Universita' degli Studi di Milano - Bicocca

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2009)

        Bando di Gara d'Appalto di Servizi - Procedura Aperta 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca,
Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano. 
  Per informazioni: Settore Gare e Contratti Tel.:  02.6448.6069/6071
Fax:   02.6448.6035   e-mail:   gare.contratti@unimib.it    Indirizzo
Internet: www.unimib.it. 
  Dove inviare le domande di partecipazione: Universita' degli  Studi
di  Milano  -  Bicocca,  Settore  Affari  Istituzionali  Archivio   e
Protocollo - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 -  Ed.
U6, piano 4°, 20126 - Milano. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico/Istruzione 
  L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto:   affidamento   del
servizio di prelievo,  trasporto  e  smaltimento  finale  di  rifiuti
speciali pericolosi e non,  rifiuti  sanitari  pericolosi  a  rischio
infettivo e non e rifiuti  radioattivi  prodotti  dagli  insediamenti
dell'Universita' degli Studi di  Milano  -  Bicocca  -  Categoria  di
servizi: N.16 
  II.1.2) Luogo di esecuzione: Milano, Monza - Codice NUTS ITC45. 
  II.1.5) Descrizione dell'appalto: vedasi precedente punto II.1.1) 
  II.1.6) CPV: 90511000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si';  Quantitativo  dei  lotti:  3;  le
offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo dell'appalto (compresi tutti i lotti e opzioni):
Euro  325.000,00  oltre  Euro  12.500,00  (oneri  di   sicurezza   da
interferenza non soggetti a ribasso) di cui:  Euro  195.000,00  oltre
Euro 7.500,00 (oneri di sicurezza  da  interferenza  non  soggetti  a
ribasso) per  i  tre  anni  di  durata  del  contratto  nonche'  Euro
130.000,00 oltre Euro 5.000,00 (oneri di  sicurezza  da  interferenza
non soggetti a ribasso) per eventuale ripetizione del servizio  -  ai
sensi dell'art. 57, c. 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/06 - per  ulteriori
due anni II.2.2) Opzioni: si'; Descrizione: LOTTO 1 -  CIG  assegnato
al lotto 1: 0350854DDD - Rifiuti  speciali  pericolosi  e  non:  Euro
60.000,00  oltre  Euro  2.500,00  di  oneri  per  la   sicurezza   da
interferenza non soggetti a ribasso per i  tre  anni  di  durata  del
contratto nonche' Euro 40.000,00 oltre Euro 1.666,67 di oneri per  la
sicurezza da  interferenza  non  soggetti  a  ribasso  per  eventuale
ripetizione del servizio per  ulteriori  due  anni.  LOTTO  2  -  CIG
assegnato al lotto 2: 0350870B12  -  Rifiuti  sanitari  pericolosi  a
rischio infettivo e non: Euro 60.000,00 oltre Euro 2.500,00 di  oneri
per la sicurezza da interferenza non soggetti a  ribasso  per  i  tre
anni di durata  del  contratto  nonche'  Euro  40.000,00  oltre  Euro
1.666,67 di oneri per la sicurezza da  interferenza  non  soggetti  a
ribasso per eventuale ripetizione  del  servizio  per  ulteriori  due
anni. LOTTO 3 - CIG  assegnato  al  lotto  3:  03508770DC  -  Rifiuti
radioattivi: Euro 75.000,00 oltre  Euro  2.500,00  di  oneri  per  la
sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso per i  tre  anni  di
durata del contratto nonche' Euro 50.000,00 oltre  Euro  1.666,67  di
oneri per la sicurezza da interferenza non  soggetti  a  ribasso  per
eventuale ripetizione del servizio per ulteriori due anni. Numero  di
rinnovi possibile: 1. 
  II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2010 al 31/12/2012 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  si  veda  Disciplinare  di
Gara - Art. 8 lett. A) punto 4 e Art. 12. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: compensi  spettanti
all'impresa  aggiudicataria  saranno  liquidati   trimestralmente   e
verranno  pagati  a  60  gg.  dalla  presentazione  della  fattura  -
Normativa di riferimento: norme di contabilita' generale della  Stato
e degli Enti pubblici; Regolamento d'Ateneo per l'amministrazione, la
finanza e la contabilita'. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici in caso aggiudicazione: Si veda art.  37  del  D.
Lgs. 163/06. 
  III.1.4)   Condizioni   particolari:   effettuazione    sopralluogo
obbligatorio; si veda Disciplinare di Gara - Art. 4. 
  III.2.1-3) Condizioni  di  partecipazione  e  situazione  personale
degli operatori, informazioni e formalita' necessarie per valutare la
conformita' ai requisiti: si vedano gli artt. 5 e 8 del  Disciplinare
di Gara. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: si'; disposizioni  legislative  applicabili:
D.Lgs. n. 152/2006; legge n. 1860/1962; D.Lgs. n. 230/1995. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.4) Termine ricezione offerte: 22-09-2009 h.12.00. 
  IV.3.6) Lingua offerte: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni. 
  IV.3.8) Apertura delle  offerte:  24-09-2009  h.  10.00  in  seduta
pubblica (sono ammessi a partecipare i  Rappresentanti  Legali  delle
concorrenti o loro  delegati  muniti  di  procura  scritta  in  carta
semplice) presso una sala del Rettorato, Ed.  U6,  piano  4°,  Piazza
dell'Ateneo Nuovo 1 - 20126 - Milano. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Responsabile del Procedimento: Dott.ssa Norma Zanetti 
  Gli  atti  di  gara  sono  scaricabili   gratuitamente   dal   sito
dell'Universita'  alla  pagina  http://www.unimib.it,  sezione  "Gare
d'appalto".   Gara   indetta   con   delibera   del   Consiglio    di
Amministrazione dell'Universita' nella seduta del 21-07-2009. 
  IV.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo per  la  Lombardia,  Via  Conservatorio  13,
20122 Milano. 
  IV.4.2) Termini del ricorso: 60 giorni per il  ricorso  al  T.A.R.,
120  giorni  per  il  ricorso  straordinario  al   Presidente   della
Repubblica. 
  IV.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali -
Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n.  1,  20126  Milano,  tel.
02.6448.6018. 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 28 LUG. 2009 
  Informazioni sui Lotti: 
  Lotto n. 1: rifiuti speciale pericolosi e non 
  1) Breve descrizione: Servizio di prelievo,  trasporto,  stoccaggio
e/o  avvio  al  recupero  e/o  conferimento/smaltimento  dei  rifiuti
speciali, pericolosi e non, provenienti da processi di ricerca  e  di
laboratorio in genere. 
  2) CPV 90512000 
  3) Entita': Euro 104.166,67  di  cui:  Euro  60.000,00  oltre  Euro
2.500,00 per oneri per la sicurezza da interferenza  non  soggetti  a
ribasso per  la  durata  di  tre  anni  del  contratto  nonche'  Euro
40.000,00  oltre  Euro  1.666,67  per  oneri  per  la  sicurezza   da
interferenza non soggetti a ribasso  per  eventuale  ripetizione  del
servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, c.  5,  D.Lgs.
n. 163/06. 
  Lotto n. 2: rifiuti sanitari pericolosi a rischio infettivo e non 
  1) Breve descrizione: Servizio di prelievo,  trasporto,  stoccaggio
e/o  avvio  al  recupero  e/o  conferimento/smaltimento  dei  rifiuti
sanitari pericolosi a rischio infettivo  e  non,  comprese  le  parti
anatomiche e le carcasse di animali e le lettiere. 
  2) CPV 90524300 
  3) Entita': Euro 104.166,67  di  cui:  Euro  60.000,00  oltre  Euro
2.500,00 per oneri per la sicurezza da interferenza  non  soggetti  a
ribasso per  la  durata  di  tre  anni  del  contratto  nonche'  Euro
40.000,00  oltre  Euro  1.666,67  per  oneri  per  la  sicurezza   da
interferenza non soggetti a ribasso  per  eventuale  ripetizione  del
servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, c.  5,  D.Lgs.
n. 163/06. 
  Lotto n. 3: Rifiuti radioattivi 
  1) Breve descrizione: Servizio di prelievo,  trasporto,  stoccaggio
e/o  avvio  al  recupero  e/o  conferimento/smaltimento  dei  rifiuti
radioattivi, incluse le vials di scintillazione con residui liquidi. 
  2) CPV 90521100 
  3) Entita': Euro 129.166,67  di  cui:  Euro  75.000,00  oltre  Euro
2.500,00 per oneri per la sicurezza da interferenza  non  soggetti  a
ribasso per  la  durata  di  tre  anni  del  contratto  nonche'  Euro
50.000,00  oltre  Euro  1.666,67  per  oneri  per  la  sicurezza   da
interferenza non soggetti a ribasso  per  eventuale  ripetizione  del
servizio per ulteriori due anni ai sensi dell'art. 57, c.  5,  D.Lgs.
n. 163/06. 

                             Il Rettore 
                     (prof. Marcello Fontanesi) 

 
T-09BFL12147
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