2001; f) assenza partecipazione plurima art. 48, comma 7, d.lgs. n. 50 del 2016. III.1.3) Capacita' tecnica attestazione SOA: a) nella categoria OG3 in classifica IV-bis oppure in classifica ridotta degli importi delle categorie scorporabili delle quali e' posseduta la qualificazione ai sensi delle lettere seguenti; b) nelle categorie scorporabili OG6 e OS21 in classifiche adeguate o, in alternativa, obbligo di indicarne il subappalto, ammesso solo se all'interno del limite di cui alla successiva lettera d); c) i requisiti delle categorie scorporabili non posseduti direttamente devono essere posseduti con riferimento alla categoria prevalente, fermo restando quanto disposto al precedente punto b); d) in ogni caso i requisiti relativi alle categorie OG6 e OS21 non posseduti dall'offerente non possono eccedere complessivamente la percentuale di subappalto del 30% dell'importo dei lavori. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) nessuna anticipazione; b) subappalto ammesso nel limite del 30% dell'importo del contratto; c) controversie contrattuali deferite all'Autorita' giudiziaria. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.2) Termine per ricevimento delle domande: 15.05.2017, Ora: 12:00; Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari a) appalto indetto con determinazione n. 1098 del 11 aprile 2017; b) il plico per la partecipazione, con la documentazione richiesta dagli atti di gara, con particolare riferimento al DGUE, deve pervenire all'indirizzo di cui al punto I.1); c) riduzione del numero degli operatori da invitare al numero di 20, selezionati mediante sorteggio pubblico; d) il procedimento proseguira' quale che sia il numero delle offerte ammesse; e) aggiudicazione con il metodo aggregativo compensatore come previsto dal Disciplinare di gara; f) gli operatori economici in raggruppamento temporaneo devono dichiarare l'impegno a costituirsi, il mandatario o capogruppo, i propri requisiti, le categorie di lavori o le quote di categorie di lavori che ciascuno intende assumere; g) i consorzi stabili e i consorzi di cooperative o di imprese artigiane, se non eseguono i servizi in proprio, devono indicare i consorziati esecutori e quelli che apportano i requisiti e, per tali consorziati, dichiarazioni di assenza dei motivi di esclusione di cui al punto III.1.1); h) ammesso avvalimento di cui all'art. 89 del d.lgs. n. 50 del 2016, alle condizioni del disciplinare di gara; i) indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni e dell'indirizzo di posta elettronica e/o del numero di fax per le predette comunicazioni; l) e' richiesta l'allegazione del "PASSOE" rilasciato dall'ANAC solo da parte dei soggetti invitati che presenteranno offerta; n) attestazione di avvenuto versamento contributo ANAC solo da parte dei soggetti invitati che presenteranno offerta m) ogni informazione, modalita' di presentazione della documentazione, di ammissione e di svolgimento del procedimento, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando, disponibile, compreso il DGUE, con accesso libero all'indirizzo internet di cui al punto I.1), unitamente ai documenti posti i base di gara; o) responsabile del procedimento della Stazione appaltante: Ing. Riccardo Enrici - recapiti postali come al punto I.1). VI.4) Procedure di ricorso T.A.R. Piemonte, sede di Torino VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.R.I. 12-04-2017 Il dirigente del settore affari generali dott. Fabrizio Freni TX17BFE6281