COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 19-2-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI COMO -
Settore Tutela dell'Ambiente - Via V. Emanuele II, 97 -  22100  Como;
RUP: Dr  Ennio  Grillo  -  PEC  comune.como@comune.pec.como.it;  MAIL
grillo.ennio@comune.como.it; www.comune.como.it  -  albo  pretorio  -
bandi di  gara  servizi;  I.3)  Comunicazione:  Il  Capitolato  e  la
documentazione  complementare  di  gara  sono   disponibili   presso:
www.arca.regione.lombardia.it;  www.comune.como.it.  L'offerta  e  la
documentazione  che  la  compone  dovranno  essere  inviate  e  fatte
pervenire a Comune  di  Como  attraverso  Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura;  I.4)  Tipo
di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) ENTITA' DELLA CONCESSIONE 
  II.1.1) DENOMINAZIONE: Affidamento in concessione del  servizio  di
raccolta,  trasporto  e  recupero  degli  abiti/accessori  usati  CIG
7329605563. II.1.3) Tipo di concessione: concessione servizi;  Codice
ISTAT: 013075. 
  II.1.4) Breve  descrizione  della  concessione:  vedasi  Capitolato
speciale; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non previsti;  II.2
) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42  -  Comune  di
Como; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'art. 95  comma  2  DLgs.  50/2016;  II.2.6)
Valore stimato: € 242.295,00 - IVA esclusa (€ 80.765,00  x  3  anni).
II.2.7) Durata del contratto: 3  (tre)  anni;  II.2.14)  Informazioni
complementari: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 2%
del valore contrattuale - €. 4.845,90= ridotta  ai  sensi  di  legge;
cauzione definitiva e polizze secondo schema D.M  MIT  n.123/2004  ex
art. 103, DLgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio   dell'attivita'   professionale,   inclusi   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  III.1.3)
Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex  art.60  del  DLgs  50/2016  -
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 c. 2
DLgs 50/2016. IV.2) Informazione di carattere amministrativo: IV.2.2)
Termine per il  ricevimento  delle  offerte  su  piattaforma  Sintel:
20/03/2018  ore   23:00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricezione  delle
offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26/03/2018  ore
10,00 Luogo: sede Comune di Como; Seduta Pubblica; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.2)  Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
fattura elettronica; VI.3) Informazioni complementari 
  La procedura verra' espletata attraverso la piattaforma  telematica
SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo  all'ANAC  /€
20,00. Soccorso istruttorio ai  sensi  art.83  c.  9  D.Lgs  50/2016.
Richieste  di   chiarimento   esclusivamente   mediante   piattaforma
"Comunicazioni  della  procedura";  per  quanto  non  riportato   nel
presente Bando, si fa rinvio al disciplinare di gara e al  Capitolato
Speciale Descrittivo e  Prestazionale.  VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Lombardia  -  Milano   Via   Corridoni,   39   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  30
giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. 

            Il direttore del settore appalti e contratti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
TX18BFF3261
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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