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Bando di gara d'appalto - Servizi - Determinazione a contrarre n. 233 del 08/11/2017 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune di Milano Area Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3, 20121 Milano, PEC serviziogare5@postacert.comune.milano.it. Mail: app.benigare5@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi. I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Oggetto: Appalto 77/2017 CIG 72734386E9 Affidamento del servizio di manutenzione dei mezzi di proprieta'. Manutenzione ordinaria - riparazioni su motocicli di marca BMW e di marche diverse - Lotto 1; Appalto 78/2017 CIG 7273448F27 Affidamento del servizio di manutenzione dei mezzi di proprieta'. Manutenzione ordinaria - riparazioni su motocicli di marca GUZZI - Lotto 2; Appalto 79/2017 CIG 727345441E Affidamento del servizio di manutenzione dei mezzi di proprieta'. Manutenzione ordinaria - riparazioni su motocicli di marca PIAGGIO MP3 - Lotto 3. II.1.2) Categoria del servizio: 1 , luogo prestazione Milano II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Importo totale: € 547.322,73 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. Importo a base d'appalto: Appalto 77/2017 € 424.751,45 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero; Appalto 78/2017 € 78.069,23 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero; Appalto 79/2017 € 44.502,05 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di attivare l'opzione per la ripetizione dei servizi come indicato all'art. 3.2 del Capitolato speciale d'appalto. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 106 c. 11 del D.Lgs. 50/16. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria oltre opzioni: Appalto 77/2017 € 12.742,54, Appalto 78/2017 € 2.342,08, Appalto 79/2017 € 1.335,06 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT. III.1.2) Finanziamento: Gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 48 D.Lgs. n. 50/16. III.2.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art. 57 Dir 2014/24/UE e art. 80 Codice dei contratti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari, conseguito negli esercizi finanziari 2014/2015/2016, almeno pari a: Appalto 77/2017 € 140.000,00 IVA esclusa, Appalto 78/2017 € 26.000,00 IVA esclusa, Appalto 79/2017 € 14.000,00 IVA esclusa. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto prestazioni riconducibili alle prestazioni oggetto della gara, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, I.V.A. esclusa, almeno pari a: Appalto 77/2017 € 140.000,00, di cui almeno € 14.000,00 per contratti relativi a motocicli di marca BMW, Appalto 78/2017 € 26.000,00 di cui almeno € 2.600,00 per contratti relativi a motocicli di marca GUZZI, Appalto 79/2017 € 14.000,00 di cui almeno € 1.400,00 per contratti relativi a motocicli di marca PIAGGIO. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No. III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, minor prezzo. IV.3.3) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 03/01/2018 ore 12,00. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse. IV 3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si. Data, ora e luogo di apertura delle offerte 04/01/2018 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 21/11/2017 RUP: Luca Zenobio Il direttore di area Nunzio Dragonetti TX17BFF21252