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BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI - Lavori SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Enia S.p.a. - Strada S. Margherita, 6/a - 43100 Parma -Punto di contatto: Funzione Appalti - Sede di Reggio Emilia - via Nubi di Magellano, 30 - 42100 Reggio Emilia - att.ne Paolo Grasselli -tel.0522 297384, telefax 0522 297587 - E-mail: gestione.appalti@pec.eniaspa.it - indirizzo internet e profilo di committente (URL) www.eniaspa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara n.2309 - Manutenzione, allacciamenti e nuove realizzazioni su impianti, reti ed edifici aziendali della Provincia di Reggio Emilia - CIG. N.03219029EC. II.1.2) Tipo di appalto: lavori - esecuzione - Luogo principale dei lavori: Provincia di Reggio Emilia - NUTS ITD53. II.1.3) L'avviso riguarda l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Accordo quadro con un unico operatore - durata dell'accordo 1 anno. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: I lavori che formano oggetto dell'accordo quadro sono distinti in: a) lavori di manutenzione ordinaria alle reti gas, acqua, fognature, teleriscaldamento, ed ai relativi impianti, oltre che sugli edifici aziendali; b) manutenzione straordinaria, estendimento reti gas, acqua, fognature, teleriscaldamento, e realizzazione nuovi impianti; c) allacciamenti alle reti gas, acqua, fognature, teleriscaldamento; d) ristrutturazione e costruzione di opere civili. I lavori sono suddivisi nelle seguenti categorie, ai sensi del DPR 34/2000: Categoria prevalente: OG6, Categorie scorporabili: OG1-OG3-OS1-OS22. II.1.6) CPV: 45231100 - 45232140 - 45252100 - 45112000 - 45200000 - 45233120. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo presunto dei lavori da affidare nell'anno di durata dell'accordo quadro e' pari ad euro 37.400.000,00 , comprensivi di oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso pari ad euro 1.122.000,00 , cosi' suddivisi per categoria: Categoria prevalente: OG6 - importo lavorazioni euro 32.100.000,00. Categorie scorporabili: OG1 - importo lavorazioni euro 500.000,00 ; OG3 - importo lavorazioni euro 500.000,00 ; OS1 - importo lavorazioni euro 1.000.000,00 ; OS22 - importo lavorazioni euro 3.300.000,00. Trattandosi di accordo quadro, gli importi sopra indicati, compresi gli oneri relativi alla sicurezza, sono da considerarsi presunti e non impegnativi per la stazione appaltante. Si precisa che gli oneri relativi alla sicurezza verranno meglio indicati e quantificati in relazione agli specifici affidamenti effettuati nell'ambito dell'accordo quadro. II.2.2) Opzioni: Si', possibilita' di n.2 rinnovi biennali del contratto. II.3) Durata dell'appalto: dal 01/01/2010 al 31/12/2010. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo presunto a base d'appalto dell'accordo quadro. Verra' richiesta ai candidati nella fase successiva di presentazione dell'offerta e dovra' essere presentata nelle modalita' indicate all'art.75 del D.lgs 163/2006. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo di aggiudicazione dell'accordo quadro, verra' richiesta all'impresa aggiudicataria e dovra' essere presentata nelle modalita' indicate all'art.113 del D.lgs 163/2006. In caso di aggiudicazione con ribasso d'asta superiore al 10%, la garanzia fideiussoria e' aumentata di tanti punti percentuali quanti sono quelli eccedenti il 10%. Se il ribasso e' superiore al 20%, l'aumento e' di due punti percentuali per ogni punto di ribasso superiore al 20%. Non saranno ammesse riduzioni degli importi delle cauzioni alle ditte in possesso della certificazione di qualita'. All'impresa aggiudicataria sara' richiesta polizza assicurativa RCT-RCO per i seguenti massimali: euro 6.000.000 per danni da esecuzione, euro 3.000.000 massimale unico RCT, euro 3.000.000 massimale RCO per sinistro, euro 1.500.000 massimale RCO per prestatore infortunato. III.1.2) I lavori affidati nell'ambito dell'accordo quadro sono finanziati mediante risorse proprie, ricorso al credito ordinario, Cassa DD.PP. e contributi diversi. I pagamenti avverranno mensilmente per i lavori di ordinaria manutenzione, e allacciamento reti e sulla base di stati d'avanzamento per lavori di straordinaria manutenzione ed estendimenti. III.1.3) Alla gara saranno ammessi anche i raggruppamenti temporanei di imprese e consorzi alle condizioni individuate e previste dall'art.34 e ss. D.Lgs.n.163/2006. - III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: per il dettaglio delle condizioni si rimanda al testo integrale del bando, trasmesso per la pubblicazione sulla GUCE in data 29/07/2009 e consultabile presso il sito internet www.eniaspa.it > Acquisti e appalti > Gare di Appalto > Gare in corso. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato speciale d'appalto. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 07/09/2009-ore12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: si rimanda al testo integrale del bando di cui sopra. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Emilia Romagna - Sezione di Parma, Piazzale Santafiora, 7, 43100 Parma. VI.4.2) Termini di presentazione del ricorso: 60 giorni. L'Amministratore Delegato Dr. Andrea Viero T-09BFM12242