Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento di un servizio finalizzato alla realizzazione di un'anagrafe di tutti i soggetti tenuti al versamento del contributo agli oneri di funzionamento dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) di cui al comma 7-ter dell'art.10 della L.287/90 SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1 Denominazione e indirizzi e punti di contatto Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato, con sede in piazza Giuseppe Verdi 6/A - 00198 Roma (IT) Cod. NUTS IT; punti di contatto: Ufficio Affari Generali e Contratti, tel. 06/85821, fax 06/85821184, all'attenzione della D.ssa Antonietta Messina Indirizzo PEC della Stazione Appaltante: protocollo.agcm@pec.agcm.it Indirizzo di posta elettronica: gare.contratti@agcm.it. Indirizzo internet e profilo del committente: www.agcm.it.- Accesso elettronico alle informazioni: www.agcm.it/gare-contratti/procedure-di-gara.html Presentazione per via elettronica delle offerte: www.acquistinretepa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati ed e' reperibile tramite il suddetto indirizzo di accesso elettronico alle informazioni. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' amministrativa indipendente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta per l'affidamento di un servizio finalizzato alla realizzazione di un'anagrafe di tutti i soggetti tenuti al versamento del contributo agli oneri di funzionamento dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) di cui al comma 7-ter dell'art.10 della L.287/90. CIG 7595791506. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: appalto di servizi - cat. C.11. Per quanto riguarda l'esecuzione si rinvia alla documentazione di gara . Codice NUTS: IT II.1.3) Breve descrizione dell'appalto: servizio di supporto professionale finalizzato alla realizzazione di un'anagrafe di tutti i soggetti tenuti al versamento del contributo agli oneri di funzionamento dell'Autorita' Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) di cui al comma 7-ter dell'art.10 della L.287/90, per le annualita' contributive 2019,2020,2021 ed in caso di esercizio di opzione di rinnovo, per le annualita' contributive 2022 e 2023. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79411000. II. 1.5) Suddivisione in lotti: no II.1.6) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo massimo stimato di euro 1.313.200,00 al netto dell'Iva e/o altri contributi di legge comprensivo delle opzioni previste, di cui euro 562.800,00 per le prime tre annualita' di affidamento, euro 375.200,00 in caso di esercizio di opzione di rinnovo per ulteriori due annualita', euro 281.400,00 in caso di esercizio di opzione di modifica del contratto, ai sensi dell'art. 106, co.1 lett. a) del d.lgs.50/2016 ed euro 93.800,00 in caso di esercizio di opzione di proroga fino ad un massimo di 6 mesi, ai sensi dell'art. 106, co.11 del d.lgs.50/2016 come specificato al punto 4.2 "Opzioni e rinnovi" del disciplinare di gara. II.2.2) Opzioni: il contratto potra' essere modificato ai sensi dell'art. 106, co. 1 lett .a) del d.lgs.50/2016, nel limite massimo del 30% del valore complessivo stimato del servizio, qualora si rendano necessarie modifiche/variazioni contrattuali correlate all'aggiornamento evolutivo del software utilizzato per l'erogazione del servizio. Trova, altresi', applicazione l'art. 106, co.11 del D.lgs.50/2016, per cui la durata del contratto potra' essere modificata fino ad un massimo di 6 mesi, nelle more della conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione di un nuovo contraente. Le opzioni ed il rinnovo sono specificati al punto 4.2 del disciplinare di gara e sono soggette al medesimo ribasso percentuale offerto. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: e' prevista la facolta' di rinnovo per ulteriori 24 mesi II.3) Durata dell'appalto: l'appalto avra' una durata pari a 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta e' corredata da: - una garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, di € 11.256,00 pari al 2% del valore a base di gara di € 562.800,00, salvo quanto previsto dall'art. 93, co. 7 del Codice, - una dichiarazione di impegno, da parte di un istituto bancario o assicurativo, o altro soggetto di cui all'art. 93, co. 3 del Codice, anche diverso da quello che ha rilasciato la garanzia provvisoria, a rilasciare garanzia fideiussoria definitiva, ai sensi dell'art. 93, co. 8 del Codice, qualora il concorrente risulti aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: spesa a valere sugli stanziamenti di bilancio di AGCM Le modalita' di pagamento sono indicate nei documenti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai raggruppamenti di operatori economici non e' richiesta una forma giuridica specifica dopo l'aggiudicazione del contratto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art.45 del d.lgs.50/2016 con le modalita' di cui agli artt.47 e 48 del D.lgs.50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono quelli indicati al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: i requisiti di capacita' economica finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del disciplinare di gara. Per la partecipazione alla presente procedura e' richiesto un fatturato globale minimo annuo di € 350.000,00 riferito agli ultimi tre esercizi finanziari disponibili, ovverosia, approvati alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte ed un fatturato specifico medio annuo nel settore di attivita' oggetto dell'appalto (revisione contabile ed analisi di bilancio), riferito agli ultimi 3 esercizi finanziari disponibili, non inferiore ad € 187.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: i requisiti di capacita' tecnica sono indicati al paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara Il concorrente deve avere eseguito nell'ultimo triennio un elenco di servizi analoghi al servizio oggetto di affidamento, per un importo complessivo di € 200.000,00. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo procedura: aperta IV.2).Criteri di aggiudicazione: il servizio sara' aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nella documentazione di gara. IV.3 Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: UAGEC1225 IV .3.2) Termine per il ricevimento delle offerte: le offerte dovranno pervenire entro il giorno 01.10.2018 alle ore 10:00 e saranno vincolanti per 180 giorni. IV.3.3) Modalita' di apertura delle offerte . le offerte saranno aperte il giorno 01.10.2018 alle ore 12:00 presso la sede dell'Autorita', utilizzando un sistema telematico in modalita' ASP. Alle sedute di gara potra' assistere ogni concorrente collegandosi da remoto al sistema tramite la propria infrastruttura informatica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D.lgs.50/2016, nell'area del sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda di partecipazione. La base d'asta sulla quale applicare il ribasso percentuale offerto e' pari a complessivi € 562.800, al netto dell'Iva e/o altri contributi di legge determinata tenendo conto del valore massimo annuo stimato di € 187.600,00, al netto dell'Iva e/o altri contributi di legge. Si terra' conto del ribasso percentuale offerto ai fini della determinazione del rinnovo e di tutte le opzioni di cui al paragrafo 4.2 del disciplinare di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. La valutazione dell'offerta tecnica e dell'offerta economica sara' effettuata in base ai seguenti punteggi: offerta tecnica: 70 punti offerta economica:30 punti E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d.lgs.50/2016 e nel Disciplinare di gara. La presente gara si svolgera' tramite il Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "offerte". Responsabile Unico del procedimento per la procedura de qua e' la D.ssa Antonietta Messina. VI.2) Procedure di ricorso: l'Autorita' giurisdizionale competente a ricevere i ricorsi amministrativi relativi alla presente procedura di gara e' il TAR del Lazio (T.A.R. Regione Lazio, Via Flaminia, n. 189 - 00196 ROMA). I documenti di gara sono impugnabili mediante ricorso entro 30 giorni dalla pubblicazione nella GURI. Data di trasmissione per pubblicazione in GUUE: 08.08.2018. p. Il R.U.P. Rossella Franzese TX18BFG17274