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Bando di gara - Affidamento della gestione del servizio di refezione scolastica A.S. 2018-2019 e 2019-2020 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione: COMUNE DI SILLANO GIUNCUGNANO Sede legale: Sillano Giuncugnano, Via Roma n. 12 - 55039 Codice fiscale e Partita I.V.A.: 02373340468 Tel.: 0583/616056 E-mail: urbanistica@comune.sillanogiuncugnano.lu.it Fax: 0583/616245 Indirizzo Internet: http://www.sillanogiuncugnano.org/ Responsabile Unico del Procedimento: Geom. Moreno Gaspari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Principale settore di attivita': servizi di ristorazione. Denominazione: "servizio di refezione scolastica a.s. 2018/2019 e a.s. 2019/2020" Tipo di appalto: servizi Codice CPV: 55523100-3 - Servizi di mensa scolastica. Breve descrizione: procedura aperta per l'appalto relativo al servizio di "refezione scolastica degli alunni e personale avente diritto che frequentano le scuole infanzia e primaria del Comune di Sillano Giuncugnano per gli anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020. VALORE TOTALE STIMATO: € 119.197,00 oltre oneri sicurezza per € 200,00 (IVA esclusa) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in n. 2 (due) lotti ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.. LOTTO 1 - CIG: 7597976026 Importo a base d'asta € 6,50/pasto oltre I.V.A. di legge (Pasti presunti: 5363) Valore annuo stimato a base di gara: € 34.859,50 oltre oneri per € 100,00 ed I.V.A. di legge Luogo di esecuzione del servizio: Scuole statali site in Sillano capoluogo. LOTTO 2 - CIG: 759797929F Importo a base d'asta € 6,50/pasto oltre I.V.A. di legge (Pasti presunti: 3806) Valore annuo stimato a base di gara: € 24.739,00 oltre oneri per € 100,00 ed I.V.A. di legge Luogo di esecuzione: Scuole statali site in Magliano capoluogo. Ogni operatore economico puo' discrezionalmente presentare offerta per un solo lotto o per entrambi i lotti. Criterio di aggiudicazione: economicamente piu' vantaggiosa di cui all'art. 95 c. 3 del Codice Durata del contratto di appalto: anni 2 (due) - anni scolastici 2018-2019 e 2019-2020 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Abilitazione esercizio attivita' professionale (iscrizione albo professionale o registro commerciale): 1) Iscrizione nel Registro CCIAA o nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato ovvero possedere iscrizioni equipollenti per le societa' che risiedono in altri Stati oltre a quanto indicato nel disciplinare di gara. 2) Capacita' economica finanziaria: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. 3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA Descrizione procedura: procedura aperta da svolgersi interamente sul Sistema Telematico di acquisti Regionale della Toscana START https://start.toscana.it. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Termine per il ricevimento delle offerte: 03.09.2018 ore 08:00. Modalita' di apertura delle offerte: 03.09.2018 ore 09:00 e segg. Seduta: pubblica da tenersi al palazzo comunale in Sillano Giuncugnano, Via Roma n. 12 - Ufficio gare SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no Informazioni relativi ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica Informazioni complementari: Subappalto parziale-Sopralluogo assistito obbligatorio-Avvalimento ex art.89 Codice Organismo responsabile procedure ricorso: TAR Toscana, Via Ricasoli n. 40, Firenze; Telefono: 055-267301 Procedure di ricorso: termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010, 5° comma. Il responsabile del procedimento geom. Moreno Gaspari TX18BFF17393